CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

come cancellare Leadbolt Ads

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    come cancellare Leadbolt Ads?

    Ciao a tutti,
    ho bisogno del vostro aiuto!
    Da qualche tempo sul mio Galaxy S4 mini appaiono su tutto lo schermo delle pubblicità di diverso tipo proposte da Leadbolt Ads (vedi immagine qui sotto).
    E' molto fastidioso perchè la pubblicità è invasiva e mi copre tutto lo schermo specialmente quando riattivo lo schermo dopo un periodo medio-lungo di inattività (ad. esempio la mattina al primo utilizzo).
    Probabilmente si è installato a seguito dello scaricamento da playstore di qualche app, il problema è che non so quale sia la app che lo contenga.
    Ho provato a scaricare AirPush Detector e app simili ma nessuna mi riesce a dire dove risiede questo ad/malware e come eliminarlo.
    Ogni suggerimento sarà apprezzato.
    Grazie,
    Immagini allegate
    Ultima modifica di jackceriani; 07-12-13 alle 17:46

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Lancetta


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 32 volte in 31 Posts
    Predefinito

    se vai nei permessi delle ultime applicazioni scaricate viene menzionato il sistema di advertising , cmq AirPush detector (cerca nel play) pure dovrebbe individuartelo.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per i suggerimenti. Ho eliminato alcune app segnalate dall'antivirus....
    Nei prossimi 2/3 giorni capirò se il problema è risolto.

  5. #4
    Androidiano L'avatar di cavalieredelmare


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    105
    Smartphone
    s3 - note 4

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    purtroppo ho un problema simile... quando installo un'app mi reindirizza subito su una pagina internet "find top app and offers" tenendo presente che ho montato una rom ed ho installato automaticamente le app esistenti(con nessun problema rilevato). Ora o è un aggiornamento che AVG non ha individuato o un virus che chissà come s'e' infilato. facendo le varie scansioni con le app antivirus più blasonate non rileva un alcun che, fatto sta che il problema si ripresenta ogni volta che installo una nuova app (reindirizzamento automatico)

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Lancetta


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 32 volte in 31 Posts
    Predefinito

    al di fuori delle classifiche app per scoprire i push colpevoli, c'è anche "malwarebytes antimalware" nel play, dall'omonimo per pc. Un altra cosa, spesso i responsabili sono anche i cosidetti "market alternativi " e relative applicazioni scaricate da esso...

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di dcsupereroi


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    1,439

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 359 volte in 335 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cavalieredelmare Visualizza il messaggio
    purtroppo ho un problema simile... quando installo un'app mi reindirizza subito su una pagina internet "find top app and offers" tenendo presente che ho montato una rom ed ho installato automaticamente le app esistenti(con nessun problema rilevato). Ora o è un aggiornamento che AVG non ha individuato o un virus che chissà come s'e' infilato. facendo le varie scansioni con le app antivirus più blasonate non rileva un alcun che, fatto sta che il problema si ripresenta ogni volta che installo una nuova app (reindirizzamento automatico)
    Le più blasonate comprendono quelle sopracitate?(aggiungo al limite anche trust go antivirus,buono per le minacce pubblicitarie ma già con gli altri 2 si dovrebbe essere a posto).

  8. #7
    Androidiano L'avatar di cavalieredelmare


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    105
    Smartphone
    s3 - note 4

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dcsupereroi Visualizza il messaggio
    Le più blasonate comprendono quelle sopracitate?(aggiungo al limite anche trust go antivirus,buono per le minacce pubblicitarie ma già con gli altri 2 si dovrebbe essere a posto).
    Purtroppo si dcsupereroi... ho anche disinstallato tutte le app e reinstsallate... ora di riflashare di nuovo non è che mi stia andando tanto a genio... devo provare con vari wipe appena ho qualche secondino in più
    ATTUALMENTE MONTO


  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, io ho installato sia zoner antivirus che AVL come suggerito. Dopo una scansione con entrambi ho rimosso le applicazioni che venivano segnalate come rischiose (preciso che in nessuna di queste però ho trovato traccia del nome Leadbolt). Sembrava di aver risolto il problema ma invece no continuo a essere reindirizzato in automatico a diverse "pop up" page che pubblicizzano alcune app (spesso di tratta di Candy Crush). In basso a destra vedo sempre la scritta "Ads by Leadbolt". Allego come esempio due screenshot reali. Qualcuno ha qualche altra idea? Come faccio a cancellare questo maledetto adware? grazie.

    Screenshot_2013-12-12-08-00-53.jpg Screenshot_2013-12-12-22-05-00.jpg

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di dcsupereroi


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    1,439

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 359 volte in 335 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jackceriani Visualizza il messaggio
    Ciao, io ho installato sia zoner antivirus che AVL come suggerito. Dopo una scansione con entrambi ho rimosso le applicazioni che venivano segnalate come rischiose (preciso che in nessuna di queste però ho trovato traccia del nome Leadbolt). Sembrava di aver risolto il problema ma invece no continuo a essere reindirizzato in automatico a diverse "pop up" page che pubblicizzano alcune app (spesso di tratta di Candy Crush). In basso a destra vedo sempre la scritta "Ads by Leadbolt". Allego come esempio due screenshot reali. Qualcuno ha qualche altra idea? Come faccio a cancellare questo maledetto adware? grazie.

    Screenshot_2013-12-12-08-00-53.jpg Screenshot_2013-12-12-22-05-00.jpg
    Non mollare,prova anche Trust go anti virus (ottimo sugli adware,spero non gli sfugga),Qihu anti virus (cinese che ha fatto passi da gigante).

    È l'unico adware che sfugge spesso.Non essendo un tecnico non so il perché.

  11. #10
    Androidiano L'avatar di Lancetta


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 32 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Giusto per info, in jelly bean andando in impostazioni - gestioni applicazioni, tappando sulle app c'è anche un voce (mostra notifiche) già selezionata, deselezionandola "dovrebbe" evitare le notifiche in push sul toggle.. Ovviamente se la deselezionate su app di cui c'è bisogno delle notifiche (facebook ad esempio) la cosa diverebbe controproducente. Anche per quanto riguarda gli aggiornamenti...Quindi valutare caso per caso(personalmente aggiorno manualmente e l'app di facebook non la uso mai, per dire).

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy