CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Rogue worm X, Soundhound e finti messaggi di avviso virus..

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Lancetta


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 32 volte in 31 Posts
    Exclamation

    Rogue worm X, Soundhound e finti messaggi di avviso virus..

    E' capitato con questa app ma penso che potrebbe succedere con qualsiasi tipo di app. Veniamo al dunque; tutti conoscete Soundhound, app simil Shazam per intenderci che riconosce una canzone dall'ascolto. Ieri sera, mentre la usavo mi esce questa schermata
    1.jpg
    incuriosito e già sapendo che era una fregatura, dalla notifica in rosso del messaggio, ho voluto comunque vedere cosa succedesse, quindi clicco sul finto messaggio ed ecco la successiva
    2.jpg
    già qui, ci sarebbe da gridare alla truffa a mio parere, non puoi far credere all'ignaro utente che è samsung che ti sta notificando...... andiamo alla successiva
    3.jpg
    ecco la sciocchezza vera e propria, in un lampo di scansione, vorrebbero farmi credere di essere infetto..ecco il "consiglio" successivo..
    4.jpg
    il tuo telefono POTREBBE essere infetto?!? Hanno trovato il Rogue worm X (che fantasia per i nomi, vecchio virus windows) Ora POTREI essere infetto e per saperlo di preciso mi invitano a scaricare il loro antivirus che non serve a na mazza ovviamente e che immagino mi voglia riempire di "stelline" (pubblicità) il cell peggio di un generale di corpo d'armata. Ironia della sorte anche il nome dell azienda di ads, Mobster, in inglese è colui che appartiene ad una banda di fetentoni Penso sia un tipo di pubblicità troppo aggressiva intenta a far scaricare un app ridondante ed inutile.

    Comprendo che gli sviluppatori debbano guadagnare per carità, ma non credo sia questo un modo etico e giusto..immagino chi non è pratico che cosa avrebbe fatto al posto mio preso dall'esercizio di un vero e proprio terrorismo psicologico...
    Il senso di questo post è la CONDIVISIONE ed è rivolto a tutti quelli meno pratici, MAI cliccare sui banner, internet è pieno di gente che si è trovata abbonata alle notizie dell'ultima scoreggia su Justine biberon o all'ultimo video di Carmelina la zozzona a 5€ a settimana! MAI dare ascolto ad un'app che ti consiglia di scaricare questo o quello magari per velocizzare il cell eccetera.
    INFORMATEVI e condividete.. ci sono i forum come ANDROIDIANI e internet se usata nel modo giusto può essere fonte di benessere. Scusate la prolissità del post, ma credo che come info e spirito di condivisione andasse fatto.


    Saluti.
    Ultima modifica di Lancetta; 14-12-13 alle 17:26

  2.  

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy