CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Aggregatori di news general, Feed Rss e Google Reader.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Aggregatori di news general, Feed Rss e Google Reader.

    Salve a tutti gente, avrei bisogno di un consiglio. Dato che mi piace tantissimo leggere e seguire blog e quotidiani online, una delle mie prime esigenze sul telefono è avere un ottimo aggregatore di news. Per molti mesi ho utilizzato Pulse, veramente ben fatto e piacevole da usare... almeno all' inizio. Constatato infatti come una mancanza di ottimizzazione abbia reso il programma lentissimo su Android (per aprire un feed di solo testo può richiedere anche 3-4 secondi buoni) ho deciso di cambiare reader e per tale ragione avrei bisogno di un consiglio su un reader dalle seguenti caratteristiche:

    -Lettura offline dei feed scaricati: non è necessario che scarichi tutto l' articolo, basta solo il testo. Ovviamente mi riferisco per i siti che pubblicano feed completi. Non sempre ho la connessione disponibile e tenerne una stabile solo per LEGGERE articoli già sincronizzati per me è assurdo.

    -Fluidità e velocità di sincronizzazione: perché i 15 minuti di alcune app per sincronizzare 20 feed scarsi mi sembrano eccessivi, considerato che Pulse lo fa in una 20ina di secondi.

    -Possibilità di aggiungere nuove fonti e "personalizzare" l' ordine.

    Ho provato feedly che pare avere tutto questo ma non riesco a mantenere i miei feed rss tra un riavvio dell' app e un' altro. Consigli? Altre app?


    -

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Li ho provati tutti da solo. Scrivo qui casomai serva a qualcuno.
    Il successore spirituale di Pulse è Taptu - Dj your news. Ottima interfaccia, tutorial interessante e stesse funzioni che ha pulse ma gestite in maniera più fluida (solo aggiungere i feed è un po' meno pratico, ma una volta aggiunti va una cannonata).
    Unico difetto, ancora non è molto sviluppata per i "featured website", ma suppongo crescerà.

    Feedly sarebbe in teoria ottimo per la sua interfaccia, migliore persino della Mosaic di Pulse per l' aspetto simil "quotidiano da sfogliare", con la news in prima pagina e le altre sotto. Il problema è che dipende troppo dal client per PC (che non mi piace perché troppo confusionario), non permette di seguire rss tramite semplice xml ma richiede un google account (meno lo uso meglio è) e soprattutto non è possibile usarla offline. Per niente, non carica nemmeno i feed già scaricati. Bella a vedersi, ma con queste limitazioni è inutile.

    Se vi piace invece google reader e volete una sincronizzazione con il vostro google account lasciate stare la app ufficiale e usate gReader, che è meglio.

    Newsrob, RssDemon invece non mi piacciono.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di irlanda3


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,761

    Ringraziamenti
    787
    Ringraziato 346 volte in 295 Posts
    Predefinito

    vorrei solo fare una piccola osservazione avendo un blog: 3 - 4 secondi per aprire una pagina sono buoni non capisco in quanti secondi vuoi che li apra.
    (solo per curiosità in quanti secondi dovrebbe aprire una pagina che pesa circa 100KB?)
    E' buona norma ringraziare tutti gli androidiani che aiutano sul forum per il tempo che spendono

    Androida & MondoTablet

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da irlanda3 Visualizza il messaggio
    vorrei solo fare una piccola osservazione avendo un blog: 3 - 4 secondi per aprire una pagina sono buoni non capisco in quanti secondi vuoi che li apra.
    (solo per curiosità in quanti secondi dovrebbe aprire una pagina che pesa circa 100KB?)
    No, 3-4 secondi per aprire una pagina NEL BROWSER sono oro colato e hai ragione. Ma per aprire un feed xml senza immagini e solo testo, 3-4 secondi non sono accettabili perché ormai il feed è scaricato. Soprattutto considerato che le prime versioni di Pulse non avevano questo lag, nella maniera più assoluta, erano fluidissime e non aveva impuntamenti. E' dalla versione 2 che il programma ha cominciato ad essere scarsamente ottimizzato per android e a rallentare anche su dispositivi come il Sgs (leggi le opinioni del market per avere un' idea). Sto parlando di feed in xml, non ti pagine web, sarei pazzo a lamentarmi dei 3-4 secondi (che sono anche pochi) per scaricare 100 KB.

    Su Taptu questo non avviene (nemmeno su gReader e tutti gli altri reader che ho provato), sembra quasi di essere tornati alla versione "buona" di Pulse. In più mi pare abbia una feature per scaricare il feed completo anche quando non è fornito, cosa che è comodissima a mio parere. Personalmente consiglio di provarlo a tutti gli utilizzatori abituali di Pulse, difficilmente torneranno indietro.

    EDIT: e ho scoperto che ha anche parecchi featured website, ero io a non trovarli. Fuori un altro difetto.

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    344
    Smartphone
    Redmi Note4 Mido - G. Stable

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    ciao, fino a quando esisteva gestivo i feed attraverso google reader, mentre navigavo se dovevo importarmi un feed in google reader riuscivo subito con un clic, poi aprivo pulse e lo sincronizzavo con google reader, ed era facilissimo per me che ho poca dimestichezza con i feed!!

    Adesso però che non c'è più google reader non riesco più a sincronizzarci pulse, e non sò come fare ad aggiungere nuovi feed a quelli vecchi...

    per caso sapete se esiste un programma o componente aggiuntivo per browser (firefox) che permette di aggregare tutti i feed in un posto solo, e poi sincronizzarlo con un applicazione per android?

    cioè mi sarebbe utile mentre navigo col pc aggiungere feed nuovi all'archivio vecchio (sono anche disposto a ricrearlo da zero) poter leggere i feed attraverso il pc (quindi o tramite pagina web o tramite un programma) e allo stesso tempo avere sincronizzati i feed con un' applicazione su android, è possibile ?

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    344
    Smartphone
    Redmi Note4 Mido - G. Stable

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    ho visto che in thunderbird è possibile aggiungere feed ed usarlo anche come lettore desktop, ma rimane il problema per lo smartphone, taptu o altre applicazioni possono sincronizzarsi con l'archivio di thunderbird ?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy