CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Greenify: chi di voi la usa? Quali apps conviene "greenifizzare"?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di maximumwarp


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Greenify: chi di voi la usa? Quali apps conviene "greenifizzare"?

    Personalmente credo che il principale punto debole del Nexus 5 sia la durata della batteria. Dopo aver provato per circa una settimana l'app ufficiale di Qualcomm Snapdragon BatteryGuru (https://play.google.com/store/apps/d...snapdragon.app) senza rimanerne soddisfatto (non ho trovato sensibili miglioramenti, ha forse solo un effetto placebo), sono passato a Greenify (https://play.google.com/store/apps/d...sfeng.greenify) con il Donation Package.
    Qualcuno di voi la usa? Gli utenti sia sul forum di XDA che nei commenti sul Play Store sembrano entusiasti (perciò ho deciso di provare la versione a pagamento).
    La versione a pagamento permette di ibernare anche le apps di sistema, ma io non ho attivato tale funzione (restando quindi escluse quasi tutte le Google Apps), secondo voi conviene attivare tale opzione? O, meglio, quali sono le apps che conviene ibernare/greenifizzare?
    Non è la fame ma è l'ignoranza che uccide.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Fabio3105


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    5,541
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    1,280
    Ringraziato 1,690 volte in 1,385 Posts
    Predefinito

    Sposto in sezione le applicazioni per Android
    Se vuoi ringraziarmi, clicca il thanks in basso a sinistra... non morde....

    --------- SAMSUNG GALAXY S7 EDGE GOLD PLATINUM

    La funzione "cerca" è vostra amica, come google del resto... aiutateli a non sentirsi soli, usateli!!

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    453

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 42 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Io l'ho sempre usato e personalmente iberno tutto ciò che non è necessario
    Facebook
    *******
    Clash of clans
    Tapatalk
    E qualche altro gioco con notifiche che ora non ricordo.
    Ultima modifica di royy7; 05-12-13 alle 09:01

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di royy7


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    6,911
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 - GT-I9505

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 1,139 volte in 1,019 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilbert Visualizza il messaggio
    Io l'ho sempre usato e personalmente iberno tutto ciò che non è necessario
    Facebook
    *******
    Clash of clans
    Tapatalk
    E qualche altro gioco con notifiche che ora non ricordo.
    il warez è vietato!!Anche scriverlo.
    Per questa volta sorvolo...
    Device: Samsung Note Edge 32 GB Black ITV - No Brand - 4.4.4 (tutto stock)
    Device: Samsung Galaxy S4 16GB Black Mist ITV - No Brand - 4.3 (tutto stock)
    Operatore: Tim
    Ext SD: SanDisk MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
    Accessori: Samsung S-View Cover Black ; Galaxy Gear JetBlack

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di drdivago


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,054
    Smartphone
    SGSII, Nexus 6P

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 727 volte in 394 Posts
    Predefinito

    Ho acquistato la versione completa di Greenify diversi mesi fa. Si possono ibernare tranquillamente tutte le gapps (puoi comunque aprirle al bisogno) tranne tutto ciò che si usa per messaggistica/email...

  7. #6
    Androidiano L'avatar di maximumwarp


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drdivago Visualizza il messaggio
    Ho acquistato la versione completa di Greenify diversi mesi fa. Si possono ibernare tranquillamente tutte le gapps (puoi comunque aprirle al bisogno) tranne tutto ciò che si usa per messaggistica/email...
    Perché "tranne messaggistica/email"? La versione "donate" permette di ibernare le apps che supportano GCM e quindi le notifiche possono risvegliare le relative apps. O è sempre meglio evitare di ibernare queste apps?
    Non è la fame ma è l'ignoranza che uccide.

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di dario2106


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Da Nessuna Parte
    Messaggi
    3,474
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    507
    Ringraziato 1,440 volte in 1,104 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maximumwarp Visualizza il messaggio
    Personalmente credo che il principale punto debole del Nexus 5 sia la durata della batteria. Dopo aver provato per circa una settimana l'app ufficiale di Qualcomm Snapdragon BatteryGuru (https://play.google.com/store/apps/d...snapdragon.app) senza rimanerne soddisfatto (non ho trovato sensibili miglioramenti, ha forse solo un effetto placebo), sono passato a Greenify (https://play.google.com/store/apps/d...sfeng.greenify) con il Donation Package.
    Qualcuno di voi la usa? Gli utenti sia sul forum di XDA che nei commenti sul Play Store sembrano entusiasti (perciò ho deciso di provare la versione a pagamento).
    La versione a pagamento permette di ibernare anche le apps di sistema, ma io non ho attivato tale funzione (restando quindi escluse quasi tutte le Google Apps), secondo voi conviene attivare tale opzione? O, meglio, quali sono le apps che conviene ibernare/greenifizzare?
    hai il root
    rendi come app utente tramite titanium le gapps inutili per te, e poi congelale
    io faccio sempre così

    altrimenti utilizza il modulo xposed, che altre a quella funzione di congelare le app di sistema, ti permette anche di congelare app come facebook, ma di ricevere comunque le notifiche push
    Figliolo, Prima di postare boiate leggi qui ---> Regolamento Del Forum

    TELEFONO: LG Google Nexus 5

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di drdivago


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,054
    Smartphone
    SGSII, Nexus 6P

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 727 volte in 394 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maximumwarp Visualizza il messaggio
    Perché "tranne messaggistica/email"? La versione "donate" permette di ibernare le apps che supportano GCM e quindi le notifiche possono risvegliare le relative apps. O è sempre meglio evitare di ibernare queste apps?
    Puoi tranquillamente ibernare, per esempio, GMail, ma non ti verranno notificate le mail quando ti arrivano, ma solo quando eventualmente aprirai l'app. In quel senso ti sconsiglio di bloccare le app che usi.

  10. #9
    Androidiano L'avatar di maximumwarp


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drdivago Visualizza il messaggio
    Puoi tranquillamente ibernare, per esempio, GMail, ma non ti verranno notificate le mail quando ti arrivano, ma solo quando eventualmente aprirai l'app. In quel senso ti sconsiglio di bloccare le app che usi.
    Ti ripeto, con la versione donate il problema non si pone, basta attivare le opzioni giuste!
    Non è la fame ma è l'ignoranza che uccide.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato maximumwarp per il post:

    drdivago (05-12-13)

  12. #10
    Androidiano L'avatar di frank87


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    263
    Smartphone
    Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 63 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Posto la mia esperienza con greenify..ti posso semplicemente dire che questa app a mio avviso è l'unica che mi permette di preservare la batteria..non potrei piú farne a meno..con la versione donate attivando il modulo da xposed puoi ibernare tutto anche le app di sistema..con criterio ovviamente..puoi anche ibernare whatsapp e hangout senza perdere le notifiche..attualmente solo le email non vengono notificate se appunto ibernate..comunque un grande risparmio di batteria a mio avviso..arrivo a fine serata tranquillamente..anzi in base all'uso lo stacco la mattina alle 6e30 e lo metto in carica alle 17:00 del giorno dopo..dati internet sempre attivi in giro e wifi a casa..

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy