CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

chiudere un app

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    chiudere un app

    Ciao a tutti! ho cambiato telefono, prima avevo un samsung galaxy next ora ho un huawei y300.
    ma il problema non è questo il problema è che con il samsung che aveva android 2.2 pur avendo molta meno ram veniva occupata solo per il 50% ora con questo nuovo siamo semore sopra al 70% (con android jelly bean)
    ho visto con un task manager che c'è un sacco di roba aperta e anche se la chiudo tutta si riapre, anche cose non fondamentali al sistema operativo come l'app di chrome, googleè e youtube.
    come posso risolvere? c'è modo di tenere tutto chiuso a meno che non sia io a richiederlo?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di DeN96


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    412
    Smartphone
    OnePlus 10T

    Ringraziamenti
    134
    Ringraziato 61 volte in 55 Posts
    Predefinito

    ciao il sistema operativo android è un po' particolare e diverso dagli altri. android tende a tenere in background molte applicazioni, i consumi sia di batteria sia di ram sono molto minori rispetto a tenerle aperte, poichè qualche processo potrebbe servire al sistema o solamente per, come whatsapp, essere aggiornato istantaneamente su arrivo di nuovi messaggi. bisogna precisare tuttavia che nel caso il telefono abbia bisogno di ram magari per un gioco o qualsiasi altra cosa quei processi vengono chiusi automaticamente dal telefono. il "chiudere applicazioni" non è utile poichè il telefono li andrebbe ad aprire nuovamente, se servono, e quindi sarebbe inutile farlo. tuttavia tramite dei task killer puoi obbligare le applicazioni a rimanere chiuse. questo però comporta l'aumento della batteria poichè il task killer sarà un'applicazione che rimarrà sempre aperta. in conclusione vorrei dirti che, per esperienza personale, non ti consiglio di utilizzare questi programmi in quanto fanno "male" al telefono. non ti preoccupare della ram basta solamente che se usi qualche applicazione o qualche gioco lo vai a chiudere al resto ci penserà il telefono

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    a me interessa solo per il consumo della batteria, perchè ho installato juice defender e android booster e la durata della batteria è aumentata di più del doppio... quindi volevo sapere se magari c'era ancora qualcos'altro da fare per allungare la durata della batteria

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di DeN96


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    412
    Smartphone
    OnePlus 10T

    Ringraziamenti
    134
    Ringraziato 61 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Puoi provare come ho detto un task killer ma io te lo sconsiglio

    Inviato dal mio HTC One SV usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy