Salve a tutti,
avevo già scritto nel thread di whatsapp prima di rendermi conto che in realtà il problema riguarda anche Viber. Mi sono trasferita in Francia a settembre, ho una sim francese con un abbonamento che include 3 giga di internet al mese, sms e chiamate illimitati in francia. Mi sono rirtrovata nella fattura una serie numerosa di messaggi inviati all'estero, controllando frequenza e destinatari sono piuttosto sicura che si tratti di whatsapp che ho inviato a numeri italiani. Ho provato infatti a non usarlo per qualche giorno e il mio consumo "non compreso" nell'abbonamento ha smesso di aumentare; ho provato a usare anche Viber e ho visto che il mio consumo extra aumentava di nuovo. L'operatore insiste dicendo che a loro risultano come sms normali e che quindi il problema deriva o dalle applicazioni o dal mio telefono, è tecnicamente possibile ? A cosa può essere dovuto?
Perché se il problema derivasse dall'operatore, oltre a cercare di ottenere un rimborso lo risolverei passando a un altro operatore, ma se invece dipendesse dal telefono non vorrei rischiare di cambiare e trovarmi comunque altri whatsapp/viber fatturati.
Ho un Samsung Galaxy S2 android 4.0.3