CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Calendario o Task?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    274

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Calendario o Task?

    Qualcuno mi spiega come usa le due applicazioni (siano esse google calendar + google task o altre simili)?

    quando usare uno e quando l'altra? Che senso ha che non compaiono i task sul calendario (con any.do+ cal invece si possono connettere)?

    qualcuno chiarisce il discorso?

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di ctesia


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Il calendario riguarda un appuntamento, una riunione, un evento, cioè cose che cominciano e finiscono nell'arco di un periodo.
    I Tasks invece sono "cose da fare", "obiettivi", non per forza legati ad una data.

    Mi spiego meglio:
    - Se ho un incontro Domenica dalle 18 alle 20 lo registro come appuntamento nel calendario, perché è "fisso" in un determinato momento.
    - Se per l'appuntamento di Domenica devo presentare una relazione allora già *da oggi* fino a domenica ho questo obiettivo, con una scadenza alla data, quindi non è un evento di calendario ma un task.

    Poi, i task possono avere una data di fine, possono avere un "reminder" per ricordarmi di fare qualcosa (ma non è una scadenza, è solo un "ricordati di...") oppure essere infiniti, tipo "Vedere tale film": prima o poi devo farlo, ma non so quando.

    Più task possono essere preparativi ad un evento oppure più eventi essere necessari al raggiungimento di un task.

    Non so se mi sono spiegato...
    **Ctesia**
    ----------------
    HTC Desire
    GingerSense 2.1 + 3.0 InsertCoin CM7r2/A2SD
    S-Off - SuperUser (burp!)

  4. Il seguente Utente ha ringraziato ctesia per il post:

    gulash (15-12-13)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy