CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Strani comportamenti terminali android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di maurorossi


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Puglia
    Messaggi
    429
    Smartphone
    LG P500 - Galaxy_Nexus

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Strani comportamenti terminali android

    Ciao amici, vi scrivo in quanto mi è successa la stessa stranissima cosa su due terminali diversi.
    Dunque quest'estate è accaduto al mio nexs, dovendo uscire per un pò di footing lo spensi per due tre ore circa, ricordo bene che aveva una carica residua del circa 75%, e al mio rientro quando lo riaccesi notai che era morto, non dava più nessun segnale di vita. Incredibilmente scoprii, (collegandolo al caricabatteria ) che la batteria era completamente scarica!
    Vi anticipo che la batteria era perfettamente funzionante, del resto la uso tuttora e dura tranquillamente una giornata.
    Bene, stamattina è accaduta esattamente la stessa cosa con il mio HTC ONE SV! Ieri sera prima di coricarmi, aveva una carica residua del 67% (sono sicurissimo perchè prima di spegnere i telefoni guardo sempre la percentuale rimasta)
    Stamattina, vado per accendere il telefono e mi prende un colpo in quanto non da segni di vita! In un primo momento ho pensato che fosse un problema del tasto di accensione, per questo l'ho tolto dalla custodia e ho provato a premere meglio il tastino, ma nulla.
    Ho tolto la batteria l'ho lasciato per circa una ventina di minuti senza, ma neppure questo tentativo ha funzionato.
    L'ho collegato al caricabatteria, e dopo qualche secondo ho notato che il led arancione lampeggiava, alchè ho pensato che fosse un segnale di errore codificato, ma mai avrei potuto pensare il ripetersi della batteria scarica a telefono spento.
    In questo caso preciso che l'HTC ha solo 2 mesi di vita.
    A questo punto cosa accade secondo voi? Come è possibile una cosa simile?
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui".

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Batcaius


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Trieste
    Messaggi
    102
    Smartphone
    Blackview BV9800 Pro

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maurorossi Visualizza il messaggio
    Ciao amici, vi scrivo in quanto mi è successa la stessa stranissima cosa su due terminali diversi.
    Dunque quest'estate è accaduto al mio nexs, dovendo uscire per un pò di footing lo spensi per due tre ore circa, ricordo bene che aveva una carica residua del circa 75%, e al mio rientro quando lo riaccesi notai che era morto, non dava più nessun segnale di vita. Incredibilmente scoprii, (collegandolo al caricabatteria ) che la batteria era completamente scarica!
    Vi anticipo che la batteria era perfettamente funzionante, del resto la uso tuttora e dura tranquillamente una giornata.
    Bene, stamattina è accaduta esattamente la stessa cosa con il mio HTC ONE SV! Ieri sera prima di coricarmi, aveva una carica residua del 67% (sono sicurissimo perchè prima di spegnere i telefoni guardo sempre la percentuale rimasta)
    Stamattina, vado per accendere il telefono e mi prende un colpo in quanto non da segni di vita! In un primo momento ho pensato che fosse un problema del tasto di accensione, per questo l'ho tolto dalla custodia e ho provato a premere meglio il tastino, ma nulla.
    Ho tolto la batteria l'ho lasciato per circa una ventina di minuti senza, ma neppure questo tentativo ha funzionato.
    L'ho collegato al caricabatteria, e dopo qualche secondo ho notato che il led arancione lampeggiava, alchè ho pensato che fosse un segnale di errore codificato, ma mai avrei potuto pensare il ripetersi della batteria scarica a telefono spento.
    In questo caso preciso che l'HTC ha solo 2 mesi di vita.
    A questo punto cosa accade secondo voi? Come è possibile una cosa simile?
    Credo tu abbia sbagliato sezione dove postare.
    Ma carichi sempre e solo con il suo caricabatterie originale? In ogni caso prova a controllare fisicamente la batteria, normalmente è perfettamente piatta. Se invece presenta anche un pur minimo rigonfiamento, è segno che non funziona più bene. Se non è questo il tuo caso, significa che qualche app sul tuo cell va in conflitto con qualche impostazione, tenendo il processore sempre al lavoro al massimo.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di maurorossi


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Puglia
    Messaggi
    429
    Smartphone
    LG P500 - Galaxy_Nexus

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Batcaius Visualizza il messaggio
    Credo tu abbia sbagliato sezione dove postare.
    Ma carichi sempre e solo con il suo caricabatterie originale? In ogni caso prova a controllare fisicamente la batteria, normalmente è perfettamente piatta. Se invece presenta anche un pur minimo rigonfiamento, è segno che non funziona più bene. Se non è questo il tuo caso, significa che qualche app sul tuo cell va in conflitto con qualche impostazione, tenendo il processore sempre al lavoro al massimo.
    Intanto grazie per il tuo intervento, e poi mi scuso se non è questa la sezione giusta.
    Dunque la mia grossa perplessità sta nel fatto che si è presentato lo stesso identico problema su due diversi terminali. Circa il caricabatterie ne ho diversi, ma non credo che in questo caso sia importante, visto che come dicevo, i telefoni erano completamente spenti (no modalità aereo), le batterie sono entrambi ottime, non presentano nessun rigonfiamento o cose simili. De resto lo capirei se il problema si ripresentasse (parlo sullo stesso terminale) ma in questo caso sinceramente non me lo spiego.
    Che in telefono sia sotto controllo??? Mah... troppo da agente 007, e poi sarei troppo importante per ricevere un trattamento simile
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui".

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Batcaius


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Trieste
    Messaggi
    102
    Smartphone
    Blackview BV9800 Pro

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Purtroppo ogni tanto ci si impunta sull'uso di app che non vengono più aggiornate dagli sviluppatori e creano rallentamenti sul cell. Prova con GSam Battery, un'app che ti monitora l'uso della batt, e non necessita del root. Così saprai se effettivamente è un problema del sistema o solo delle batterie.

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di maurorossi


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Puglia
    Messaggi
    429
    Smartphone
    LG P500 - Galaxy_Nexus

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Batcaius Visualizza il messaggio
    Purtroppo ogni tanto ci si impunta sull'uso di app che non vengono più aggiornate dagli sviluppatori e creano rallentamenti sul cell. Prova con GSam Battery, un'app che ti monitora l'uso della batt, e non necessita del root. Così saprai se effettivamente è un problema del sistema o solo delle batterie.
    Ti ringrazio per il suggerimento, lo farò Anche se continua a stranizzarmi il fatto che sia accaduto a terminale completamente spento :o
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui".

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy