CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

applicazione per memorizzare le posizioni degli autovelox al volo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    applicazione per memorizzare le posizioni degli autovelox al volo

    ciao a tutti
    è da qualche tempo che mi è venuto il pallino di costruirmi un navigatore con il raspberry o simile , antenna esterna usb o bluethoot ,controller touch screen usb .
    poiche lo uso tutti i giorni faro in modo se ci riesco di farlo accendere automaticamente.
    quello che pero non sono riuscito a trovare è un'applicazione che mi faccia memorizzare al volo un autovelox senza neanche fermare la macchina .
    in questo caso il navigatore funzionerebbe off-line cioè senza un percorso perche per tutti i giorni al lavoro non devo impostare un percorso .
    il problema per quel poco che ne so è la memorizzazione sulla mappa .
    so che alcuni software possono funzionare anche off-line , adesso non mi ricordo bene ma forse trapster per esempio è uno di quelli ma non vorrei sbagliarmi .
    cosa mi consigliate ?
    ciao grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di barneysmx86


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,385
    Smartphone
    Galaxy SCL, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 336 volte in 269 Posts
    Predefinito

    Ciao, un'app per esempio che memorizza solamente le coordinate può fare al caso tuo??
    TI HO AIUTATO? PREMI IL TASTO | ★THANKS! |

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao
    si piuttosto che niente potrebbe andar bene anche quello l'inserimento in mappa potrei farlo con calma a casa .
    pero lo deve fare al volo perche so che di solito nei software di navigazione di solito bisogna entrare nel menu sottomenu ecc.
    invece ci vorrebbe un'icona sulla schermata principale da pigiare semplicemente e senza dovergli dare un nome altrimenti mi dovrei fermare con la macchina .
    ciao grazie

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di barneysmx86


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,385
    Smartphone
    Galaxy SCL, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 336 volte in 269 Posts
    Predefinito

    Prova con: GPS Essential.

    Ha la funzione "Way Point" che dovrebbe fare al caso tuo.

    Perdonami ma i PDI che raccogli non li puoi nominare dopo, visto che hai le coordinate sai in che punto si trovano e puoi nominarli in un secondo momento??
    TI HO AIUTATO? PREMI IL TASTO | ★THANKS! |

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si certo
    ma pero ogni volta che memorizzo una coordinata devo poi ricordarmi una volta a casa di connettermi in rete e inserirli in mappa .
    il massimo sarebbe un prrogramma che mi permette di farlo in automatico senza connettersi in rete .
    ripensandoci pero , sarebbe opportuno che memorizzasse sia sulla mappa che su una cartella della SD card
    altrimenti ogni volta che aggiorno la mappa presumo che perderei tutti i pdi.
    tanto per capirci meglio , coyote per esempio ha questa funzione anche se quello pero lo fa tramite la rete mobile telefonica in tempo reale poi pero non so se li memorizza anche.
    ciao grazie

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di barneysmx86


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,385
    Smartphone
    Galaxy SCL, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 336 volte in 269 Posts
    Predefinito

    Quindi un'app che ti dia la possibilità di esportare i PDI memorizzati in un formato leggibile. Es. CSV??

    Hai provato con l'app che ti ho indicato prima, se c'è la possibilità di esportare i WayPoint??

    Siccome sò che ci sono app del genere, utili soprattutto a chi usa molto navigatori ecc, prova a chiedere in questo Topic: https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=44327.
    TI HO AIUTATO? PREMI IL TASTO | ★THANKS! |

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao.
    ho provato nell'altra sezione consigliata ma non mi hanno risposto.
    comunque ho dato io un'occhiata alla categoria di programmi di cui fa parte quello da te suggerito.
    ho trovato uno che si chiama waypoint free che nella versione pro da la possibilita di esportare i waypoint in tre formati diversi tra cui anche CSV solo che bisogna smanettare col menu e poi bisogna anche dargli un nome.
    quindi siccome sono pignolo ho fatto una ricerca ed ho scoperto che esiste un' software che permette di creare un'applicazione anche per chi come me non ne sa http://www.aranzulla.tecnologia.virg...oid-42569.html
    http://www.aranzulla.tecnologia.virg...oid-27322.html
    questi sopra sono due esempi.
    quindi con questi potrei arrangiarmi io a crearmela semplice semplice ?.
    pero poi il problema credo che sia la connessione con il GPS.
    voi che mi dite ?
    ciao grazie

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    427

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 87 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da arivel Visualizza il messaggio
    ciao.
    ho provato nell'altra sezione consigliata ma non mi hanno risposto.
    comunque ho dato io un'occhiata alla categoria di programmi di cui fa parte quello da te suggerito.
    ho trovato uno che si chiama waypoint free che nella versione pro da la possibilita di esportare i waypoint in tre formati diversi tra cui anche CSV solo che bisogna smanettare col menu e poi bisogna anche dargli un nome.
    quindi siccome sono pignolo ho fatto una ricerca ed ho scoperto che esiste un' software che permette di creare un'applicazione anche per chi come me non ne sa http://www.aranzulla.tecnologia.virg...oid-42569.html
    http://www.aranzulla.tecnologia.virg...oid-27322.html
    questi sopra sono due esempi.
    quindi con questi potrei arrangiarmi io a crearmela semplice semplice ?.
    pero poi il problema credo che sia la connessione con il GPS.
    voi che mi dite ?
    ciao grazie
    L'idea è interessante però non ho capito fino in fondo quello che vuoi fare. Mi spiego: vuoi costruire l'hw e il software di base per un navigatore oppure anche l'applicazione "navigatore"? Stiamo parlando di Android o di cosa? Perché devi registrare i PDI al volo? Ti vuoi costruire il tuo db da solo? Esistono migliaia di punti in Italia e dubito che tu abbia il tempo per percorrere tutte le strade italiane Esistono diversi siti che offrono db pronti all'uso. Certo non so come poi questi punti possono essere integrati nella mappa oppure come si può "interrogare" la mappa per conoscere i punti più vicini. Inoltre inserirli al volo non è semplice per il semplice fatto che ti dovresti segnare come minimo anche la tipologia e soprattutto il limite di velocità della tratta interessata.
    Ultima modifica di greywolf82; 24-12-13 alle 11:03

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Io uso radardroid la trovo molto utile. All inizio ci sta un po per caricare le mappe, circa 3 minuti. L unico inconveniente e che si deve usare il gps, ma nn devi inserire nessuna destinazione ne altro fa tutto in automatico, e se vai troppo veloce ti avverte suonando in tempo per rallentare

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao
    rispondo all'intervento di greywolf82 per spiegare bene cosa vorrei fare .
    per quanto riguarda l'ardware è quello che ho citato all'inizio anche se non c'è lho ancora . il SO sara android anche se mi sembra che il raspberry possa installare anche alcune particolari distribuzioni linux. al raspy colleghero un'antenna gps blouthut o USB e un tuch naturalmente .
    il software di navigazione vero e proprio lo installo gia pronto , quello non ho intenzione di crearmelo perche sarebbe troppo complesso .
    non mi voglio creare un database autovelox di tutta italia perche non mi basterebbe una vita per girare tutte le strade .
    invece vorrei scaricarmi un database gia preesistente il cui file possa essere letto anche dal programma che andrei a crearmi (affiancandolo al software di navigazione) .
    i pdi o waypoint da memorizzare al volo son quelli della zona circoscritta in cui abito . Mi interessano solo gli autovelox fissi , e non i tutor o semafori e altre cose ,e non è indispensabile che mi segnali il limite di velocita.
    è vero che lo posso fare anche con i normali software di navigazione ma per farlo mi devo fermare con la macchina . poi se voglio il database aggiornato , ogni volta devo andare a casa mettermi in rete ed inviare le coordinate ai database online come poigps per fare un'esempio , dopodiche aspettare che il database sia pronto e scaricarmi il file .
    invece io vorrei un piccolo programma semplice semplice fatto di due pulsanti , uno che mi memorizza l'autovelox al volo e l'altro che me lo cancella nel caso non esista piu (questa funzione l'ho pensata ora ) poi che ci sia un allarme di prossimita ed infine che mi dia la possibilita di mandarli in rete (a POIGPS ma ne esistono anche altri )per aggiornare il database online in modo che possa servire a tutti , assegnare la tipologia (che è una sola) e il nome , lo deve fare automaticamente,al limite al posto del nome potrebbe assegnare un numero progressivo.. in questo modo avrei il DB della mia zona sempre aggiornato e di tanto intanto aggiornerei anche quella online per l'uso di tutti.
    sarebbe comodo perche nella mia zona gli autovelox nascono e muoiono in continuazione direi quasi giornalmente .

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy