CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Applicazioni che girano anche se non aperte

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Campania
    Messaggi
    340
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII Samsung S7

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Applicazioni che girano anche se non aperte

    Ciao a tutti,volevo sapere come fare per non avere sempre le app che girano anche se non le apro,ma non vorrei fare qualche danno.Lo so che per voi sarà una stupidata ma io devo imparare ancora un pò.
    Grazie per le eventuali risposte.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di aledroide


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    920

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 84 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Molte applicazioni sono in background per il funzionamento del sistema, altre sfruttano la stasi del sistema per aggiornarsi/sincronizzarsi e altre ancora sono solo inutili (tipo giochi). Android gestisce la memoria autonomamente e chiude le app quando ne ha bisogno da solo. Genericamente non servirebbe chiudere o impostare quali tenere o far aprire, il sistema ci riesce bene autonomamente.
    Se vuoi congelare alcune app dovresti vedere il trhead di Titanium backup, se vuoi bloccare app all'avvio potresti provare gemini app manager. Ce ne sono anche altri che fanno le stesse cose ma in ogni caso è necessario il root.
    Spero di essere stato esaustivo.
    Ciao.
    androidiano z1 compact

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Campania
    Messaggi
    340
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII Samsung S7

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aledroide
    Molte applicazioni sono in background per il funzionamento del sistema, altre sfruttano la stasi del sistema per aggiornarsi/sincronizzarsi e altre ancora sono solo inutili (tipo giochi). Android gestisce la memoria autonomamente e chiude le app quando ne ha bisogno da solo. Genericamente non servirebbe chiudere o impostare quali tenere o far aprire, il sistema ci riesce bene autonomamente.
    Se vuoi congelare alcune app dovresti vedere il trhead di Titanium backup, se vuoi bloccare app all'avvio potresti provare gemini app manager. Ce ne sono anche altri che fanno le stesse cose ma in ogni caso è necessario il root.
    Spero di essere stato esaustivo.
    Ciao.

    Ciao aledroide,grazie per la spiegazione ma per il root voglio aspettare di sapere bene cosa sto facendo vorrà dire che lascerò fare al mio GS3.Grazie ancora.


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di dcsupereroi


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    1,439

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 359 volte in 335 Posts
    Predefinito

    Comunque se come me si dimentica spesso di chiudere apps che poi rimangono attive si usi senza problemi un leggero task killer.

    Io uso simple task killer,poco invasivo e che manco risulta attivo in background.Meglio però escludere le apps di sistema (lo fa fare e lo memorizza),inutile killare anche quello che poi si riattiva da sé.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy