CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

monitorare traffico delle singole apps

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Pantotus


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Huawei Honor 8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 8 volte in 2 Posts
    Predefinito

    monitorare traffico delle singole apps

    Premetto che non so per quale motivo, ma il telefono, pur avendo disabilitato la connessione dati in roaming, si connette appunto in roaming su tim e mi fa pagare. Sono utente della 3. Ho un piano di traffico dati, che comprende dei Mb di navigazione, ma ovviamente solo sotto 3.
    Poichè ho delle connessioni in roaming da una decina di giorni e non riesco a capirne il motivo, vorrei monitorare il traffico dati per capire quale app si connetta ad internet e quanti Mb consumi.

    Probabilmente ho scaricato un'app che in automatico, anche se il roaming dati è disattivo, si connette quando vuole...

    Qualcuno conosce un'app che controlli il traffico dati capendo quale app installata sul cell si è connessa?

    (un po' tipo "phonalyzr", che però da solo statistiche per telefonate e sms)

    Grazie
    Ultima modifica di Pantotus; 14-02-11 alle 21:40 - Motivo: errore nell'indicazione

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    282
    Smartphone
    Poco X3 PRO

    Ringraziamenti
    275
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    anche io cercavo un'applicazione del genere xké sul telefono della morosa oggi e' capitata una cosa strana,e' da 2mesi ke ce l'ha e nn era ancora successo,anke se dal widget dove di solito abilita o disabilita la connessione risulta off il tel rimane connesso e in. un battibaleno le ha consumato i 50mb di soglia giornaliera :-( ...mi piacerebbe un'applicazione ke fa vedere in istantaneo che cosa e' connesso a internet...l'unica modifica che ho fatto ieri e' di installare navigon...sul momento via Wifi si e' connesso e ha scaricato una mappa xò ora risulta chiuso...purtroppo nn ho il telefono sotto mano e ho solo consigliato qualke prova via messaggio ...ciao e grazie

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di sixx79


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Montespertoli
    Messaggi
    1,762
    Smartphone
    Huawei P9 Lite, Xiaomi mi A1

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 127 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Anche io ho il desire con la 3, ma non mi succede.
    Anzi ho spuntato una voce dove dice di non connettersi in roming, nelle impostazioni

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    282
    Smartphone
    Poco X3 PRO

    Ringraziamenti
    275
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    quello l'avevo spuntato anke io e infatti in roaming nn si connette xo' x lei ke ha la soglia a 50mb basta poco x andare fuori...oggi mi ha detto ke forse ha trovato il problema,sembrava impazzito watchdog pro,probabilmente era lui a creare traffico anomalo infatti ha disinstallato e riscaricato e ora sembra normale....tra l'altro avevo provato a impostare il programma in modo da bloccare la connessione vicino ai 50mb ma nn sn riuscito...mi consigliate qualcosa che faccia al caso mio?....appena ce l'ho in mano verifico se il problema era quello ciauz

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    308

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Puoi provare trafficStats lite, dovrebbe (dico dovrebbe perché io l'ho provato velocemente ma non mi è sembrato precisissimo) fare quello che chiedi.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Blutarsky per il post:

    Pantotus (18-02-11)

  8. #6
    Baby Droid L'avatar di Pantotus


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Huawei Honor 8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 8 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Si, anche io ho deselezionato la voce nelle impostazioni per evitare che si connetta in roaming dati, ma ciò nonostante ci va comunque!

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    311
    Smartphone
    Galaxy Nexus, Nexus One

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    sicuramente hai un'applicazione che bypassa questa impostazione.
    hai tipo cputuner o qualcosa di simile?
    nel dubbio fai un full-wipe, è sempre una grande soddisfazione.

  10. #8
    Baby Droid L'avatar di Pantotus


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Huawei Honor 8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 8 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Allora, ti dico le app che ho installato (e tra queste non c'è cpu tuner):
    adobe reader, alarmdroid, app 2 sd free, appsaver, moon phase pro, flipper, connect4, chess, a tilt 3D Labyrinth, emulator roms, tiger genesis, tiger nes, trafficstats lite, better keyboard 8 (gingerbred edition) e la skin DarkGray, info costi tre, finger bowling, androzip, where's my droid, ansa news, livella, smart measure, alarm droid, cork&orc, brads mini-golf, touch pool 2D lite, soundhound, trip advisor, my settings, ilmeteo, cam scanner, skype, adobe flash player, barcode scanner, advanced task killer free, phonalyzr, aldiko, how to tie a tie, analizzatore wifi.

    Erano preinstallate queste:
    roadsync, youtube, documents to go, facebook, twitter, market, gmail, maps, urfooz, street view, nemo player, acer sync, spinlets, media server, socialjogger, acernidus

    L'app che ho scaricato per monitorare il traffico internet è utile ma non avevo calcolato che il mio problema è più complesso: avendo il gestore Tre, quando il segnale non c'è, il tel va in roaming ed è proprio li che il cell si connette con Tim (e io pago....).
    Se so SOLO quale app si connette non risolverò mai il problema perchè dovrei anche sapere quale si connette andando in roaming; se si connette con Tre non c'è problema...non so se mi sono spiegato....

    A proposito, che significa "full wipe", è una specie di reset del tel rimettendoci su tutte le app da capo? Ma se le reinstallo finisco per rimetterci anche quella che si collega in roaming...no?

    Grazie, scusate ma non so più che fare...
    Ultima modifica di Pantotus; 02-03-11 alle 22:37 - Motivo: errore di battitura

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    311
    Smartphone
    Galaxy Nexus, Nexus One

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    puoi provare disinstallando tutto ciò che hai installato te...
    oppure facendo il factory reset (da impostazioni-privacy), comunque perderesti tutti i dati.
    il full wipe lo fai se hai il terminale rootato.

    fammi pensare...hai detto che il blocco del roaming ce l'hai vero?

    io fossi in te rooterei e metterei una rom cucinata..

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Bomberina23


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    LATINA
    Messaggi
    1,414

    Ringraziamenti
    1,284
    Ringraziato 127 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zackpack Visualizza il messaggio
    sicuramente hai un'applicazione che bypassa questa impostazione.
    hai tipo cputuner o qualcosa di simile?
    nel dubbio fai un full-wipe, è sempre una grande soddisfazione.
    cos'è un fullwipe?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy