CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

whatsapp e viber fatturati..

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    whatsapp e viber fatturati..

    Salve a tutti,
    avevo già scritto nel thread di whatsapp prima di rendermi conto che in realtà il problema riguarda anche Viber. Mi sono trasferita in Francia a settembre, ho una sim francese con un abbonamento che include 3 giga di internet al mese, sms e chiamate illimitati in francia. Mi sono rirtrovata nella fattura una serie numerosa di messaggi inviati all'estero, controllando frequenza e destinatari sono piuttosto sicura che si tratti di whatsapp che ho inviato a numeri italiani. Ho provato infatti a non usarlo per qualche giorno e il mio consumo "non compreso" nell'abbonamento ha smesso di aumentare; ho provato a usare anche Viber e ho visto che il mio consumo extra aumentava di nuovo. L'operatore insiste dicendo che a loro risultano come sms normali e che quindi il problema deriva o dalle applicazioni o dal mio telefono, è tecnicamente possibile ? A cosa può essere dovuto?
    Perché se il problema derivasse dall'operatore, oltre a cercare di ottenere un rimborso lo risolverei passando a un altro operatore, ma se invece dipendesse dal telefono non vorrei rischiare di cambiare e trovarmi comunque altri whatsapp/viber fatturati.
    Ho un Samsung Galaxy S2 android 4.0.3

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    nessuno è in grado di aiutarmi? :/

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di -DM-


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,140

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 91 volte in 82 Posts
    Predefinito

    è strano
    WA usa traffico dati e il num. di cell è usato come ID del destinatario, un po' tipo l'indirizzo mail o il nickname sul forum

    infatti, WA funziona anche senza soldi ne piano dati sulla sim (in wifi) e l'applicazione non dovrebbe essere in grado di generare sms che ti addebitano

    viber mai usato ma penso sia uguale

    nel dubbio, prova Hangouts, usa il profilo google e funziona su email, vedi se ti fa ancora il giochetto. tanto c'è su tutti i cell (occhio che questo manda anche sms quindi devi mandarli all'account google del destinatario, che è quello G+ di solito, non al num di telefono)
    Device :
    LG Nexus 5X bianco
    Nexus 5 16 gb

  5. Il seguente Utente ha ringraziato -DM- per il post:

    frncsc (28-11-13)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tenterò, però spero di risolvere il problema anche con whatsapp perché ovviamente la maggior parte dei miei contatti usano quello. Ma potrebbe anche dipendere dall'operatore? Cioè, è tecnicamente possibile che li visualizzi come messaggi inviati all'estero e quindi da addebitare?

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di -DM-


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,140

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 91 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frncsc Visualizza il messaggio
    Tenterò, però spero di risolvere il problema anche con whatsapp perché ovviamente la maggior parte dei miei contatti usano quello. Ma potrebbe anche dipendere dall'operatore? Cioè, è tecnicamente possibile che li visualizzi come messaggi inviati all'estero e quindi da addebitare?
    secondo me, perchè non sono sms
    poi se l'operatore aggancia il traffico di WA e te lo tassa non so, mi pare strano...
    Device :
    LG Nexus 5X bianco
    Nexus 5 16 gb

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    149
    Smartphone
    LG D802

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frncsc Visualizza il messaggio
    Tenterò, però spero di risolvere il problema anche con whatsapp perché ovviamente la maggior parte dei miei contatti usano quello. Ma potrebbe anche dipendere dall'operatore? Cioè, è tecnicamente possibile che li visualizzi come messaggi inviati all'estero e quindi da addebitare?
    per caso usi la sim francese ma il numero di whatsapp è rimasto quello italiano?

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Inizialmente sì, e pensando anch'io che il problema potesse dipendere da quello ho disinstallato whatsapp, l'ho riscaricato e ho impostato il numero francese, ma il problema non è cessato. Inoltre ho lo stesso problema com viber, e comunque ho amici che hanno mantenuto il numero italiano su whatsapp sulla sim francese senza avere il mio stesso problema.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy