CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Cancellare dati in sicurezza x poi vendere smartphone.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    154

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Cancellare dati in sicurezza x poi vendere smartphone.

    ciao a tutti, sono arrivato al cambio di generazione dei miei smartphone.
    Sono un galaxy nexus e un sony xperia,avrei bisogno di aiuto per cancellare in totale sicurezza tutti i dati senza che poi tramite utility di recupero i futuri possessori possano recuperarli...immagino che il semplice ripristino non basti.ciao

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da etnoso Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, sono arrivato al cambio di generazione dei miei smartphone.
    Sono un galaxy nexus e un sony xperia,avrei bisogno di aiuto per cancellare in totale sicurezza tutti i dati senza che poi tramite utility di recupero i futuri possessori possano recuperarli...immagino che il semplice ripristino non basti.ciao
    Ripristino ai dati di fabbrica, boot poi entri in recovery e fai wipe cache, dalvik e wipe data


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Gege98 per il post:

    etnoso (12-10-13)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    154

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie per avermi risposto. Potresti spiegarmi come si fa? Oppure direttamente hai un link che guida come fare? Grazie mille

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    I file con i semplici metodi non vengono cancellati, ma flaggati come deleted e lasciati nei settori dell'hard disk. Questo significa che i file sono li, ma che quello spazio viene segnalato come libero e, al momento opportuno, verrà utilizzato sovrascrivendo il file. Chiunque può quindi fare una scansione della memoria e tirar fuori dati sensibili che non sono stati sovrascritti, anche con programmi commerciali e di facile reperibilità.
    Il mio consiglio è quello di cancellare con la sovrascrittura i file che non vuoi far recuperare, lo puoi fare da diversi programmi, tipo saferase o cccleaner (mi pare abbia quest'opzione, non ne sono sicuro). Non è necessario dare 35 passate (spesso indicate come algoritmo di Guttman), una sola sovrascrittura basta e avanza oggi come oggi.
    Un'altra opzione è quella di wipare, sempre con la sovrascrizione, l'intera unità, per una sicurezza maggiore, sempre da computer però, perché i wipe da recovery non credo sovrascrivano nulla (conviene comunque resettare totalmente il telefono prima di venderlo).
    Per quanto riguarda SMS, log chiamate e numeri di telefono: qualcosa rimarrà sempre, magari qualche messaggio e qualche numero, ma dubito che l'utente medio si metta a cercare così approfonditamente o abbia le competenze minime per farlo (anche se non è esattamente difficilissimo).

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Cosmogenesis per il post:

    etnoso (12-10-13)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    154

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    La sd di 8 gb l'ho formattata e l'ho riempita a tappo con film e poi l'ho riformattata.per la memoria interna del sony e i 16 gb del nexus proverò ad usare i programmi da te suggeritemi. Grazie molto gentile! !!

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    154

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    allora in ccleaner ho trovato l'opzione "bonifica",devo usare solo l'opzione "solo spazio libero"? se invece scelgo "intero drive(verranno distrutti tutti i file)"distruggo anche i files android?ciao

  10. #7
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da etnoso Visualizza il messaggio
    allora in ccleaner ho trovato l'opzione "bonifica",devo usare solo l'opzione "solo spazio libero"? se invece scelgo "intero drive(verranno distrutti tutti i file)"distruggo anche i files android?ciao
    Quote Originariamente inviato da etnoso Visualizza il messaggio
    La sd di 8 gb l'ho formattata e l'ho riempita a tappo con film e poi l'ho riformattata.per la memoria interna del sony e i 16 gb del nexus proverò ad usare i programmi da te suggeritemi. Grazie molto gentile! !!
    Per favore non fate post consecutivi, c'è il tasto modifica.
    Sinceramente non lo so, se formatti con strumenti esterni può essere che danneggiato file di sistema. In genere non dovrebbe accadere. Ti consiglio magari anche li di metterci quelche file e di resettare prima dalle impostazioni poi da recovery (visita la sezione del tuo dispositivo per maggiori info, la trovi scorrendo la home).
    Per ringraziare c'è l'apposito tasto


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Gege98 per il post:

    etnoso (12-10-13)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy