CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Taskmanager

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Taskmanager

    Buongiorno, ho da poco un Sony E xperia X10. Ho visto che manca un Taskmanager di default e ho scaricato Androidkiller app (una cosa simile) il quale monitora le applicazione aperte e le richiude. Però ho notato che spesso ri-apre le applicazioni da solo!

    Dipende dall'applicazione o dal telefonino ? Esiste un taskmanager vero e proprio?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Gingerina


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    973

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    ciao io ho un Galaxy S, e ho scaricato TaskKiller che svolge la stessa funzione da te descritta..e purtroppo mi capita la stessa cosa...dopo aver "killato" tutte le applicazioni, questo ne ri-apre alcune come ad esempio i messaggi, facebook, beautiful widget, la ricerca vocale e il wall paper animato...
    Sono le piccole sfumature che fanno la differenza..

    GALAXY S no brand
    FROYO 2.2

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    San Benedetto del Tronto (AP)
    Messaggi
    202
    Smartphone
    HTC One S, Samsung Galaxy S

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    mi aggrego anche io con il mio galaxy s... non capisco perchè tante applicazioni si riaprono dopo un kill:o

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Gingerina


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    973

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    bho non lo so.. io ho pensato perchè forse il wallpaper animato, beautiful widget e facebook io ce li ho nelle schermate di desktop, appunto come widget..però ad esempio google non me lo apre(ho anche quello come widget) e poi comunque non ha senso che mi riapra facebook quando non sono nemmeno collegata ad internet o.O
    e poi non si spiega la ricerca vocale e i messaggi che in quel momento non sto utilizzando..boh..
    Sono le piccole sfumature che fanno la differenza..

    GALAXY S no brand
    FROYO 2.2

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Alcuni dei processi in memoria sono richiesti dal sistema operativo per le sue funzionalità, altri da applicazioni e widget che li caricano all'avvio. Quando si esce da un'applicazione questa viene lasciata in memoria per qualche tempo in modo che sia pronta per l'esecuzione se dovesse essere ancora utilizzata. Inoltre, se c'è molta memoria libera questa viene usata dal sistema operativo per caricarci delle applicazioni.
    Avere dei processi in memoria è il funzionamento normale del sistema operativo, sarebbe inutile avere molta RAM e lasciarla vuota.
    Se ho 512 MB di RAM e in media ne ho 50-80 liberi o ne ho 1 GB di cui la metà vuota, quale sarebbe il vantaggio nel secondo caso, a parte la soddisfazione di leggere che ho tanta memoria libera? Se viene avviata una applicazione che richiede molta memoria ci pensa il sistema operativo a liberarla, non è necessario che lo facciamo noi con un task killer.
    Nel funzionamento normale del telefono non occorre fare nulla (poi, vabbè, a volte il funzionamento non è proprio perfetto).
    Può essere utile usare un task killer in casi particolari:
    un'applicazione programmata male che resta in background consumando risorse quando non dovrebbe, o un'applicazione che richiede molta memoria e il sistema operativo non riesce a liberarne in tempo a sufficienza e crasha, o abbiamo installato tante di quelle applicazioni da rallentare il telefono quando sono in esecuzione (ma in questo caso il problema andrebbe risolto alla radice), ecc.
    Avere dei processi caricati in memoria di per sé stesso non rappresenta un problema, normalmente.
    Nello screenshot che ho preso, ad esempio, c'è in memoria "Androidfy", che avevo chiuso poco prima. Se ne sta lì buono senza consumare CPU. Se dovessi avviare un'applicazione che richiede di liberare memoria ci penserà il sistema operativo a killarmi "Androidfy" dalla memoria.


    Ultima modifica di chefare; 19-02-11 alle 14:00

  7. Il seguente Utente ha ringraziato chefare per il post:

    zartas91 (19-02-11)

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di Gingerina


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    973

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    ah ok grazie..io ero convinta che consumassero comunque..e che quindi rallentassero il normale funzionamento del telefono..
    Sono le piccole sfumature che fanno la differenza..

    GALAXY S no brand
    FROYO 2.2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy