CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Calcolatrice android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    Calcolatrice android

    Ciao, c'è una calcolatrice per android che riesce a calcolare un numero elevato a 2, a 3 a 4 ecc.
    Insomma che faccia calcoli esponenziali, esempio 160^, dove ^ stà per un numero quasiasi, se ^ fosse uguale a 3 si avrebbe: 160x160x160, quindi si potrebbe fare anche con una normale calcolatrice, ma se ^ fosse uguale a 46, si perderebbe mezz'ora a fare il calcolo.

    Dovrà pur esserci, credo.....o spero.

    Grazie
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di DrJaCk


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 33 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Droid48
    Google Play

    Per me la miglior calcolatrice scientifica in circolazione, sia la "originale" che l'ottimo emulatore per Android.
    Saludos, DrJaCk
    ----------˄˄˄˄˄----------˄˄˄˄˄----------
    Se a qualcosa ti è servito,
    un Thanks è più che gradito!
    ----------˅˅˅˅˅----------˅˅˅˅˅----------

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    A me non importa se sia la migliore, mi basta che abbia quella funzione, ad esempio io uso "MobiCalc", la trovo ottima ma non trovo quella funzione, magari è una funzione che non c'è sulle calcolatrici ma c'è un modo per fare rapidamente i calcoli esponenziali(dopotutto sono calcoli elementari), ad esempio se voglia sapere il quadrato di 8( non so come si scrive da tastiera, cmq 8 elevato a 2) basta fare 8x8=64, ma esiste una funzione su calcolatrice che permette lo stesso calcolo senza stare li a moltiplicare? Perchè 8 al quadrato si fá subito, ma se fosse 8 elevato a 79?

    Tutto questo perchè stavo calcolando un interesse composto e mi sono accorto che man mano che andavo avanti le moltiplicazioni aumentavano a dismisura.

    Cmq provo a scaricare la calcolatrice che mi hai indicato, spero che ci sia ( e che sono in grado di trovarla)

    Grazie



    Ps/ le recensioni dicono che è ottima e veloce, ma ha il display piccolo(faccio fatica a leggerci) , cmq non mi è sembrato che avesse quella funzione, è chiaro che dovró cercare di capirla meglio, c'ho dato solo uno sguardo( sono le 6 di mattina, meglio dormire altre 2 ore...la giornata poi è lunga)
    Ultima modifica di the professionist; 07-11-13 alle 06:22
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    pochi matematici da queste parti, eh? cmq credo di aver risolto(se puo' interessare a qualcuno), con "calcolatrice semplice", app gratuita scaricabile da GP, i simboli ci sono, x al quadrato e x elevato a n, ho fatto un paio di prove e funziona, solo che e' un po' strana come calcolatrice, se voglio fare 3x3 ad esempio scrivo 3(e visualizzo 3 sul display), quando clicco su' x, anxiche mostrar3 3x, mostra lo 0, poi scrivi l'altro 3 e ti da' il risultato(9)........non mi piace neanche un po' ma la terro' per via del calcolo esponenziale.............se qualcuno ne conosce una migliore, mi sarebbe utile.
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  6. #5
    Androidiano L'avatar di DrJaCk


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 33 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Mi sa che ieri mattina ho spento e sono andato a nanna 10 min prima che tu scrivessi...
    Cmq, con Droid48, per elevare i numeri a potenza, p. es. x^y (x elevato a y) basta fare:
    x
    ENTER
    y
    yx

    dove i testi in rosso corrispondono ai rispettivi comandi sulla calcolatrice (ti allego anche lo screenshot del pulsante).
    Cattura-1.jpg
    Saludos, DrJaCk
    ----------˄˄˄˄˄----------˄˄˄˄˄----------
    Se a qualcosa ti è servito,
    un Thanks è più che gradito!
    ----------˅˅˅˅˅----------˅˅˅˅˅----------

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    Quindi dovrei inserire il nr, poi enter, la sua potenza e tasto yx(beh y elevato a x, che con la tastiera di android non si può scrivere, beh neanche con la tastiera del pc.).

    Esempio semplice: se si vuole sapere il il quadrato di 8, basta digitare 8 enter 2 yx, giusto?

    Per scrupolo prova la calcolatrice semplice/ ha le 4 operazioni, la %, la radice quadrata e le potenze, non credo che mi sfugga qualcosa, ma é davvero "semplice", come da nome.
    Ti faró sapere

    Ps; piú semplice e funzionale di così......ottima direi, l'unica cosa che non mi piace é che ha davvero troppe funzioni( funzioni che non useró mai),ma per avere tutte queste funzioni lo sviluppatore, un francese a giudicare dal nome, è stato "costretto" in qualche modo a fare un'enorme tastiera con tasti davvero piccoli e un display mini.
    Perciò io preferisco MobiCalc, anch'essa ricca di funzioni, meno della Droid48 che é anche piú professionale e ti garantisco che se la gioca con calcolatori "fisici" che costano non poco, ho fatto il topografo per 4 anni nella costruzione della Tav e ne avevo una costosissima in dotazione che non aveva tutte queste funzioni, solo che era ad infrarossi e trasmetteva i dati direttamente su un dischetto che poi dovevo consegnare alla sezione contabilità, dove tramite pc tiravano fuori i dati da me immessi per riconsegnarmi il dischetto "formattato", beh da allora son psssati diversi anni, i pc avevano windows 95 come OS.

    Dopo questa parentesi posso dire che di calcolatrici/calcolatori, android ne ha un'infinitá, ma finora ne ho visti solo 2 con la funzione
    Degli esponenziali.

    Thank's
    Ultima modifica di the professionist; 07-11-13 alle 23:55
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  8. #7
    Androidiano L'avatar di DrJaCk


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 33 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Esatto!
    Dato che le HP, e quindi anche gli emulatori, usano la notazione polacca inversa (RPN), cambia il modo di inserimento di operatori e operandi.
    Per fare 4x5=20, con una calcolatrice "normale" inserisci "4" poi "X" poi "5" e infine "=".
    Con le calcolatrici che usano RPN, inserisci "4" poi "Enter" poi "5" e infine "X".

    Per fare 2 elevato alla 16 potenza (65.536), inserisci "2", "ENTER", "16", il tasto "Yx".

    Se poi ti interessano calcolatrici più semplici o finanziare (dato che dicevi che ti serviva per gli interessi composti), puoi anche optare per l'emulatore della HP 12C o simili, tutte con la funzione che ti interessa.
    Saludos, DrJaCk
    ----------˄˄˄˄˄----------˄˄˄˄˄----------
    Se a qualcosa ti è servito,
    un Thanks è più che gradito!
    ----------˅˅˅˅˅----------˅˅˅˅˅----------

  9. Il seguente Utente ha ringraziato DrJaCk per il post:

    the professionist (10-11-13)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy