CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Come disattivare la sintesi vocale su Google?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Chuckz


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come disattivare la sintesi vocale su Google?

    Ciao ragazzi, ho un problema con la sistensi vocale (credo così si chiami). In poche parole mentre navigo, si attiva il vocale e mi dice tutto ciò che c'è scritto nella pagina. Come posso eliminarla? mi scimunisce ogni qual volta che giro pagina, non la finisce di parlare! xD

    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di marcofio


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    465
    Smartphone
    Oneplus Three (in arrivo)

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 41 volte in 40 Posts
    Predefinito

    ciao devi andare in "impostazioni" e poi in "gestioni app", metti tutte e da lì cerchi, Motore di sintesi vocale google e Talkback, li disattivi ed il gioco è fatto!

    io su S3, ho dovuto disattivare anche Samsung TTS. Spero di esserti stato utile, ciao!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    173

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Mi dispiace riesumare questo post, ho pero' lo stesso problema...
    E' comparso cosi' dal nulla (avevo provato a scaricare in locale i dati per poter usare la dettatura anche senza essere connessi ad internet), e appunto mi continuava a dire ogni cosa toccassi nelle pagine di chrome.
    Trovato questo post pensavo finalmente di aver trovato la soluzione e ho immediatamente disattivato il motore di sintesi vocale, questo ha funzionato pero' solo in parte.
    La voce e' sparita, il comportamento che e' cominciato quando si e' presentato questo "problema" e' rimasto, insomma ogni volta che clicco qualcosa sulla pagina questo elemento viene circondato da un alone arancione (momento di pausa dove dovrebbe parlare la voce) e poi l'azione viene veramente intrapresa.
    E' alquanto snervante come cosa e dopo aver navigato in tutti i possibili menu' delle impostazioni non sono riuscito a risolvere >.< (sono riuscito pero' a fargli cambiare velocita', lingua, voce ma non a disattivarla -.-")
    Per informazioni ho android 4.2.1 e il menu che sembra il colpevole (o almeno da dove posso cambiare tutte le impostazioni della voce tranne che disattivarla) e' Accessibilita'->Output sintesi vocale.

    Spero che qualcuno possa aiutarmi
    Saluti, Matteo.

    EDIT: Ho trovato la soluzione del problema (grazie a questa pagina "http://friendfeed.com/androidi/92231afe/domanda-da-neofita-come-elimino-la-vocina?embed=1"), in poche parole bisognava semplicemente disattivare l'opzione "migliora l'accessibilità web" e tutto si risolve... anche se da quanto avevo capito io dalla descrizione di questa funzione, il problema da me riscontrato centra meno di 0... misteri della vita
    Ultima modifica di LamerTex; 21-01-13 alle 22:58

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    ho un Alcatel 997D Ultra e un problema con il Motore sintesi vocale di google. Nonostante lo abbia disinstallato dalle applicazioni, ho sempre l'icona del download in alto a sinistra dello schermo e se tiro giù il menù a tendina appare "Download dati vocali per italiano (Italia) in corso" e la barra blu sotto come se stesse scaricando ancora. Se clicco sulla scritta, scompare il menù a tendina e null'altro. Ho però come l'impressione che il cell sia un pò impallato, lento e la connessione sia lenta, però magari è solo una impressione. Sapreste dirmi come posso eliminare questo download? Grazie a tutti in anticipo per le risposte.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy