CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Restrizione dispositivo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Restrizione dispositivo

    Salve a tutti!
    Devo prestare il cellulare ai miei genitori che per un mese andranno in vacanza. Loro avevano un vecchio cellulare che gli si é guastato.

    Ora,il mio intento é limitargli l'uso solo ad alcune app cui collegamenti ho provveduto a mettere sulla home:Telefono, messaggi, map, calcolatrice, whatsapp (cui funzionamento ho già provveduto a dimostrargli)

    Esiste qualcosa per impedire loro QUALSIASI utilizzo che non sia aprire le SOLE app che ho messo loro nella home?

    Per farvi un esempio anche la semplice rimozione accidentale dei suddetti collegamenti dalla home. (non sarebbero come e perché fossero sparite le icone tantomeno dove smaller a ripescare)

    Cosi come l'accesso ad impostazioni, ai soft key (destro e sinistro) im quanto anche dal soft key sinistro si puo accedere alle impostazioni.

    Ho notato che nei centri commerciali, nei cell in esposizione qualsiasi tasto tocchi, ti nega l'accesso (qua in Vietnam, non in Italia). Ecco, qualcosa del genere

    Grazie per la cortese attenzione

  2.  
  3. #2
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Sposto io

    Sto cercando il nome, ma so per certo che esiste un launcher che fa al caso tuo

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di HyperAbarth


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,416
    Smartphone
    Honor 10

    Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 446 volte in 348 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    per mio padre avevo provato Big Launcher (fatto apposta per le persone di una certa età) che semplifica di molto lo smartphone... però lo rendeva forse troppo "semplice".
    Alla fine ho optato per HOLO Launcher (funziona da GingerBread in su) ed ho:
    - Disattivato qualsiasi "gesture" del Launcher
    - Disattivato qualsiasi menu alla pressione dei tasti Menu/Home
    - Eliminata la Dock Bar
    - Create 2 o 3 Pagine Home con le Icone delle App che utilizza (Telefono, Messaggi, Line, Galleria, Fotocamera, Internet, ecc.)
    - Ho ingrandito le Icone ed i Testi delle Icone
    - Ho BLOCCATO il Desktop in modo che non possa in nessuno modo spostare/eliminare le Icone dalla Home (nemmeno accidentalmente)
    - Nell'Ultima Pagina della Home ho creato una Cartella (chiamata "NON USARE" ) nella quale ho inserito l'icona per il passaggio all'App Drawer e l'Icona per lo Sblocco del Desktop).
    Gli ho detto di non "cliccare" sull'icona di quella Cartella e di non usare quelle Applicazioni (servono a me quando devo fargli gli aggiornamenti o se dvo modificare qualcosa nelle home).
    ...inoltre ho disattivato l'aggiornamento delle App, glielo faccio io periodicamente (così non gli compaiono messaggi "strani" ).
    Lo utilizza così da alcuni mesi senza mai aver avuto nessun problema
    Pochi giorni fa ho regalato uno smartphone anche a mia madre configurandoglielo in modo ancora più restrittivo... in pratica ha solo Telefono, SMS, Fotocamera e Galleria... per vedere le foto dei Nipotini!!!
    Se ti sono stato d'aiuto --> un click sul Thanks qui sotto a Sinistra

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy