CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Passare Backup di Titanium Backup su altro terminale... possibile?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Passare Backup di Titanium Backup su altro terminale... possibile?

    Cari amici, innanzitutto complimenti per il forum e per la grande disponibilità e passione che mettete nel dare suggerimenti e risolvere i più disparati problemi. Premetto che la mia richiesta pensandoci bene può di per se contenere la soluzione (mi sono fatto una teoria ma preferirei la pratica e attualmente allo stato dei fatti non la posso attuare). Detto ciò vi espongo il problema:
    Sono/ero il felice possessore di un Galaxy Note 2 coi permessi di root ed il flash di un firmware del quale non ricordo la versione.
    Circa due gg fa, accendendo il cellulare dopo la consueta carica notturna, con immenso dispiacere e senza un apparente motivo spiegabile (dato che da quasi un anno che ho fatto il root e mai un problema e manco a dire che ultimamente ho installato app nuove o problematiche) il mio cell all'atto dell'accensione resta fisso sulla scritta iniziale "Samsung Galaxy Note2". Leggendo sul forum ho a questo punto provato le classiche soluzioni, ovvero il cell in recovery mode,Odin, e riflashare il firm. Purtoppo il problema è che Odin mi riporta l'errore : there is not Pit partition. Che da quello che ho capito non trova la partizione. Alla fine rassegnato dall'essere arrivato al mio limite da utente e sprovvisto dei potenti mezzi di mamma Samsung decido di portare il cell in assistenza. Li naturalmente mi dicono che lo sistemano (addirittura pensano di cambiare il codice Imei per fare un lavoretto pulito e farlo tornare lindo e pinto) ma che cmq perderò tutti i dati!
    Premettendo che per il lavoro che faccio, quel telefono ed i suoi dati per me erano di vitale importanza,!
    Fatto sta che l'unica cosa che sono riuscito a recuperare è stata la micro sd da 64gb con sopra i backup giornalieri di Titanium Backup.
    La sfiga ha voluto che su gmail non ho trovato nessuno degli 820 contatti di rubrica che pensavo fossero sincronizzati con l'account! Ma che in realtà stavano solo sui backup del cell,! Per non parlare poi dei pin delle carte di credito e dei documenti di lavoro!
    Cmq di fatto c'è che ora io ho due cartelle sulla sd esterna. Una dove riporta tutti i file di Titanium (2,5 gb) e l'altra è una cartella data con all'interno un altro file di Titanium. In pratica la mia salvezza è li ma non so come accedervi!
    Avevo pensato di passare quella cartella sul mio Galaxy Tab 10.1 anch'esso rootato e su installato fresco fresco titanium backup ma con mio dispiacee quei backup non me li riconosce e non so come fare per accedervi.
    Sono giunto alla conclusione che forse e dico forse, riprendendo quando sarà pronto il Note2 e facendo un altro flash in modo da riportarlo a com'era quando ho fatto il backup di Titanium allora riuscirò a riprendere i dati, ma il mio dubbio è: non sapendo quale firm avevo su con Titanium, se ne metto uno diverso,i backup me li leggerà una volta inseriti? Oppure, su Galaxy Tab 10.1 posso in qualche modo aver accesso a quei backup? Sono disperato ragazzi, per favore aiutatemi.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Qualche suggerimento?

  4. #3
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,191
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Ma è strano che sull'altro terminale. .. sempre rootato e con titanium non ti legga il backup!
    La cartella ti risulta vuota?
    Oppure dopo aver spostato il file di backup che hai nella sd nella cartella di Titanium del terminale funzionante non te la legge?
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    La cartella è piena ma al suo interno ci sono una miriade di file, non uno solo, di conseguenza quando su Titanium Backup scelgo l'opzione di importare backup e seleziono quella cartella, non trovando un unico file con estensione. Tibkp ne apro uno a caso e mi dà l'errore di "impossibile importare il backup".
    Credo cge TB quando effettuabil backup delle applicazioni e dei dati presenti nel terminale, scriva nelle librerie anche l'hardware col quale quelle app girano.di conseguenza montando o cercando di montare quel backup su un'altra macchina (in questo caso montanto un backup proveniente da Note 2 su un Galaxy Tab 10,1) il backup non riuscendo a trovare le credenziali hardware salvate dal note 2 mi rimanda quell'errore. Credo che l'unica soluzione a sto punto sia quella di aspettare il note 2 sistemato dall'assistenza e di nuoni rootarlo montando il backup in modo (in teoria) da riavee tutti i dati.

  6. #5
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,191
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Fai una cosa. ...
    Esponi il tuo problema qui:

    https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=84958

    ... sicuramente ti saranno più di aiuto!
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  7. #6
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Fai una cosa. ...
    Esponi il tuo problema qui:

    https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=84958

    ... sicuramente ti saranno più di aiuto!
    Chiudo.........

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy