CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Dove sono i preferiti?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Dove sono i preferiti?

    Ciao,

    avendo avuto in prestito per qualche tempo un Samsung Galaxy Tab2 10" - praticamente in configurazione di fabbrica - e dovendolo ora restituire avrei necessità di esportare i preferiti fin qui memorizzati (organizzati in cartelle).
    Ma figuriamoci se c'è un comando esporta preferiti...

    Ho cercato i file dei preferiti nelle varie cartelle, ma non li ho trovati: dove li hanno messi?


    Al riguardo, tramite la ricerca ho dato una scorsa alle precedenti discussioni in questo forum e ho visto che più che altro si è parlato della procedura inversa, ovvero di come importare i preferiti da IE o Firefox nel browser Android.
    Pare che una cosa che dovrebbe essere semplice tale non sia... Bastava un "esporta preferiti in .htm"
    Perché questa pochezza di comandi in Android?

    Inoltre, perché se vuoi ad es sapere come si chiama il browser android di questo tablet, non trovi nel menù una voce "about" o simile che ti indichi nome e versione del software?
    Mi sembrano veramente eccessive le semplificazioni di questo s.o.


    Ancora un'altra questione, indirettamente attinente (per questo primo intervento mi si perdoni l'off topic):
    Volendo acquisire un'applicazione anche gratuita dall'Android MArket sei obbligato ad aprire un account su Google, ma questo non basta: pretendono addirittura che riversi i tuoi file sul loro server!
    Del tipo: "o ci lasci ficcare il naso negli affari tuoi, o non fai niente..."

    Magari mi si dirà che della questione, della tutela dei propri dati, se ne è parlato chissà quante volte su questo forum.
    A me questo s.o., così configurato, sembra un'autentica trappola: a meno che non si voglia nascondere la testa sotto la sabbia, come molti fanno, alzando le spalle e dicendo: tanto non ho nulla da nascondere...

    Esiste un andorid indipendente, sgooglizzato?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di pinofz1


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Genova
    Messaggi
    556
    Smartphone
    Xiaomi Note 10 pro

    Ringraziamenti
    535
    Ringraziato 74 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Hai risolto? Interessa anche a me.
    vale un up

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho fatto a mano: ho aperto ciascun collegamento e ne ho copiato l'indirizzo.
    Non erano moltissimi, inoltre li ho ulteriormente ridotti di numero scartandone una parte.

    Questo android non riscuote le mie simpatie, è "anti-utente".

    Se non hai scadenze pressanti di tempo, la cosa è fattibile, vedrai che in poche volte ce la fai (a me ne è bastata una sola).
    Ciao

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di pinofz1


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Genova
    Messaggi
    556
    Smartphone
    Xiaomi Note 10 pro

    Ringraziamenti
    535
    Ringraziato 74 volte in 57 Posts
    Predefinito

    purtroppo io ne avevo salavti a centinaia (molti saranno da eliminare) e cosi non è molto comodo. Concordo sul giudizio di android, non fa imapazzire neanche me, sembra che abbiano preso il peggio di Linux

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy