CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Tethering ipad e smartphone Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    125
    Smartphone
    iPhone 4, Wildfire S, Nexus S

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Tethering ipad e smartphone Android

    Buongiorno a tutti,

    ho bisogno di chiedervi come poter navigare sul mio ipad (solo wi fi) collegato in tethering con uno smartphone Android
    Quando avevo l'iphone 4 le due mele si vedevano senza problemi; poi purtroppo ho smarrito il melafonino e l'ho sostituito con l'androide Nexus S. Ed ecco che il giochetto del tethering non funziona più.
    Ora vi chiedo: è possibile in qualche modo, magari installando qualche applicazione sull'uno o sull'altro device, e poter ancora sfruttare il tethering?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Non ho mai provato ma non credo ci siano problemi. Prova a fare una rete tethering aperta anziche' protetta. Casomai nel fine settimana ci provo io se ho un po' di tempo (ho sial il Nexus S (MIO) che un iPad (di mia moglie), giusto per restare in due mondi separati )

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    125
    Smartphone
    iPhone 4, Wildfire S, Nexus S

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Anzitutto ti ringrazio per la celere risposta; ad ogni modo la mia niubbaggine non mi permette di sfruttare al pieno le informazioni che mi dai.

    - Come si crea una rete aperta? (aperta vuol dire che chiunque può attaccarsi alla mia connessione? Ho 2gb di traffico al mese, se non sto attento può essere un problema)

    - vedo in firma che tu hai ricevuto già ICS. A me nemmeno l'ombra. Posso fare qualcosa?

    Grazie di nuovo, Giwex

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    125
    Smartphone
    iPhone 4, Wildfire S, Nexus S

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ho provato con la rete aperta e funziona! Grazie! Rimango però preoccupato per il fatto che chiunque possa "ciucciare" dalla mia connessione, e quindi dalla mia fattura. C'è qualche soluzione, a parte quella di potenziare l'abbonamento e diventare benefattore wi fi?

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    157
    Smartphone
    Mate -S - Zuk Z1 - Note 10.1

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da WildChris Visualizza il messaggio
    ho provato con la rete aperta e funziona! Grazie! Rimango però preoccupato per il fatto che chiunque possa "ciucciare" dalla mia connessione, e quindi dalla mia fattura. C'è qualche soluzione, a parte quella di potenziare l'abbonamento e diventare benefattore wi fi?
    Probabilmente ti è stato suggerito di creare prima una rete senza protezione solo a scopo di test, ora prova ad inserire una password ed attenzione a dare l'algoritmo di protezione uguale ad entrambe, cioè se imposti wpa2 su android altrettanto devi fare su ipad.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Ti posso garantire che con me funziona. Ipad2wifi e htc desire s.
    Prova magari diversi tipi di sicurezza wifi(wep,wpa). Per esperienza gli idevice sono molto schizzinosi con le reti protette. Appena preso l'ipad ho dovuto cambiare router perchè col vecchio accettava solo reti aperte. C'è solo da provare...

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da erpomata Visualizza il messaggio
    Probabilmente ti è stato suggerito di creare prima una rete senza protezione solo a scopo di test, ora prova ad inserire una password ed attenzione a dare l'algoritmo di protezione uguale ad entrambe, cioè se imposti wpa2 su android altrettanto devi fare su ipad.
    Si ovviamente intendevo per provare. Comunque non e' che la rete wifi creata dal Nexus abbia chissache' portata, in poche parole il tuo vicino di pianerettolo non dovrebbe nemmeno individuarla.

    Per passare a ICS sul mio Nexus S ho usato una mod, specificatamente la codename android 1.3.3. Vai nella sezione modding del nexus s su questo forum e ti si aprira' un nuovo mondo.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate se rispolvero il tread, ma mi accade una cosa strana:

    Il mio Ipad mini non naviga pur essendo connesso all' Hot Spot del Galaxy S2. L'ipad vede la rete wifi del GS2 e ci si collega, il GS2 vede l'ipad come collegato alla sua rete wifi, ma aprendo il browser sul ipad mini non naviga e da: il tuo ipad non è collegato ad internet.

    Ho fatto la prova anche con un NGM di un amico con Android come S.O., col quale invece naviga perfettamente.

    Help Please!!

    Grazie in anticipo!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy