CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Mail e Android... solo "immagine" del server di posta?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mail e Android... solo "immagine" del server di posta?

    Buon giorno a tutti,

    ho cercato un po' in giro e mi sono fatto l'idea che la cosa che cerco di fare non sia fattibile, ma chiedo comunque a voi che sicuramente ne sapete di piu.

    il problema non è mio, ma di un mio collega (io ho un vetusto iphone3gs e fin quando non morirà di morte naturale, non avendo la necessità di avere in mano l'ultimo ritrovato della tecnologia, credo che userò quello).
    Il mio collega invece ha un Sony Xperia Z, abbiamo configurato la posta del lavoro sul telefono (POP3) e non ci sono problemi, scarica ed invia correttamente.
    Il problema è la sincronizzazione.
    Ho cercato in giro e altri hanno chiesto la stessa cosa, ma non ho trovato alcuna risposta se non :"funziona così, oppure cambia di qua cambia di là" che però non risolvevano nulla.
    La mia domanda quindi è: E' possibile scaricare la posta come si fa con un qualsiasi computer e mantenere una copia delle mail sul cellulare anche se dal server vengono cancellate? o la mail su smartphone android non è altro che una visualizzazione del contenuto del server?.

    Visto che non è possibile conservare le mail del lavoro per un tempo indefinito (non abbiamo svariati Gb come quelli messi a disposizione da Gmail), dopo alcuni giorni siamo costretti a cancellarli, ma così facendo sul telefono se ne perde traccia.

    Sul pc o su altri terminali (iphone, bb) le mail che sono scaricate, rimangono anche dopo che sul server sono state cancellate, mentre sul suo telefono appena sincronizza, le mail che non sono piu sul server vengono cancellate.

    Esiste soluzione o gli dico non si può fare nulla?

    Grazie mille,
    Andrea

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy