CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

recensioni sul playstore. Addio privacy!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Banned


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Exclamation

    recensioni sul playstore. Addio privacy!!

    ciao,
    ieri sono rimasto stupito di come, dopo l'ultimo aggiornamento del playstore, mio fratello, sul suo playstore, sfogliando le applicazioni vedeva in evidenza mie recensioni.
    fin qui non ci sarebbe nulla di strano se non che:

    1) io e mio fratello non siamo nelle cerchie su g+
    2)io e mio fratello non abbiamo i rispettivi indirizzi email salvati da nessuna parte.

    l'unica cosa che poteva accomunarci per far succedere ciò è stato il fatto che in passato ci scambiati due email, due!!!

    quindi dall'ultimo aggiornamento basta che uno scambia email con qualcuno e entrmabi si ritrovano le recensioni dell'altro nel playstore, anche senza salvare contatti o altro.

    la stessa cosa mi è successa anche con altre persone quindi non è un caso!


    ora mi chiedo, se io mi invio mail con professori che anche loro usano account google, superiori o quant'altro, è mai possibile che loro si vedono in evidenza le app che io ho recensito e io le loro??

    praticamente la professoressa con cui mi sono inviato più volte email (anche lei usa il contatto che ha sul Gnexus) ora starà vedendo tutte le mie recensioni fatte sul playstore e io le sue..


    questo solo per esserci scambiati due email.



    io spero che questa cosa sia disattivabile o che venga subito tolta!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    1,510
    Smartphone
    N5 6 e 7, ONE S, TAB S8.4

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 308 volte in 268 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elettrauto78 Visualizza il messaggio
    ciao,
    ieri sono rimasto stupito di come, dopo l'ultimo aggiornamento del playstore, mio fratello, sul suo playstore, sfogliando le applicazioni vedeva in evidenza mie recensioni.
    fin qui non ci sarebbe nulla di strano se non che:

    1) io e mio fratello non siamo nelle cerchie su g+
    2)io e mio fratello non abbiamo i rispettivi indirizzi email salvati da nessuna parte.

    l'unica cosa che poteva accomunarci per far succedere ciò è stato il fatto che in passato ci scambiati due email, due!!!

    quindi dall'ultimo aggiornamento basta che uno scambia email con qualcuno e entrmabi si ritrovano le recensioni dell'altro nel playstore, anche senza salvare contatti o altro.

    la stessa cosa mi è successa anche con altre persone quindi non è un caso!


    ora mi chiedo, se io mi invio mail con professori che anche loro usano account google, superiori o quant'altro, è mai possibile che loro si vedono in evidenza le app che io ho recensito e io le loro??

    praticamente la professoressa con cui mi sono inviato più volte email (anche lei usa il contatto che ha sul Gnexus) ora starà vedendo tutte le mie recensioni fatte sul playstore e io le sue..


    questo solo per esserci scambiati due email.



    io spero che questa cosa sia disattivabile o che venga subito tolta!!
    Cosa?! ma è assurdo... non è che succede perché sia tu che tuo fratello state usando la stessa registrazione Gmail (in questo caso sarebbe ovviamente perfettamente normale) ? oppure un cellulare attivato da te? in quest'ultimo caso sarebbe ancora più grave visto che estranei che eventualmente acquistano un cellulare sul mercatino avrebbero accesso a cose dovrebbero essere private... A volte mi viene voglia di lasciare android e passare a windows phone per queste cose...
    Ultima modifica di opt1imus; 16-12-13 alle 19:39

  4. Il seguente Utente ha ringraziato opt1imus per il post:

    elettrauto78 (17-12-13)

  5. #3
    Banned


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da opt1imus Visualizza il messaggio
    Cosa?! ma è assurdo... non è che succede perché sia tu che tuo fratello state usando la stessa registrazione Gmail (in questo caso sarebbe ovviamente perfettamente normale) ? oppure un cellulare attivato da te? in quest'ultimo caso sarebbe ancora più grave visto che estranei che eventualmente acquistano un cellulare sul mercatino avrebbero accesso a cose dovrebbero essere private... A volte mi viene voglia di lasciare android e passare a windows phone per queste cose...
    No, nessuna delle cose dette da te.. L'unico motivo può essere che mesi fa ci eravamo scambiati due email per passarci una foto.

    Tra l'altro ora ho visto che siccome ho aggiunto l'email di una mia amica ai contatti mi sto trovando tutte le recensioni sue tra i consigli.. Ma il fatto è che lei non ha approvato nulla, io ho solo preso la sua email e l'ho salvata e con lei non mi sono mai scambiato email.

    Poi ho anche altre due persone invece che fa come con mio fratello, nessun contatto salvato, nessuna costruzione cerchia, solo email scambiate e entrambi a vicenda ci ritroviamo le recensioni dell'altro tra i consigli.

    :-(

  6. #4
    Androidiano L'avatar di Lancetta


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 32 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Termini di servizio di Google CUTSe l’utente dispone di un account Google, il nome e la foto del profilo nonché le operazioni effettuate su Google o tramite applicazioni di terze parti collegate all’account Google (come fare +1, scrivere recensioni e pubblicare commenti) potranno essere visualizzate da Google nei propri Servizi, inclusa la visualizzazione in annunci e in altri contesti commerciali
    Una volta che si usa un mezzo account google si accettano le condizioni, purtroppo è così, prendere (e comm se fà se hai un android?) o lasciare. Appena ho tempo spulcerò nelle impostazioni se si può fare qualcosa. L'unico rimedio che usai a suo tempo, fù quello di usare un account fake. Infatti l'email e tutto il resto sono fittizi.
    Era meglio quando c'erano gli Squallor...

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Lancetta per il post:

    elettrauto78 (18-12-13)

  8. #5
    Banned


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lancetta Visualizza il messaggio
    Una volta che si usa un mezzo account google si accettano le condizioni, purtroppo è così, prendere (e comm se fà se hai un android?) o lasciare. Appena ho tempo spulcerò nelle impostazioni se si può fare qualcosa. L'unico rimedio che usai a suo tempo, fù quello di usare un account fake. Infatti l'email e tutto il resto sono fittizi.

    Sì in effetti si potrebbe usare quell'account solo come account Google e per le email private usarne un altro

  9. #6
    Androidiano L'avatar di Lancetta


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 32 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elettrauto78 Visualizza il messaggio
    Sì in effetti si potrebbe usare quell'account solo come account Google e per le email private usarne un altro
    è una cosa che mi sento di consigliare, almeno non ti ritrovi sbattuto in mezzo al web con troppi dati sensibili.
    Era meglio quando c'erano gli Squallor...

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Lancetta per il post:

    elettrauto78 (18-12-13)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy