CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Modificare i colori del display

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Marcogs


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Modificare i colori del display

    Buongiorno a tutti; sono possessore di un Wiko Cink Five, uno smartphone franco - cinese dal buon rapporto qualità prezzo.
    Monta Android 4.1.2 con un display 5 pollici HD 1280x720, un processore quad core Cortex A7 da 1,2 ghz, con 1 GB di Ram.
    Il problema, è che il display presenta una forte dominante di colore azzurro, per cui tutti i colori risultano falsati, direi molto freddi, fortemente tendenti al blu; visualizzo fotografie, pagine web e qualunque altra cosa sul mio e su altri smartphone e tablet, ed il risultato è sempre lo stesso, i colori sono sempre sparati sull'azzurro indaco, a differenza di altri devices, sui quali i colori risultano sempre più naturali, direi più morbidi.
    Ho cercato su Play Store delle app che risolvessero il mio problema, ma ho trovato solo app tipo Screen Adjuster, Antutu Benchmark, e Screen test, ma tutte queste consentono solo di verificare le caratteristiche del display, senza possibilità di modificare i toni dei colori.
    Qualcuno può indicarmi qualche rimedio al mio problema?
    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di dcsupereroi


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    1,439

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 359 volte in 335 Posts
    Predefinito

    A me in realtà risulta che "screen adjuster" assieme a "Cambiare il colore di schermo" cambiano anche i colori. Si può provare a diminuire il blu/azzurro con queste due apps, si può fare.

    Dubito ci sia altro nello store.
    Ultima modifica di dcsupereroi; 07-01-14 alle 05:41

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Marcogs


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Screen Adjuster, ha dei cursori che partendo da zero, ti fa solo aumentare i colori, nel senso che ti consente solo di aumentare le tonalità dei colori. Non prevede che si possano diminuire le tonalità, almeno così mi sembra di aver capito. A me occorrerebbe invece "spegnere" un pò di blu...

  5. #4
    Androidiano L'avatar di gabry25


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    165
    Smartphone
    Umi Zero

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Se la tonalità di blu è troppo alta forse ti potrebbe bastare regolare gli altri colori in modo da equilibrare il blu. Prova con sun filter che dovrebbe fare le stesse cose

  6. Il seguente Utente ha ringraziato gabry25 per il post:

    Marcogs (03-02-14)

  7. #5
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Gege98 per il post:

    Marcogs (03-02-14)

  9. #6
    Androidiano L'avatar di Marcogs


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie per le vostre risposte, ma francamente, ho scaricato le app che mi avete consigliato, ma hanno tutte la stessa caratteristica di rafforzare i colori, anzichè di poterli attenuare, per cui non riesco a risolvere il mio problema. Probabilmente con un pò di esercizio riuscirò a giocare con i toni, in modo di creare un equilibrio di colori per me più soddisfacenti.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy