CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

domande su email

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    domande su email

    ciao!
    dunque,volevo farvi delle domande sulle email sul cellulare in quanto non capisco certe cose.
    Io ho un client di posta,ho configurato l'account pero' non capisco alcune operazioni:
    1. in primo lupogo,c'e' un comando che dice questo: elimina messaggi dal server e mi da' due possibilita' MAI oppure SOLO QUANDO ELIMINATI DALLA POSTA.
    Che significa?

    2. inoltre,quando provo ad eliminare un messaggio dalla posta in arrivo oppure dal cestino,me li fa eliminare solo se sono connesso ad internet. se non sono connesso non li elimina e mi dice "impossibile connettersi al server". come mai? non dovrebbe poterli eliminare anche se sono offline????

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    157
    Smartphone
    Mate -S - Zuk Z1 - Note 10.1

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zorro29 Visualizza il messaggio
    ciao!
    dunque,volevo farvi delle domande sulle email sul cellulare in quanto non capisco certe cose.
    Io ho un client di posta,ho configurato l'account pero' non capisco alcune operazioni:
    1. in primo lupogo,c'e' un comando che dice questo: elimina messaggi dal server e mi da' due possibilita' MAI oppure SOLO QUANDO ELIMINATI DALLA POSTA.
    Che significa?

    2. inoltre,quando provo ad eliminare un messaggio dalla posta in arrivo oppure dal cestino,me li fa eliminare solo se sono connesso ad internet. se non sono connesso non li elimina e mi dice "impossibile connettersi al server". come mai? non dovrebbe poterli eliminare anche se sono offline????
    Nella prima opzione forse intende che i messaggi cancellati rimangono effettivamente sul server, ma mascherati al client e possano essere cancellati successivamente solo dalla pagina ufficiale della web mail o tramite un'altro client di posta tipo Thunderbird operando da un pc con protocollo pop 3 ad esempio, questo magari per evitare di cancellare messaggi inavvertitamente, ma prendi questa mia considerazione con il beneficio del dubbio non sapendo quale client si stia adoperando.
    Nella seconda, i messaggi vengono letti tramite Imap, cioè questi non sono effettivamente scaricati nella memoria del telefono ma residenti sul server ospitante per cui è normale che abbia bisogno di una connessione attiva per operare.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di terenzetto


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Scusate se riporto su questo thread, ma vorrei chiedervi chiarimenti sulla sincronizzazione su più dispositivi.
    È da molto che uso il pc ma il problema della sincronizzazione è venuto fuori solo possedendo uno smartphone prima, e un tablet ora.
    Vorrei infatti poter visualizzare tutti le email che invio e che ricevo in tutti i dispositivi, possibilmente allegati compresi.
    Il server è email.it, sul pc uso thunderbird e sul tablet e smartphone l app email.
    Come configurare tutto al meglio?
    Ultima modifica di terenzetto; 18-12-13 alle 21:44

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Lancetta


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 32 volte in 31 Posts
    Era meglio quando c'erano gli Squallor...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy