CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

GPS Widget, come si attiva ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    GPS Widget, come si attiva ?

    ho scaricato GPS Widget per utilizzarlo come widget sul mio Samsung S3

    bene, premendo poi sull'icona esce il seguente messaggio:

    to add the widget to your homescreen press:
    home > menu > add > widgets > GPS Widget

    suppongo che sia un percorso per l'attivazione ma non riesco a capire come ci si arriva

    sul mio S3 vedo , impostazioni, connessioni, dispositivo etc ma non quello scritto sopra

    abbiate pazienza che sono le prime app. widget che sto scaricando

    grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    427

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 87 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da noiphone Visualizza il messaggio
    ho scaricato GPS Widget per utilizzarlo come widget sul mio Samsung S3

    bene, premendo poi sull'icona esce il seguente messaggio:

    to add the widget to your homescreen press:
    home > menu > add > widgets > GPS Widget

    suppongo che sia un percorso per l'attivazione ma non riesco a capire come ci si arriva

    sul mio S3 vedo , impostazioni, connessioni, dispositivo etc ma non quello scritto sopra

    abbiate pazienza che sono le prime app. widget che sto scaricando

    grazie
    Apri "Applicazioni", in alto ci sono due tab uno Applicazioni e uno Widget. Clicchi sul secondo e dovrai scorrere tra i vari widget installati. Lo selezioni e te lo mette nella "pagina" corrente della home.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato greywolf82 per il post:

    noiphone (06-01-14)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da greywolf82 Visualizza il messaggio
    Apri "Applicazioni", in alto ci sono due tab uno Applicazioni e uno Widget. Clicchi sul secondo e dovrai scorrere tra i vari widget installati. Lo selezioni e te lo mette nella "pagina" corrente della home.
    dunque, l'icona scaricata è andata a collocarsi sia in "applicazioni" nel tab di applicazioni (e non in quello di widget come mi sarei aspettato) e anche in una delle pagine disponibili.
    se tocco l'icona per renderla funzionante, mi esce il messaggio che ho scritto prima.
    non so cosa devo fare

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    44
    Smartphone
    Samsung Galaxy S 5

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Normalmente le applicazioni scaricate si trovano in "applicazioni" e,quando lo prevedono, creano anche un widget che permette di eseguire le stesse in automatico senza lanciarle da applicazioni.
    Nel tuo caso ti trovi una doppia icona (del programma) perché nel play store è fleggata l'opzione specifica che fa installare ogni nuova applicazione nella pagina (che se ho capito bene tu intendi quelle scorrevoli) disponibile.
    Ora, per risolvere il tuo problema, puoi tranquillamente cancellare il tab nella pagina. Poi vai in widget e,come ti era stato spiegato da greywolf82, trascino lo stesso in una pagina qualsiasi, dove vuoi tu.
    Ora, per utilizzare il programma, basterà cliccare sul simbolo a forma di accensione (tutto a destra) che troverai nel widget.
    Spero di essere stato chiaro. Ciao

  7. Il seguente Utente ha ringraziato andreaasilo per il post:

    noiphone (06-01-14)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andreaasilo Visualizza il messaggio
    Normalmente le applicazioni scaricate si trovano in "applicazioni" e,quando lo prevedono, creano anche un widget che permette di eseguire le stesse in automatico senza lanciarle da applicazioni.
    Nel tuo caso ti trovi una doppia icona (del programma) perché nel play store è fleggata l'opzione specifica che fa installare ogni nuova applicazione nella pagina (che se ho capito bene tu intendi quelle scorrevoli) disponibile.
    Ora, per risolvere il tuo problema, puoi tranquillamente cancellare il tab nella pagina. Poi vai in widget e,come ti era stato spiegato da greywolf82, trascino lo stesso in una pagina qualsiasi, dove vuoi tu.
    Ora, per utilizzare il programma, basterà cliccare sul simbolo a forma di accensione (tutto a destra) che troverai nel widget.
    Spero di essere stato chiaro. Ciao

    forse mi sfugge qualcosa ....

    intanto ho tolto il flag in play store così le icone scaricate mi vanno solo nella cartella applicazioni (e non anche in una delle pagine scorrevoli)

    riepilogo come è impostato il mio dispositivo
    la cartella applicazioni, se ci clicco sopra, è composta (in alto) da un gruppo appl. e uno widget
    in ogni gruppo sono elencate distintamente le applicazioni e i widget già preimpostati

    se scarico una applicazione (esempio livella a bolla) mi va a finire nella cartella applicazioni, sottogruppo distinto dalla linguetta appl
    trascino l'app scaricata in una delle pagine scorrevoli disponibili, ci clicco sopra e fin qui nessun problema, tutto funziona

    ora volevo un widget di latitudine e longitudine da tenere sempre attivo che però non è presente nei widget preinstallati
    per cui ho scaricato GPS Widget che se il nome non inganna è un widget (non una applicazione)

    una volta scaricato mi è andato a finire nella cartella applicazioni, sottogruppo appl. (ma mi sarei aspettato che finisse nel sottogruppo widget)
    comunque, ho preso l'icona e trascinata in una delle pagine scorrevoli
    ho cliccato sopra sperando che si attivasse ma esce esce il seguente messaggio:

    to add the widget to your homescreen press:
    home > menu > add > widgets > GPS Widget

    ho scaricato anche SLW Gps Widget (che anche qui se il nome non inganna è un widget) ma succede la stessa cosa di sopra

    cosa sbaglio ?

    grazie ancora per le risposte

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    44
    Smartphone
    Samsung Galaxy S 5

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quando si scarica un widget è normale che si ritrovi anche l'icona nel sottogruppo applicazioni.

    La procedura da te descritta sembra giusta, la stranezza è che non ti trovi i widget dell'applicazioni nel sottogruppo widget.

    Non mi sembra ci siano sbagli da parte tua. Per scrupolo, hai provato a scorrere tutte le pagine del sottogruppo widget? Non vedo alte operazioni da fare...

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andreaasilo Visualizza il messaggio
    Quando si scarica un widget è normale che si ritrovi anche l'icona nel sottogruppo applicazioni.

    La procedura da te descritta sembra giusta, la stranezza è che non ti trovi i widget dell'applicazioni nel sottogruppo widget.

    Non mi sembra ci siano sbagli da parte tua. Per scrupolo, hai provato a scorrere tutte le pagine del sottogruppo widget? Non vedo alte operazioni da fare...
    ragazzi grazie a tutti per vostri interventi, risolutivi

    dunque effettivamente il widget va a finire anche nel sottogruppo widget
    ma non lo vedevo perchè l'icona scaricata in detto sottogruppo è visivamente diversa da quella che è presente nel sottogruppo app (che è uguale a quella pubblicizzata)

    quindi trascinando poi da widget l'icona GPS Widget (e anche l'altra SLW Gps Widget) tutto ha funzionato

    errore da dilettante !!!!!!

    grazie grazie grazie grazie e grazie :-)

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    44
    Smartphone
    Samsung Galaxy S 5

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Sono contento che tu abbia risolto.
    You are welcome!!!

    Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks

  12. Il seguente Utente ha ringraziato andreaasilo per il post:

    noiphone (06-01-14)

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andreaasilo Visualizza il messaggio
    Sono contento che tu abbia risolto.
    You are welcome!!!

    Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks
    userei molto volentieri il tasto thanks....
    ..... ma dove sta questo tasto ???

  14. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da noiphone Visualizza il messaggio
    userei molto volentieri il tasto thanks....
    ..... ma dove sta questo tasto ???
    mi autoquoto
    credo di averlo trovato

    ... ragà ci vuole pazienza con me
    sto mondo android mi ha sconvolto la vita :-)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy