CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

app indispensabili per smartphone rootati

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    214

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    app indispensabili per smartphone rootati

    Salve a tutti, avendo da poco rootato il mio smartphone.. stavo navigando nel forum ma non sono riuscito a trovare una thread che parlasse o avesse al suo interno una lista di app "indispensabili" quando si ha uno smartphone rootato...(se qualcuno ha visto un altra lista puo linkarmela ??) ecco quindi che inizio io con la lista.. ne so veramente pochi quindi aggiungete pure

    N.B = nome dell'app con descrizione del suo utilizzo grazie
    OVVIAMENTE QUESTE APP FUNZIONANO SOLO SU SMARTPHONE ANDROID ROOTATI


    -Adaway: per rimuovere le pubblicà dalle varie app GUIDA E DOWNLOAD by XDA

    -AFwall+: un potente firewall avanzato per gestire quali app possono connettersi a Internet o no

    -Disable Service: per disabilitare i servizi in avvio automatico DA USARE CON ATTENZIONE

    -Faster GPS: utile per velocizzare l'aggancio dei satelliti gps

    -FolderMount: utile per liberare spazio nella memoria el telefono spostanto i file delle app nella memoria SD (ad esempio il navigatore oppure titanium backup con i suoi backup)GUIDA

    -Greenify: utilissimo per freezare le app in modo che non consumino ram ma continuino a funzionare!! (e anche a mandare notifiche push) vedete questa GUIDA

    -Root Explorer: per accedere a tutti i files di sistema

    -Titan*um Backup: per fare backup di app, freezare app preinstallate e molte altre funzioni.. GUIDA x NEWBIE e GUIDA NANDROID BACKUP

    -S*tCPU for Root Users: utilissimo per overcloccare / downcloccare CPU (a pagamento) GUIDA su XDA

    -No-frills CPU Control: gratis per overcloccare / downcloccare GUIDA

    -SuperSU: privilegi da super user...

    - Xposed (app setting,multiwindow e altri vari moduli): con la quale possiamo per esempio modificare la risoluzione di varie app installate, registrare telefonate,ecc GUIDA, GUIDA2 e LISTA MODULI e DOWNLOAD


    Grazie a marchrius, Batcaius, barneysmx86 per aver consigliato delle app!
    Ultima modifica di leotn; 22-10-13 alle 21:08

  2. Il seguente Utente ha ringraziato leotn per il post:

    barneysmx86 (21-10-13)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    877
    Smartphone
    GT-I9195

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 118 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Oltre a quelli che hai detto tu:

    Autostarts: disabilita l'avvio automatico delle app. Macchinoso, poco aggiornato. Meglio greenify
    Disable Service: per disabilitare i servizi che girano in background
    Faster GPS: velocizza il fix gps modificando il gps.conf
    FolderMount: permette di spostare sulla sd i dati che scaricano sulla memoria interna app come i giochi della Gameloft (spesso diversi gb)
    Greenify: lungo a spiegarsi, vedi il forum xda
    Push Notifications Fixer: risolve i problemi delle notifiche push dovuti alla chiusura della connessione da lato server visto che permette di aumentare la frequenza degli heartbeat
    Root explorer o simili: gestore di file di sistema oltre a quelli della sd e della memoria interna
    Xposed installer: necessario per altre app come la versione donate di greenify
    Xposed app settings: permette di modificare parametri delle app senza modificare manualmente l'apk (risoluzione, fullscreen, rendere l'app persistente in memoria, revocare i permessi delle app ecc). Io la uso soprattutto perché android continuava a killarmi il launcher

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di Cyberdog78


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    470

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Io adaway sul playstore non la trovo....





    Inviato dal mio Samsung Galaxy S Advance versione 4.1.2 usando Androidiani App

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    214

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cyberdog78 Visualizza il messaggio
    Io adaway sul playstore non la trovo....





    Inviato dal mio Samsung Galaxy S Advance versione 4.1.2 usando Androidiani App
    Non la trovi sul play store, guarda su market alternativi o cerca su Google.. Mi sembra ci sia un thread anche su xda..

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    214

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    vedi al primo post il link

  8. #6
    Androidiano L'avatar di Batcaius


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Trieste
    Messaggi
    102
    Smartphone
    Blackview BV9800 Pro

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Ciao, io aggiungerei:

    HC-kTool = app modifiche al kernel e backup e restore EFS
    SD Maid = app per gestione e pulizia applicazioni, permette di rimuovere tracce di app disinstallate liberando memoria
    Clean Master = come la precedente, quello che non trova l'altra lo trova lei
    Xposed Tweakbox = altro MOD Xposed, serve per modifiche alla barra di stato e per avere il menù di riavvio con le 4 scelte
    Ultima modifica di Batcaius; 21-10-13 alle 17:12

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di barneysmx86


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,385
    Smartphone
    Galaxy SCL, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 336 volte in 269 Posts
    Predefinito

    AFwall+: un potente firewall avanzato per gestire quali app possono connettersi a Internet o no. Sviluppata sulla base di Droidwall.

    Gemini App Manager: potente app manager che consente di gestire in maniera oculata gli auto avvii delle app installate e non solo. Può anche sostituire Titanium Backup e AppMgr III.

    Multimount SD Card: consente di usare normalmente il telefono quando questo è collegato al PC come memoria di massa. Inoltre il "montaggio" avviene in maniera istantanea. Essenziale per telefoni dotati di SD Card esterna.
    TI HO AIUTATO? PREMI IL TASTO | ★THANKS! |

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy