CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Spostare app (giochi, file obb) su scheda SD......

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Spostare app (giochi, file obb) su scheda SD......

    Buongiorno ragazzi

    Vi scrivo qui in quanto non sò che cosa poter fare per spostare i miei giochi Android sulla scheda SD

    Allora: io ho un tablet Sony Xperia tablet Z con root e bootloader aperto, ho installato cyanogenmod 10.2 con Android jelly bean 4.3.1.. Ora il mio tablet ha 11 gb di spazio disponibile... Se io voglio installare dei giochi tipo gt racing 2 che occupano 1 gb di memoria (e di questi ce ne sono parecchi) occuperei ben presto tutta la memoria interna che ho a disposizione....
    Ho quindi acquistato una scheda SD da 64 gb... Ho cercato un po in giro nei vari forum per avere un programma che permettesse di spostare l'intero contenuto ad esempio di gt racing 2 sulla scheda sd in modo da liberare l'intero spazio che occupa sulla memoria interna.. Ora il file che teoricamente dovrebbe spostare sulla SD è il file .obb da 1 gb....

    Ho cercato varie guide, applicazioni ecc.. ho trovato lapplicazione Foldermount. Essa sposta proprio tutto il contenuto della app (anche i file obb) su scheda sd... Il problema però è questo: i file li sposta correttamente, ma al momento di "montare" la cartella mi da ERRORE, praticamente non viene la "spilletta" verde, ma rimane bianca, e quindi l'applicazione non parte perchè non riesce a "montarla" per non so quale motivo.. Eseguo tutti i passaggi nelle guide alla perfezione ma alcuni giochi riesce a montarli altri tipo gt racing 2 no!! Mi sapete dire il perchè??? Oppure dirmi una possibile soluzione???

    Allora mi son detto: Foldermount funziona non bene, quindi proviamo a mettere il tanto decantato Link2sd... Fatto partizione EXT4 come indicato, avviato link2sd, fatto il metodo "crea colegamento" per il gioco sulla scheda sd... Tutto ok.. Ma cosa scopro?? Scopro che link2sd NON mi sposta il file obb da 1 gb sulla sd esterna, ma solo qualche mb, e quindi non mi libera di fatto lo spazio occupato dal gioco, ma mi libera solo qualche mb!! Quindi mi spiegate a cosa effettivamente serve???? A nulla dico io!! Perchè se di un gioco mi libera solo 50 mb...non mi serve a niente francamente...

    Il problema è poter spostare sulla sd quei file grossi di tanti gb che occupano la memoria interna (i file obb).. Allora ho fatto ancora una ricerca e c è un metodo per far credere al sistema che la scheda sd sia la memoria principale... Ma questo metodo è valido, è sicuro???

    Quello che vi chiedo dopo questo lungo discorso (scusatemi se vi ho annoiato) è se semplicemente esiste un metodo sicuro che mi possa permettere di spostare le app tipo i giochi di molti gb sulla scheda sd, praticamente come fa FolderMount, che però in tante applicazioni mi da errore e non le monta..... Praticamente poter spostare i file obb sulla sd e far funzionare l'applicazione....

    Ci sono guide controguide programmi eccc, possibile che non ci sia soluzione per questo problema?? Allora io compro una scheda sd da 64 gb, e non posso metterci dentro i giochi Android e liberare la memoria interna??? Possibile non si possa proprio fare???? E comunque ho sia il bootloader aperto, il root e la cyanogenmod 10.2......

    Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare...

    Ciaooo

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy