CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

cartelle nel drawer NOVA e APEX launcher "esplodono" al riavvio dello smartphone.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di RusTy


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    435
    Smartphone
    Motorola Defy

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    cartelle nel drawer NOVA e APEX launcher "esplodono" al riavvio dello smartphone.

    Ciao ragazzi, ho un problema con i launcher NOVA e APEX (entrambi acquistati in versione completa sul playstore in momenti diversi, ci tengo a precisarlo). In sintesi:

    - creo una cartella nel drawer, ad esempio "giochi", dove inserisco varie applicazioni...
    - apro il drawer più volte ed è sempre tutto ok, le cartelle contengono le app che ho messo io.
    - spengo il telefono la sera, e quando la mattina lo riaccendo una o più cartelle sono sparite e le applicazioni contenute nella suddetta sono sparse nel drawer.

    ho provato la solita soluzione di eliminare i dati, disinstallare il launcher e scaricarlo di nuovo, ma nada.

    consigli?
    Motorola Defy + Cyanogenmod7

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di dcsupereroi


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    1,439

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 359 volte in 335 Posts
    Predefinito

    Non è che per caso passando dall'una all'altra rimangono entrambe attive e succede il patatrac?

    Suggerisco di disinstallare una delle due,tenere e usare l'altra e vedere che succede.

    Se il problema persiste cambiare launcher,le alternative di qualità non mancano (dipende anche dal terminale).

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di RusTy


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    435
    Smartphone
    Motorola Defy

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dcsupereroi Visualizza il messaggio
    Non è che per caso passando dall'una all'altra rimangono entrambe attive e succede il patatrac?

    Suggerisco di disinstallare una delle due,tenere e usare l'altra e vedere che succede.

    Se il problema persiste cambiare launcher,le alternative di qualità non mancano (dipende anche dal terminale).
    non sono mai installati insieme, se ho nova disinstallo apex e viceversa, ma il problema c'è ad ogni riavvio.

    Lo so che le alternative non mancano, ma avendo pagato entrambi i launcher non vedo perché doverli abbandonare... ho scritto una mail anche agli sviluppatori ma purtroppo non ho ricevuto risposta.
    Motorola Defy + Cyanogenmod7

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di dcsupereroi


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    1,439

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 359 volte in 335 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RusTy Visualizza il messaggio
    non sono mai installati insieme, se ho nova disinstallo apex e viceversa, ma il problema c'è ad ogni riavvio.

    Lo so che le alternative non mancano, ma avendo pagato entrambi i launcher non vedo perché doverli abbandonare... ho scritto una mail anche agli sviluppatori ma purtroppo non ho ricevuto risposta.
    Comunque la spesa non andrà sprecata,prima o poi cambierai smartphone e potrai reinstallare le versioni a pagamento.Funzionano bene su tanti terminali.

    Io ribadisco visti i problemi terrei solo uno dei due,magari nova che viene aggiornato più spesso,sperando che il prossimo aggiornamento risolva,e sostituirei il secondo con un altro launcher.Avrei agito in questo modo se fossi in quella posizione.Cosi si segue l'evoluzione del launcher pagato e si evita la tortura dei riavii usando il secondo quando necessario.

    Poi ognuno decide queste questioni in piena autonomia.Se il cellulare non "si ricorda" le cartelle all'accensione c'è poco da fare.
    Ultima modifica di dcsupereroi; 19-11-13 alle 13:23

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di HyperAbarth


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,416
    Smartphone
    Honor 10

    Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 446 volte in 348 Posts
    Predefinito

    Utilizzo Nova Launcher e non ho questo problema (APEX non l'ho mai provato).
    Oltre a NOVA ho installato (per testarlo) anche SOLO Launcher ... è molto molto simile a Nova, gestisce le Cartelle nel Drawer e... è free!!! (a differenza di Nova e Apex che gestiscono le Cartelle nel Drawer solo nella versione a pagamento).
    A volte faccio lo switch tra Nova e Solo ma non ho mai avuto nessun problema con le Cartelle.
    Per "curiosità", dopo che hai creato una Cartella con Nova ed hai inserito delle App, fai un Backup delle Impostazioni di Nova poi spegni e riaccendi lo Smartphone... quando lo riaccendi dovrebbe averti perso le Cartelle... a questo punto prova a ripristinare il backup delle Impostazioni e vedi se così facendo te le ricrea oppure se non le ricrea nemmeno così.
    (So che non è una soluzione; è per capire qualcosa in più).
    Se ti sono stato d'aiuto --> un click sul Thanks qui sotto a Sinistra

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di RusTy


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    435
    Smartphone
    Motorola Defy

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dcsupereroi Visualizza il messaggio
    Comunque la spesa non andrà sprecata,prima o poi cambierai smartphone e potrai reinstallare le versioni a pagamento.Funzionano bene su tanti terminali.

    Io ribadisco visti i problemi terrei solo uno dei due,magari nova che viene aggiornato più spesso,sperando che il prossimo aggiornamento risolva,e sostituirei il secondo con un altro launcher.Avrei agito in questo modo se fossi in quella posizione.Cosi si segue l'evoluzione del launcher pagato e si evita la tortura dei riavii usando il secondo quando necessario.

    Poi ognuno decide queste questioni in piena autonomia.Se il cellulare non "si ricorda" le cartelle all'accensione c'è poco da fare.
    Ovvio. Cmq il cambio di smartphone non è previsto prima di un paio di anni (salvo eventi eccezionali) quindi non posso pensarla in questo modo... il launcher che ho ora è nova, apex è disinstallato.

    Provando a ripristinare l'ultimo backup le cartelle tornano come le avevo messe io, ma è inutile dire che al riavvio successivo siamo daccapo...
    Motorola Defy + Cyanogenmod7

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di dcsupereroi


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    1,439

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 359 volte in 335 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HyperAbarth Visualizza il messaggio
    Utilizzo Nova Launcher e non ho questo problema (APEX non l'ho mai provato).
    Oltre a NOVA ho installato (per testarlo) anche SOLO Launcher ... è molto molto simile a Nova, gestisce le Cartelle nel Drawer e... è free!!! (a differenza di Nova e Apex che gestiscono le Cartelle nel Drawer solo nella versione a pagamento).
    A volte faccio lo switch tra Nova e Solo ma non ho mai avuto nessun problema con le Cartelle.
    Per "curiosità", dopo che hai creato una Cartella con Nova ed hai inserito delle App, fai un Backup delle Impostazioni di Nova poi spegni e riaccendi lo Smartphone... quando lo riaccendi dovrebbe averti perso le Cartelle... a questo punto prova a ripristinare il backup delle Impostazioni e vedi se così facendo te le ricrea oppure se non le ricrea nemmeno così.
    (So che non è una soluzione; è per capire qualcosa in più).
    Per quello che vale mi associo a questo suggerimento.Installerei Solo o Atom come secondo launcher.

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di RusTy


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    435
    Smartphone
    Motorola Defy

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    RISOLTO: il problema era un applicazione, per la precisione il gioco VERO O FALSO, che adesso ho disinstallato.
    Motorola Defy + Cyanogenmod7

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy