CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Antivirus non in tempo reale, controllare file manualmente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

    Antivirus non in tempo reale, controllare file manualmente

    Salve a tutti , mi sto avvicinando al mondo Android (spero di ricevere il dispositivo durante la prossima settimana ) e mi sto preparando per le app da installare ecc.
    So che l'antivirus su Android è inutile (se si usa il buon senso) e rallenta solo il device, però mi chiedevo se ci fosse qualche antivirus con la possibilità di controllare file manualmente una volta scaricati, cerco di spiegare meglio. Nel caso in cui scaricassimo dal browser del cellulare file che poi dovremmo trasferire su pc (trascurando l'antivirus sul pc) potremmo fare una scansione di essi una volta scaricati? c'è qualche applicazione che non sta sempre attivata ma che possiamo avviarla quando abbiamo bisogno di fare la scansione di un singolo file?
    Chiedo scusa se titolo o sezione non sono corretti.
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di lala


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    853

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 110 volte in 105 Posts
    Predefinito

    se trasferisci file sul pc, ti conviene controllare e proteggere il pc (anche sul singolo file) con un antivirus specifico per il sistema operativo che hai installato sul pc.
    In altre parole, un antivirus (ammesso e non concesso che sia efficace) è efficace per il sistema operativo sul quale opera.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato lala per il post:

    Null33 (04-11-13)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di dcsupereroi


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    1,439

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 359 volte in 335 Posts
    Predefinito

    Si può scaricare un antivirus e tenerlo disattivo se non si vuole che vigili in diretta (da ics in poi).E riattivarlo nel caso di bisogno.

    Comunque Avl è ottimo,occupa solo 3mb di ram,segnala tutte le minacce pubblicitarie (rendendo quindi inutili gli airpush detector) e non rallenta nulla.

    Ovviamente sottoscrivo lala per il resto.

  6. #4
    Androidiano L'avatar di Milanlove2


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 29 volte in 19 Posts
    Predefinito

    So che l'antivirus su Android è inutile
    Sinceramente,credo non sia assolutamente vero ciò che hai detto. Sul play store,infatti,vengono postate tutte le App possibili e immaginabili,chi ti dice che esse non contengano un virus? Comunque,ho usato molto avast! nel corso del tempo su android,abbastanza ottimo e occupa veramente poco

    A te la scelta

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ok grazie a tutti per le risposte , penso che scaricherò un antivirus, tipo Avl (o Avast se si può disabilitare la protezione in tempo reale), attivandolo solo nel momento del bisogno . Effettivamente, pensandoci meglio, anche scaricando dei file dal browser del cellulare che poi andrebbero trasferiti su pc windows, se fossero infettati non penso verrebbero rilevati dall' antivirus per android, quindi l'analisi andrebbe comunque fatta da pc, o sbaglio?

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di lala


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    853

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 110 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Null33 Visualizza il messaggio
    Ok grazie a tutti per le risposte , penso che scaricherò un antivirus, tipo Avl (o Avast se si può disabilitare la protezione in tempo reale), attivandolo solo nel momento del bisogno . Effettivamente, pensandoci meglio, anche scaricando dei file dal browser del cellulare che poi andrebbero trasferiti su pc windows, se fossero infettati non penso verrebbero rilevati dall' antivirus per android, quindi l'analisi andrebbe comunque fatta da pc, o sbaglio?
    Ti ho già risposto al post numero 2.

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lala Visualizza il messaggio
    Ti ho già risposto al post numero 2.
    già . Grazie 1000 per la rapidità. Qua si può chiudere

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di dcsupereroi


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    1,439

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 359 volte in 335 Posts
    Predefinito

    Avast a meno di non pagare 15 euro annui non ti protegge dalle minacce pubblicitarie.Puoi usarlo ma ti servirebbe anche un ad-detector che andrebbe a occupare altra ram.

    Certo se non scarichi molte apps può non essere un gran problema.Ma se si vuole un antivirus che segnala anche tutte le minacce pubblicitarie i migliori sono zoner,trust go,avl.Trust è il più ingordo di ram.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy