CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

rimuovere applicazioni preinstallate

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    rimuovere applicazioni preinstallate

    Salve a tutti
    spero di postare nella sezione giusta
    esiste un modo per rimuovere le applicazioni preinstallate?
    Ad esempio sul mio cellulare vi è:
    facebook, wisepilot, playnow, gmail...
    tutte applicazioni che non mi interessano o che comunque penso di aver trovato una alternativa migliore.
    Di default non si fanno rimuovere, ne cliccando su di esse a lungo, ne cercandole nel market...so che si può rootare il cellulare, ma prima di ricorrere a questa strategia volevo sapere se esistono alternative. Ad esempio magari cancellando opportuni file collegando il telefono al computer, oppure, attraverso una applicazione esterna...

    Vi ringrazio per l'aiuto

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Titanium backup pro, la migliore app per gestire tutte le apps, o da riga di comando con terminal emulator adb pull o unistall

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di sixx79


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Montespertoli
    Messaggi
    1,762
    Smartphone
    Huawei P9 Lite, Xiaomi mi A1

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 127 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Si, titanium, ma ci vuole il root

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    164

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    entri nella shell poi digiti:

    mount
    (vedi il risultato e scrivi:
    mount -o remount,rw /dev/... /system (al posto dei puntini devi vedere cosa ti dice mount ovvero qual'è l'unità di /system
    dopo questo vai in /system/app (comando: cd /system/app) e da lì
    con 'ls' vedi i vari file, con 'rm NOMEFILE' cancelli il file che si riferisce all'app
    'Mi sedetti dalla parte del torto poichè tutte le altre sedie erano occupate'

    ***Scmabio con thunderz: condizioni e cura eccellenti***

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pbaxter Visualizza il messaggio
    entri nella shell poi digiti:

    mount
    (vedi il risultato e scrivi:
    mount -o remount,rw /dev/... /system (al posto dei puntini devi vedere cosa ti dice mount ovvero qual'è l'unità di /system
    dopo questo vai in /system/app (comando: cd /system/app) e da lì
    con 'ls' vedi i vari file, con 'rm NOMEFILE' cancelli il file che si riferisce all'app
    purtroppo non ho il telefono rootato, spero in seguito di trovare appunto in questo forum abbastanza consigli per come fare, non avendo la più pallida idea di come funzioni.
    I comandi che mi dai te però sono da intendersi su un sistema gnu/linux, unix, giusto?
    Quindi è possibile rimuoverle anche da computer (al contrario di quanto avevo sentito/letto), non è che, scusa la diffidenza, cancellando soltanto un semplice file cancella una applicazione parzialmente, che rischia poi di incasinarmi tutto il telefono?

    edit: nel caso avessi capito giusto....lo faccio collegandolo il telefono da acceso in che modalità?
    Ultima modifica di fedesco; 02-03-11 alle 22:48

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    164

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    allora i comandi li dai come se fossi dentro android (cioè il terminale si trova dentro android) quindi credo si possa fare anche con winzoz anche se io non lo uso.
    per il resto per rootare il galaxy basta usare le recovery di drakaz (cerca che trovi un mare di cose al riguardo).
    le app preinstallate se non sbaglio si trovano solo lì.
    cmq il telefono può essere sia acceso che in modalità recovery basta ceh tu riesca ad usare adb...
    'Mi sedetti dalla parte del torto poichè tutte le altre sedie erano occupate'

    ***Scmabio con thunderz: condizioni e cura eccellenti***

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pbaxter Visualizza il messaggio
    allora i comandi li dai come se fossi dentro android (cioè il terminale si trova dentro android) quindi credo si possa fare anche con winzoz anche se io non lo uso.
    per il resto per rootare il galaxy basta usare le recovery di drakaz (cerca che trovi un mare di cose al riguardo).
    le app preinstallate se non sbaglio si trovano solo lì.
    cmq il telefono può essere sia acceso che in modalità recovery basta ceh tu riesca ad usare adb...
    ah, allora niente
    suppongo che per accede al terminale ho bisogno di essere root quindi, speravo fossi sicuro si potesse fare da pc (neanche io uso windows), il mio cellulare è un sony ericson xperia, non il galaxy, mi sto comunque informando per rootarlo...

    sarebbe comunque interessante sapere se si può fare da pc, dici che basta cancellare i file e poi eventualmente semplicemente rimetterli da computer se qualcosa va male?

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Se si riesce ad accedere come root sicuramente ma a questo punto avendo gia' rootato il telefono emglio usare Titanium

  10. #9
    Androidiano L'avatar di Jack23


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    La Superba
    Messaggi
    160
    Smartphone
    GW620, S3, G700, Mate 10

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    C'è un modo ancora più semplice per rootare una periferica Android; tramite il software SuperOneClick che pensa a tutto lei...
    Ovviamente devi collegare il terminale (in questo caso il telefono) al PC tramite USB in modalita debug e accertarti che venga riconosciuto correttamente (adb); avvi il programma e clicchi su root, qualche secondo e il tuo telefono sarà rootato perfettamente.
    A questo punto, tramite Titanium puoi cancellare tutto quello che non vuoi, ovviamente occhio a non cancellare file necessari altrimenti ti tocca reinstallare tutto...

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giwex Visualizza il messaggio
    Se si riesce ad accedere come root sicuramente ma a questo punto avendo gia' rootato il telefono emglio usare Titanium
    speravo che se ci accedevo dal computer non avessi bisgono di rootarlo, mi sembra quindi di capire che non ci sia altra strada, peccato

    scusate la domanda sciocca, devo mettere [Risolto]?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy