CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

antivirus galaxy S3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    280

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    antivirus galaxy S3

    salve a tutti! so che questa discussione sarà stata fatta e rifatta centinaia di volte, ma ho necessità di riproporla, e spero che nn mi venga chiuso il topic! xD mi è stato detto che l'antivirus nn è necessario sullo smartphone, basta starci attenti.... ma il problema è proprio questo! mio marito nn sa starci attento, e dal momento che io nn ho la possibilità di stare a controllare tutto ciò che fa e/o scarica sul telefono, avrei la necessità di fargli installare un buon antivirus. prima aveva AVG, ma nn credo sia un buon antivirus, dal momento che sulla memoria esterna si sono insidiati ben 10 virus, che hanno anche compromesso la funzionalità del telefono, ogni volta che si inseriva la memory card nell'apparecchio. ho dovuto inserire la card nel pc e fare una scansione con l'antivirus del pc per trovare e neutralizzare i virus! -.-
    quindi, il succo è: mi consigliate un BUON antivirus da installare? grazie! :3

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di dcsupereroi


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    1,439

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 359 volte in 335 Posts
    Predefinito

    Come avevo scritto altrove,il vero re dei trojan degli antivirus è Avl.Meno conosciuto ma potentissimo,mi ha trovato trojan che nessun altro ha trovato.Solo 1 avvertenza,nella voce risky apps (e non malicious apps) fa vedere rischiose tutte le apps che contengono pubblicità.Non disinstallare a meno che non sia scritto Airpush o leadbolt (in pratica non disinstallare se vedi la voce admob,sugli altri casi valuterei ma meglio disinstallare).

    Anche zoner mi ha trovato trojan in passato,inoltre sulle minacce pubblicitarie è precisissimo.Li terrei entrambi,tanto avl è leggerissimo e non va mai in conflitto con nulla.

    In alternativa a zoner per una protezione completa anche della navigazione web,pagherei e userei Kaspersky.Di meglio non esiste se si naviga spesso in siti pericolosi e quindi si vuole anche prevenzione oltre che protezione e rilevamento.

    Avg è acqua fresca,non rileva mai niente di serio.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato dcsupereroi per il post:

    clap85 (06-11-13)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    280

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    grazie mille! li cercherò e li "analizzerò"! :P
    Ultima modifica di clap85; 05-11-13 alle 23:07

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    280

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Ho installato AVL, ed è pazzesco quante app mi ha dato sotto la voce risky apps... la maggior parte hanno la dicitura "admob", e mi pare di aver capito che sono innocue.. ma ce ne sono altre con le diciture airpush e leadbolt, e anche di altro tipo.. :/ questi tutte queste altre consigli di disinstallarle?? Xkè tu parlavi anche di valutazioni singole in base ai casi... come faccio a valutare se è il caso di disinstallarle o meno?


    Inviato dal mio GT-I9300

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di dcsupereroi


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    1,439

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 359 volte in 335 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da clap85 Visualizza il messaggio
    Ho installato AVL, ed è pazzesco quante app mi ha dato sotto la voce risky apps... la maggior parte hanno la dicitura "admob", e mi pare di aver capito che sono innocue.. ma ce ne sono altre con le diciture airpush e leadbolt, e anche di altro tipo.. :/ questi tutte queste altre consigli di disinstallarle?? Xkè tu parlavi anche di valutazioni singole in base ai casi... come faccio a valutare se è il caso di disinstallarle o meno?


    Inviato dal mio GT-I9300
    ma sei certa che parliamo del marito e non di un figlio ribelle ?eheh.Giusto per svherzare un po'.

    Airpush,counterclank,leadbolt,senddroid sono adware che potrebbero inviare notifiche fastidiose.Disinstalla queste e lascia le altre.

    Prima comunque fai una scansione anche con zoner,più selettivo che rileva solo gli adware più aggressivi.Quelle che indica però zoner le disinstallerei (fa una scansione velocissima).E fai sapere,sono curioso.Ma terrei avl perché per i trojan (malicious) di meglio non ce n'è.

    Se ti ho aiutato clicca il tasto thanks!

  8. Il seguente Utente ha ringraziato dcsupereroi per il post:

    clap85 (06-11-13)

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    280

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dcsupereroi
    Originariamente inviato da clap85
    Ho installato AVL, ed è pazzesco quante app mi ha dato sotto la voce risky apps... la maggior parte hanno la dicitura "admob", e mi pare di aver capito che sono innocue.. ma ce ne sono altre con le diciture airpush e leadbolt, e anche di altro tipo.. :/ questi tutte queste altre consigli di disinstallarle?? Xkè tu parlavi anche di valutazioni singole in base ai casi... come faccio a valutare se è il caso di disinstallarle o meno?


    Inviato dal mio GT-I9300
    ma sei certa che parliamo del marito e non di un figlio ribelle ?eheh.Giusto per svherzare un po'.

    Airpush,counterclank,leadbolt,senddroid sono adware che potrebbero inviare notifiche fastidiose.Disinstalla queste e lascia le altre.

    Prima comunque fai una scansione anche con zoner,più selettivo che rileva solo gli adware più aggressivi.Quelle che indica però zoner le disinstallerei (fa una scansione velocissima).E fai sapere,sono curioso.Ma terrei avl perché per i trojan (malicious) di meglio non ce n'è.

    Se ti ho aiutato clicca il tasto thanks!

    Veramente queste erano sul mio di telefono! xD l'ho provato prima sul mio perchè quello di mio marito è in assistenza.. a lui lo installerò subito al rientro.. e meno male che io con le app sono MOLTO selettiva... sennò nn oso immaginare cos'avrei trovato! xD
    Installerò ache zoner, scansionerò e ti farò sapere! Magari scrivendoti anche una per una le varie diciture che mi spuntano! :P
    Grazie ancora!


    Inviato dal mio GT-I9300

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    280

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    allora, zoner mi ha trovato solo 3 app "negative", a dispetto delle 64 trovate da avl.
    quelle di AVL hanno queste diciture: Flurry, Admob, StartApp, Tapjoy, InMobi, Airpush, SMSBomber e Leadbolt. le Admob le ignoro.. le altre? ovviamente quelle segnalatemi da zoner devo eliminarle tutte?

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di dcsupereroi


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    1,439

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 359 volte in 335 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da clap85 Visualizza il messaggio
    allora, zoner mi ha trovato solo 3 app "negative", a dispetto delle 64 trovate da avl.
    quelle di AVL hanno queste diciture: Flurry, Admob, StartApp, Tapjoy, InMobi, Airpush, SMSBomber e Leadbolt. le Admob le ignoro.. le altre? ovviamente quelle segnalatemi da zoner devo eliminarle tutte?
    Ciao Clap85 sei stata gentilissima,si,elimina quelle che segnala zoner e lascia il resto.

    Flurry è un modo leggermente più "spinto" di personalizzare la pubblicità ma niente di che.Elimina airpush e leadbolt.Sms bomber incuriosisce,non vorrei che arrivassero sms pubblicitari per attivare roba a pagamento,disattivare o come minimo vigilare attentamente.

    Avl da tenere assolutamente comunque per la parte rossa,"malicious apps".Quello che appare li va eliminato subito,senza aspettare.Mi ha trovato trojan in alcuni temi scaricati (poi cercando su google ho verificato che erano trojan VERI e pericolosi) che nessun altro aveva trovato (provati più di 10 antivirus,giusto per farti capire).In totale avrò provato una ventina di antivirus,dovessi trovare altri ultrameritevoli (magari tra i meno conosciuti) informerò il forum.Avl ovviamente ha conseguito ottimi risultati anche nei test degli esperti che però contano fino a un certo punto a mio parere.

    (Grazie per la segnalazione di ram booster,app che può tornarmi utile).
    Ultima modifica di dcsupereroi; 07-11-13 alle 01:02

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    280

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Mmm quella segnalata come "SMSBomber" è l'app RAM Booster, ma nn mi è mai arrivato nessun tipo di pubblicitá, richieste di attivazione di servizi via sms o altro, e ce l-ho da parecchio ormai. Eliminerò quelle di zone e quelle che mi hai consigliato, segnalate da AVL. Grazie ancora! :3


    Inviato dal mio GT-I9300

  13. Il seguente Utente ha ringraziato clap85 per il post:

    dcsupereroi (07-11-13)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy