CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Configurazione account email

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Configurazione account email

    Salve a tutti, vorrei configurare due account email (uno libero.it e l'altro mail.com). Se clicco sull'icona della lettera con la chiocciola gialla, mi dice che devo inserire indirizzo email e poi password. A questo punto mi chiede di quale account si tratta: POP3, IMAP o Exchange? Cosa vogliono dire queste diciture e cosa devo mettere io?

    Inoltre non voglio che mi arrivi la notifica per ogni email che ricevo. Desidero solo poter inviare file dal cellulare tramite email. Per esempio, quando clicco sul tasto "condividi", posso scegliere se condividere tramite sms, viber, ecc. Tra le opzioni c'è anche l'email con la chiocciola gialla. E io spesso ho bisogno di inviare file tramite email.

    Dunque, cosa comporta la configurazione di un account email?

    Grazie in anticipo per le risposte

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    C'è qualcuno che può rispondermi? Grazieee

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di dcsupereroi


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    1,439

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 359 volte in 335 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FedericaP Visualizza il messaggio
    C'è qualcuno che può rispondermi? Grazieee
    Per la nostra amica per le impostazioni del server in entrata mettere imap per libero l'altra (mail.com) lasciare Pop3.Non ci sono problemi comunque (provare in ogni caso a farsi inviare una mail per vedere se è tutto a posto,qualcuno con libero ha avuto rogne).

    Per non ricevere le notifiche procedere così:
    Tenere premuto sull'indirizzo mail e visualizzare le impostazioni.C'è anche quella sulle notifiche,togliere la freccia così non arrivano.

    P.s per libero puoi mettere anche Pop3.Io comunque ho scelto imap.
    Ultima modifica di dcsupereroi; 24-09-13 alle 09:49

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta. Ho messo IMAP per libero. Ho inoltre creato un account gmail. Ho inviato un'e-mail dall'account libero dal PC all'account gmail, ma non spunta nulla. Cosa può voler dire?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho controllato nella cartella spam e il messaggio è lì. In ogni caso non riesco a configurare l'account mail.com. quando scelgo pop3, poi mi spunta la scritta "verifica impostazioni server della posta in arrivo" e alla fine del caricamento appare la scritta "impossibile stabilire la connessione al server"

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di dcsupereroi


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    1,439

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 359 volte in 335 Posts
    Predefinito

    Questo appare di solito quando le impostazioni sono errate,password (o forse il nome preimpostato,può essere che sia stato impostato 1 altro?).Non conosco bene questa mail tranne che abbia il sito con pop3 ma potrebbe esserci qualche preimpostazione che blocca.

    Ma può essere anche che sia tutto giusto e il server o la rete in quel momento siano troppo lenti.Suggerirei di riprovare sempre con pop3.A me è già capitato.

    Per la mail non so perché è finita nello spam,suggerirei di usare anche k9mail per personalizzare meglio le opzioni e non avere sorprese.Va bene anche la versione gratuita.Non sono mai stato estimatore della gmail stock e mai lo sarò.Oltre a k9mail valutare anche aqua mail,valida anch'essa.
    Ultima modifica di dcsupereroi; 26-09-13 alle 13:35

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    470

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Mi accodo a questa discussione perchè non riesco a configurare il mio account di libero anche se ho wind, mi dice errore e se vado manualmente vedo che devo inserire dei parametri che non ho...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy