CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
Discussione:

applicazione per memorizzare le posizioni degli autovelox al volo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    427

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 87 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da arivel Visualizza il messaggio
    ciao
    rispondo all'intervento di greywolf82 per spiegare bene cosa vorrei fare .
    per quanto riguarda l'ardware è quello che ho citato all'inizio anche se non c'è lho ancora . il SO sara android anche se mi sembra che il raspberry possa installare anche alcune particolari distribuzioni linux. al raspy colleghero un'antenna gps blouthut o USB e un tuch naturalmente .
    il software di navigazione vero e proprio lo installo gia pronto , quello non ho intenzione di crearmelo perche sarebbe troppo complesso .
    non mi voglio creare un database autovelox di tutta italia perche non mi basterebbe una vita per girare tutte le strade .
    invece vorrei scaricarmi un database gia preesistente il cui file possa essere letto anche dal programma che andrei a crearmi (affiancandolo al software di navigazione) .
    i pdi o waypoint da memorizzare al volo son quelli della zona circoscritta in cui abito . Mi interessano solo gli autovelox fissi , e non i tutor o semafori e altre cose ,e non è indispensabile che mi segnali il limite di velocita.
    è vero che lo posso fare anche con i normali software di navigazione ma per farlo mi devo fermare con la macchina . poi se voglio il database aggiornato , ogni volta devo andare a casa mettermi in rete ed inviare le coordinate ai database online come poigps per fare un'esempio , dopodiche aspettare che il database sia pronto e scaricarmi il file .
    invece io vorrei un piccolo programma semplice semplice fatto di due pulsanti , uno che mi memorizza l'autovelox al volo e l'altro che me lo cancella nel caso non esista piu (questa funzione l'ho pensata ora ) poi che ci sia un allarme di prossimita ed infine che mi dia la possibilita di mandarli in rete (a POIGPS ma ne esistono anche altri )per aggiornare il database online in modo che possa servire a tutti , assegnare la tipologia (che è una sola) e il nome , lo deve fare automaticamente,al limite al posto del nome potrebbe assegnare un numero progressivo.. in questo modo avrei il DB della mia zona sempre aggiornato e di tanto intanto aggiornerei anche quella online per l'uso di tutti.
    sarebbe comodo perche nella mia zona gli autovelox nascono e muoiono in continuazione direi quasi giornalmente .
    Ok, ora ho capito un pò di più quello che vuoi fare Non conosco un'applicazione simile. Io ho preso proprio un paio di giorni fa speed trap pro che è ora in offerta, prima usavo la versione lite e più o meno fa cose simili. Puoi memorizzare la posizione dell'autovelox con un tasto usando l'ultima posizione GPS conosciuta, lasciando aperto sul cellulare il map editor. L'unico problema è che poi ti chiede la tipologia e il limite di velocità. Potresti però premere subito su salva (tanto il default è autovelox fisso) e poi te li sistemi con comodo a casa. Sulla mappa che ti fa vedere puoi filtrare i punti che hai caricato da poigps o da altri siti con quelli che hai salvato tu. Vedi le coordinate GPS e li puoi segnalare.

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    secondo te riuscirei a creare l'app con uno dei programmi che ho citato in precedenza ?

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    427

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 87 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da arivel Visualizza il messaggio
    secondo te riuscirei a creare l'app con uno dei programmi che ho citato in precedenza ?
    Bah...sinceramente non saprei. Non ho mai usato quei programmi citati, ma la mia impressione è che ti permettono di fare anche cose carine ma un pò basilari, quello che chiedi tu mi sembra un pò complesso: come minimo devi risolvere il problema di come integrare i punti nella mappa. Se usi un software di navigazione tipo TomTom, per capirci, allora devi in qualche modo tirare fuori una lista di punti in formato ov2 e passarla al TomTom. Se invece vuoi lasciar perdere il software di navigazione si aprono altri scenari: devi capire tu come caricare una mappa, come aggiungere i punti alla mappa, capire quale punto è più vicino rispetto alla tua posizione ecc. Non mi sembra proprio banalissimo, però se ci riesci tienici aggiornato

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao.
    vorrei capire una cosa che reputo fondamentale.
    se salvo il punto di interesse con i programmi gia citati come GPS essential o waypoint free quando poi percorro la stessa strada il giorno dopo , me li segnala con un avviso ?
    dipende dalla mappa ?

    ciao grazie

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy