CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 34
Discussione:

Devo diventare Androidiano????

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve a tutti stavo leggendo questa discussione e ho letto di qualche problema con il navigatore su android, in termini di qualità, quindi volevo farvi una domanda....ma non è possibile usare google maps come navigatore satellitare? da qualche parte mi sembrava di aver letto che era possibile... sbaglio?

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bahsp Visualizza il messaggio
    salve a tutti stavo leggendo questa discussione e ho letto di qualche problema con il navigatore su android, in termini di qualità, quindi volevo farvi una domanda....ma non è possibile usare google maps come navigatore satellitare? da qualche parte mi sembrava di aver letto che era possibile... sbaglio?
    Quale problema?
    Su Android, di base, è installato proprio il navigatore di Google maps (Google navigatore), che funziona bene (ha anche il TTS e l'immissione a voce della destinazione) ed è appunto integrato con Google maps.
    Però richiede una connessione ad internet perchè come tutti i servizi di Google funziona online.
    L'alternativa è di acquistare un navigatore tradizionale, che non richiede di essere connessi... tutto qua

  4. #13
    Baby Droid L'avatar di ziotom53


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bahsp Visualizza il messaggio
    salve a tutti stavo leggendo questa discussione e ho letto di qualche problema con il navigatore su android, in termini di qualità, quindi volevo farvi una domanda....ma non è possibile usare google maps come navigatore satellitare? da qualche parte mi sembrava di aver letto che era possibile... sbaglio?
    parlavo del ricevitore GPS del Desire che a detta di molti NON riceve bene
    e poi si parlava di navigatori, nel senso di SW, offline cioè con mappe residenti e non legate al collegamento ad internet come google maps
    e che i SW acquistabili sotto Android non sarebbero molto performanti

    tornando all'HW
    leggendo in giro danno Galaxy come il top per Android
    ma la personalizzazione Samsung ed il relativo market limitano le possibilità??
    il nome Samsung però mi darebbe più fiducia....
    mi rimane il dubbio fra Desire (ho letto di diversi problemi) e Galaxy (struttura deboluccia)
    qualcuno li ha provati entrambi?? e per le mie necessità chi può andare meglio
    Ultima modifica di ziotom53; 07-02-11 alle 19:00

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di gacchan


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    371

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

    personalmente il galaxy mi sembra eccezionale, almeno per quel poco che l'ho provato. Samsung mi sembra che non limiti nulla, ha un suo store con qualche applicazione, poi hai il market normale, appbrain e tutto quello che ti serve.

    Problemi di gps ne ho sentiti tanti anche io, soprattutto per la gamma galaxy mini (che sarebbe il mio). Però, facendo le corna, non mi ha mai dato alcun problema.

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Però richiede una connessione ad internet perchè come tutti i servizi di Google funziona online.
    quindi in pratica non è possibile usare google maps offline. Io pensavo di si... e allora scusate a cosa serve google maps mobile 5 ? Mi sembrava di aver letto che forniva la navigazione offline...

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Scarica i dati della mappa che servono per il percorso quando calcola il percorso, prima di iniziare la navigazione, e usa una cache maggiore quindi c'è una maggiore autonomia nel senso che se poi manca la connessione per alcuni tratti anche lunghi riesce comunque a continuare la navigazione, se non si cambia percorso.
    Però richiede sempre la connessione, almeno inizialmente.

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    wa no che pacco questa cosa che mi hai detto

  9. #18
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Beh sostanzialmente quando inizi la navigazione devi essere connesso ad internet in modo che possa scaricarsi la porzione di mappa che gli serve, dal momento che le mappe non sono preinstallate.
    Ieri ho fatto un tragitto di una 30ina di km con la connessione internet spenta, facendo anche una deviazione, e mi ha portato a destinazione, meglio di quanto pensassi

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    164

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    rispondo a ziotom:

    perchè non rimani su nokia?

    guarda qui
    'Mi sedetti dalla parte del torto poichè tutte le altre sedie erano occupate'

    ***Scmabio con thunderz: condizioni e cura eccellenti***

  11. #20
    Senior Droid L'avatar di obaoba


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Messina
    Messaggi
    807
    Smartphone
    Xiaomi RedMi note 3 Pro 32 gb

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 41 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ziotom53 Visualizza il messaggio
    Per iniziare saluti a tutti
    è un po' che vi leggo e che mi sto informando su Android... ma non riesco a darmi molte risposta
    Sono un vecchio possessore prima di alcuni Nokia e poi di un P900 SonyEricson, soddisfacente ma oramai obsoleto
    ho provato un GSMART i120 con WM6 ma schermo e tastiera piccolini.... inusabile anche se aveva TV analogica (ora per passaggio al digitale è da buttare)
    ho poi provato, rimanendo in casa Sony, con Xpedia 1 con WM6.1 (un telefono non è un PC), inusabile con una mano, e poi solamente con stilo o con tastiera (ma tasti piccoli), dopo pochi giorni ho ripreso il vecchio P900, eccezionale con una mano merito della rotellina
    dopo ennesima riparazione del P900 ho optato, avendo che WM non fa per me, per il mitico iPhone 3GS
    qui vengono le dolenti note
    se non voglio usarlo come telefono è bellissimo, ottimo touchscreen, ottimo per ascolto musica, vedere foto, navigare in internet e per applicazioni anche se spesso inutili
    ma come dicevo come telefono NON ci siamo, oltretutto Apple impedisce di suo a sviluppare alcune applicazioni e bisognerebbe passare al JB

    ora dopo le cospicue spese degli ultimi 2 anni vado con i piedi di piombo
    sembrerebbe che Android (derivando da Linux) sia il SO del futuro, sopratutto per la sua apertura

    veniamo al dunque, oltre a dover scegliere uno smartphone con un display simile all'iPhone, con la sua immediatezza della gestione ad icone e lettore MP3 vorrei che avesse la radio FM una fotocamera un po' più gestibile
    questo dal punto di vista hw rispetto all'iPhone
    ma il vero cruccio sono le funzioni telefoniche
    ho provato a cercare fra le applicazioni di Android ma non ho trovato risposte
    cerco:
    gestione della rubrica a gruppi, però gestibili!!! cioè poter selezionare un gruppo e spedire a tutti SMS, poter gestire BlackList selezionando uno o più gruppi, suonerie personalizzate per ogni gruppo e bloccare chiamate entranti e pure quelle nascoste
    rubrica sincronizzabile con PC
    quando si usa auricolare che pronunci il nome del chiamante (cosa presente sui Nokia) in modo da non dover guardare il display prima di rispondere, molto utile mentre si guida, sia auto ma sopratutto la moto o la bici o mentre si fa sport
    poter prendere appunti misti di testo e schizzi (poter disegnare cose semplici) o foto
    oltre ai quasi ovvi:
    gestione file excel e word, lettura pdf, navigatore con mappe precaricate
    gestione degli appuntamenti con suoneria personalizzabile (l'iPhone emette un bip che spesso non si sente)
    con che hardware ed applicazioni aggiuntive anche a pagamento arrivo a soddisfare le mie necessità... se possibile
    ho girato molti negozi, ma la disinformazione regna sovrana
    e prima di spendere per l'ennesima volta 500-600-700€ vorrei essere sicuro
    ho dato per scontato delle cose banali ed ovvie dal mio punto di vista
    in fin dei conti compro un telefono che deve fare per prima cosa il telefono

    sto formulando una richiesta piuttosto articolato, lo so, ma spero che tra voi ci sia qualcuno che può consigliare e rassicurarmi su l'ennesimo nuovo acquisto
    Grazie a tutti quelli che anche se non sanno darmi una risposta ma che hanno avuto l'interesse di leggermi fino alla fina
    Comincio col dire che io ero un possessore di Iphone 3Gs 16gb nero Jailbreak.
    Mi ricordo che quando lo tiravo fuori dalla tasca la gente si avvicinava e sbalordita esclamava "Hai preso l'Iphone??? Troppo bello!!!" ecc....
    Io nella mia mente invece non pensavo ad altro che come poter effettuare una chiamata....
    Perchè??? Perchè per telefonare ci vuole la mano di Dio e per ricevere un sms se ti va bene lo ricevi dopo 30 min....
    E' il telefono ( che complimento ) più bloccato al mondo anche dopo averlo sbloccato, per mandare una foto tramite Bt o hai un altro Iphone o ti attacchi
    E tutto questo per la modica cifra di 699€
    Bè per farla breve ho trovato una persona che voleva vendere o scambiare il suo Desire, l'ho chiamato e mi sono fatto 2 ore di macchina per portargli quella calcolatrice....
    Mi sono innamorato di Android e Apple non entrerà più nemmeno di stricio nella mia vita, sono un onesto lavoratore e la mafia nelle mie tasche non ce la voglio....
    Ti stimo fratello
    Device: Lg Optimus 2x OptiX Ics - Thl W200 Rom by Ludolo - Xiaomi RedMi Note 3 pro 32 Gb


Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy