CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Problema AccuWeather

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Problema AccuWeather

    Salve, avrei un problema con la applicazione preinstallata per il meteo di AccuWeather su Samsung Galaxy ACE 2 GT-I8160 con Android 2 . 3 . 6

    Da qualche tempo a questa parte sulla applicazione per il meteo di AccuWeather, preinstallata di default, quando vado su "Altro", oppure dopo su "Ogni ora", mi compaiono pagine di siti prettamente di carattere sessuale.

    Inoltre, in una occasione, mi ha scaricato un paio di cose nella scheda sd che ho già provveduto a rimuovere manualmente.

    Ho provato anche a cancellare i dati della applicazione e a svuotare i cache su ogni applicazione possibile di navigazione (tipo il bowser di default), a spegnere e riaccendere lo smartphone e ogni tanto tornava. Adesso lo sto riprovando e, accedendo alla app, non sembra che saltino fuori più.

    Avevo anche modificato le impostazioni di google per gli annunci, disattivando la cosa che in base alle ricerche effettuate mi faceva comparire annunci specifici, ma si era verificato lo stesso problema.

    Per adesso sembra essere tornato a funzionare come prima, però mi chiedo se abbia fatto tutto il possibile, ad eccezione del ripristino alle condizioni di fabbrica (che vorrei tenere come ultima risorsa).

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Alla fine ho effettuato anche l'Hard Reset, ma non è servito a nulla. Poco fa che ho riprovato mi si è ripresentato lo stesso problema. Ormai non so più cosa fare per eliminare questo problema

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Succede anche a me su un Alcatel POP C5 con l'app meteo preinstallata, a quanto pare è un problema del sito Accuweather che per gli accessi da browser mobile apre dei popup pubblicitari per adulti. Si dovrebbe risolvere impostando 'Richiedi sito desktop' nel browser, in realtà ho scoperto che risolve il problema solo a metà, nel senso che l'impostazione non permane (non so perchè) e comunque la seconda volta che apri la pagina delle previsioni, i siti per adulti non compaiono, ma ricompaiono dopo un po' (tipo se provi a vedere le previsioni il giorno dopo). Per fortuna, almeno nel mio caso, vengono visualizzate solo pagine bianche, forse è l'antivirus (anch'esso preinstallato) che le blocca.

    Non mi pare che abbia mai scaricato qualcosa di strano, mi puoi dire i nomi dei file che hai trovato e in che cartella così controllo ?

    Si potrebbe provare a segnalare il problema, ma pare che sia così da parecchio tempo quindi dubito che vogliano risolverlo.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ora non ricordo con esattezza il nome, però potresti ritrovarteli nella scheda sd, se non erro in download. Se trovi dei file che non ricordi di averli scaricati, dovrebbero essere quelli. Avevano come thumb una figura colorata con una lettera al centro, se non erro una F.

    Comunque ho un aggiornamento:

    dopo aver impostato il browser in modo che bloccasse i pop-up, non accettasse i coockies e non aprisse i JavaScript e non facesse sapere la mia posizione da browser, quando sono con il wi-fi non mi compaiono più nemmeno i banner pubblicitari sul sito a cui AccuWeather.com dovrebbe indirizzarmi (ossia quello giusto: il proprio per il meteo). Però, quando navigo con la connessione di rete (quella internet con Vodafone come operatore) e sempre cliccando su "Altro" dal widget, sul sito compare un banner pubblicitario gigante de "Tutto sulle donne VIP! Entra!". Cercando su internet tramite computer, mi pare di capire che i reindirizzamenti sono dovuti al widget stesso per natura (cosa comunque strana, visto che a me ha iniziato a farlo da metà dicembre circa e ho il cellulare dal luglio scorso) e sulla pagina di fb di AccuWeather.com ho notato non essere l'unico, ma non ho trovato nessuna soluzione al caso. E a rafforzare la mia convinzione che si tratti del widget stesso sta nel fatto che non credo che esista virus capace di resistere a 6 (si, 6) hard reset nel giro di appena 3 giorni! A meno che non sia un virus capace di eseguire il proprio root, manco fosse un retrovirus biologico tipo l'HIV (studio biologia e m'è venuta ora questa similitudine ).

    E' tra ieri sera e ora (11:53) che continuo ad entrare e uscire dal sito di AccuWeather.com tramite il widget dopo i settaggi del browser sopracitati e per ora non sembra che sia ritornato il problema (di solito dopo due ore mi si ripresentava), in ogni caso c'è un modo per ottenere gli stessi risultati che ho ottenuto sul wi-fi con la connessione a rete mobile (3G et simili)?
    Ultima modifica di Bathory; 08-01-14 alle 11:53

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Effettivamente con quelle impostazioni sembra funzionare. Purtroppo devo anche confermare che utilizzando la rete 3G viene fuori il mega pop-up 'Donne VIP' che rende la pagina inutilizzabile.

    Il fatto che disabilitando javascript e popup non carichi le pagine pubblicitarie mi fa pensare più a un problema con il loro network, non penso che il widget inietti il codice nel browser o tenti di fargli aprire quelle pagine insieme a quella di accuweather, altrimenti continuerebbe a farlo anche disabilitando tutto. Bisognerebbe riuscire ad analizzare il traffico con un programma tipo Wireshark, solo che con il router wifi è impossibile, dovrei creare un hotspot wifi con il PC, chissà...

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi consola sapere di aver contribuito a fare un passo avanti al chiarimento della natura di questo mistero, in ogni caso non ho idea di come poter fare quello che dici

    Magari come ultima risorsa proverò a scrivere a quelli di AccuWeather. Se posso, in caso, scrivere qua la mail per far sapere che non sono l'unico ad averlo potrebbe aiutare. Anche perché il mio inglese lascia parecchio a desiderare XD

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di dcsupereroi


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    1,439

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 359 volte in 335 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chl46r Visualizza il messaggio
    Effettivamente con quelle impostazioni sembra funzionare. Purtroppo devo anche confermare che utilizzando la rete 3G viene fuori il mega pop-up 'Donne VIP' che rende la pagina inutilizzabile.

    Il fatto che disabilitando javascript e popup non carichi le pagine pubblicitarie mi fa pensare più a un problema con il loro network, non penso che il widget inietti il codice nel browser o tenti di fargli aprire quelle pagine insieme a quella di accuweather, altrimenti continuerebbe a farlo anche disabilitando tutto. Bisognerebbe riuscire ad analizzare il traffico con un programma tipo Wireshark, solo che con il router wifi è impossibile, dovrei creare un hotspot wifi con il PC, chissà...
    Dalla mia esperienza invece la presenza o meno di javascript è DECISIVA per l'esposizione pubblicitaria.

    Niente javascript, niente pubblicità. Provare per credere con qualsiasi browser dello store. Idem la rete mobile o meno, certe donnine allegre appaiono solo se sei sotto rete mobile.

    Detto ciò oltre alla esistenza di altre apps meteo se si vuole proprio i widget di accuweather senza rischi pubblicitari (e in più formati abbelliti e colorati) si può scaricare dallo store Hd widget. A pagamento (1,99 euro) ma avendoli avuti ne vale la pena davvero.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy