CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Leggere ebook su android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Leggere ebook su android

    Salve.
    Ho già letto ebook sul mio telefono prima d'ora, ma sempre pdf "procurati" su internet senza protezione.
    Oggi ho acquistato un libro su ibs.it.
    Quel che mi ha scaricato è un misero file in formato acsm, che ho scoperto dover aprire su adobe digital edition (già qui mi girano le balle dato che non c'è su ubuntu e su wine funziona male, tanto che mi costringe ad usarlo sulla virtual machine), e in effetti con questo programma mi ha tirato giù il file epub e lo legge.
    Ora però, se volessi leggere questo libro dal telefono android?

    Da quel che ho capito non basta prendere il file epub scaricato automaticamente da digital edition, perché è protetto.

    Dunque qui si aprono due possibilità: trovare un programma che permetta di aprire epub protetti (in fondo il libro l'ho acquistato e ho il file-licenza .acsm) oppure crackare la protezione dell'epub. Secondo voi qual'è la soluzione più veloce, conoscete qualche app per android?
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Metallaro Visualizza il messaggio
    Salve.
    Ho già letto ebook sul mio telefono prima d'ora, ma sempre pdf "procurati" su internet senza protezione.
    Oggi ho acquistato un libro su ibs.it.
    Quel che mi ha scaricato è un misero file in formato acsm, che ho scoperto dover aprire su adobe digital edition (già qui mi girano le balle dato che non c'è su ubuntu e su wine funziona male, tanto che mi costringe ad usarlo sulla virtual machine), e in effetti con questo programma mi ha tirato giù il file epub e lo legge.
    Ora però, se volessi leggere questo libro dal telefono android?

    Da quel che ho capito non basta prendere il file epub scaricato automaticamente da digital edition, perché è protetto.

    Dunque qui si aprono due possibilità: trovare un programma che permetta di aprire epub protetti (in fondo il libro l'ho acquistato e ho il file-licenza .acsm) oppure crackare la protezione dell'epub. Secondo voi qual'è la soluzione più veloce, conoscete qualche app per android?
    Sn interessato pure io !!!

  4. #3
    Androidiano L'avatar di TheDado


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Bolzano/Milano
    Messaggi
    275
    Smartphone
    Galaxy S2 i9100G

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 39 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Ho trovato su google questo programma che potrebbe fare al caso vostro, riporto un paio di righe:

    "The thing I’ve been most excited about is support for Adobe DRM, which lets you read public library books or titles purchased from book stores that use Adobe’s digital rights management system — much as you can do with the Bluefire eBook Reader app for iOS."

    Qui il link:

    Aldiko eBook app for Android adds support for public library books

    fatemi sapere!
    Se sto partecipando ad una discussione di tuo interesse, posta li un'eventuale domanda, non mandarmi un messaggio privato!!! Quello che serve a te può servire a chiunque altro!!

    http://img708.imageshack.us/img708/9752/40395.png


    --> Samsung Galaxy S2 GT-I9100G
    --> ROM Divine1.1 ICS 4.0.3
    --> Kernel SuperICS 1.0.2

    DO EVERYTHING FOR DETHKLOK!

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Confermo, Aldiko 2.0 funziona perfettamente, io lo uso su un tablet Folio 100, che monta Android 2.2
    Una volta installato, è necessario attivare il lettore Aldiko tramite registrazione su Adobe (si trova nelle opzioni del programma).
    Una volta attivato, copiate il file .ascm sul telefono, doppio tab sul file e in automatico Aldiko vi scarica il libro dal sito dove lo avete acquistato e lo mette nello "scaffale" del programma pronto per essere letto...facile!
    Smartphone:
    Samsung Galaxy ACE Brand Vofafone
    Android 2.3.5

    Tablet:
    Asus Transformer TF 101 Wi-Fi - ROM Originale
    Android 3.2.1

    ex -Toshiba Folio 100 - ROM Originale
    Android 2.2

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Grazie, ho risolto con alkido (che tra l'altro è anche uno splendido programma).
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di sixx79


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Montespertoli
    Messaggi
    1,762
    Smartphone
    Huawei P9 Lite, Xiaomi mi A1

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 127 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EnrFe Visualizza il messaggio
    Confermo, Aldiko 2.0 funziona perfettamente, io lo uso su un tablet Folio 100, che monta Android 2.2
    Una volta installato, è necessario attivare il lettore Aldiko tramite registrazione su Adobe (si trova nelle opzioni del programma).
    Una volta attivato, copiate il file .ascm sul telefono, doppio tab sul file e in automatico Aldiko vi scarica il libro dal sito dove lo avete acquistato e lo mette nello "scaffale" del programma pronto per essere letto...facile!
    Puoi spiegare meglio questa cosa?
    Grazie.

    Ma libri in italiano ci sono?

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sixx79 Visualizza il messaggio
    Puoi spiegare meglio questa cosa?
    Grazie.

    Ma libri in italiano ci sono?
    interessa anche a me

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EnrFe Visualizza il messaggio
    Confermo, Aldiko 2.0 funziona perfettamente, io lo uso su un tablet Folio 100, che monta Android 2.2
    Una volta installato, è necessario attivare il lettore Aldiko tramite registrazione su Adobe (si trova nelle opzioni del programma).
    Una volta attivato, copiate il file .ascm sul telefono, doppio tab sul file e in automatico Aldiko vi scarica il libro dal sito dove lo avete acquistato e lo mette nello "scaffale" del programma pronto per essere letto...facile!
    ciao io ho scaricato un ebook sul pc, pure il programma edilko però non so come fare per mettere il file dal pc al cellulare

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bugiangi Visualizza il messaggio
    ciao io ho scaricato un ebook sul pc, pure il programma edilko però non so come fare per mettere il file dal pc al cellulare
    Per trasferire l'ebook sul telefono clo devi semplicemente copiare utilizzando il cavo usb, oppure inviarlo con Bluetooth o via wifi con una delle tante app esistenti. Poi con aldiko lo importi nella libreria.
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Metallaro Visualizza il messaggio
    Per trasferire l'ebook sul telefono clo devi semplicemente copiare utilizzando il cavo usb, oppure inviarlo con Bluetooth o via wifi con una delle tante app esistenti. Poi con aldiko lo importi nella libreria.
    quindi una volta estratto il file con estensione .epub, basta solo che lo invio al cell e lo cerco con adilko.
    grazie ora provo

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy