CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

App per gestione contatti-indirizzi clienti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    App per gestione contatti-indirizzi clienti

    Buon giorno a tutti.....
    forse sto per fare una domanda stupida, ma non riesco a risolvere questo piccolo problema:

    mi servirebbe un applicazione per la gestione della rubrica (esempio molto carina ho trovato ConTacTs) che però sia separata dalla mia rubrica personale.

    Basterebbe rendere le due rubriche separate e indipendenti.

    In pratica vorrei creare un file tipo biglietti da visita, access, o rubrica contatti di outlook per la gestione dei contatti clienti con numeri e indirizzi.
    Una cosa molto semplice giusto per avere a portata di mano indirizzi e altre informazioni utili, ma il tutto separato dai miei contatti personali.
    Poi se fosse possibile scaricare implementare con pc o altro sarebbe perfetta.

    Forse riuscirei a risolvere con un file access o .csv ma sarebbe poi difficile da gestire con smartphone.

    Spero di essere stato abbastanza chiaro e grazie per eventuali consigli......

    Ciao

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di HyperAbarth


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,416
    Smartphone
    Honor 10

    Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 446 volte in 348 Posts
    Predefinito

    Scusa ma perché non ti crei un Gruppo nel quale gestire i Contatti di Lavoro?
    Ti faccio un esempio; tutti i miei contatti sono collegati all'account GMAIL (così li gestisco anche dal Browser sul PC e posso fare Import/Export dei contatti).
    Ho creato diversi Gruppi: Famiglia, Amici, Lavoro, Indesiderati ecc.
    La App. "standard" Rubrica che avevo sia sul Galaxy SII che adesso sull'LG G2 mi permette di vedere/gestire i Gruppi definiti in Gmail e, ad esempio, assegnare una suoneria diversa ad ogni gruppo.
    Se per caso la App. "standard" Rubrica del tuo Smartphone non gestisce i Gruppi ne puoi cercare una sul Play Store che lo faccia (ce ne sono diverse).
    Ovviamente essendo i Contatti salvati in GMAIL posso gestire moltissime informazioni (Immagine, diversi N° di Telefono, diverse email, Note, Date(es. compleanni, ecc.) per ogni contatto).
    Se ti sono stato d'aiuto --> un click sul Thanks qui sotto a Sinistra

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie avevo considerato questa possibilità, ma preferirei tenere le due "rubriche" separate. Era mia intenzione tenere proprio un file per la ricerca delle varie informazioni quando sono in giro e sfogliare i contatti. Non è possibile collegare l applicazione su un database diverso? ?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di HyperAbarth


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,416
    Smartphone
    Honor 10

    Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 446 volte in 348 Posts
    Predefinito

    Nelle varie Applicazioni "Rubrica" (così come per i Calendari) puoi decidere quali sono gli Account dei quali vuoi vedere/gestire i Contatti; quindi potresti avere 2 Account:
    - Quello "privato" Google collegato alla App Rubrica "Standard"
    - Un Account "Aziendale" (Gmail, Hotmail, Yahoo, ecc.) collegato ad un altra App.
    In questo modo a seconda dell'App che utilizzi vedi solamente i Contatti dell'Account che hai deciso di gestire con quella App.
    ... questa potrebbe essere una soluzione alternativa...
    Se ti sono stato d'aiuto --> un click sul Thanks qui sotto a Sinistra

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie ancora,
    ma se non sbaglio in questo modo non visualizzerei gli accaunt che non voglio ma comunque sarebbero mischiati ugualmente....
    esempio se faccio ricerca in rubrica visualizzerei tutto....
    era mia intenzione usare una cosa separata apposta.
    A questo punto cercherò un modo alternativo, pensavo di creare un file .csv o simile e gestirlo poi da smartphone con applicazione adatta.

    Accetterei volentieri altre idee....
    grazie molte

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di HyperAbarth


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,416
    Smartphone
    Honor 10

    Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 446 volte in 348 Posts
    Predefinito

    NO non è così; mi spiego meglio:
    Account:
    1° Account: Account Privato xxx@gmail.com che ha in Rubrica Pippo e Pluto
    2° Account: Account Lavoro yyy@gmail.com (o anche yyy@Hotmail.com o yyy@Yahoo.com) che ha in Rubrica Topolino e Paperino
    App. Rubrica:
    1^ App: Quella di default del Telefono alla quale è collegato l'Account Privato
    2^ App: Gestore di Contatti alternativo (ce ne sono diverse sul Play Store) alla quale è collegato l'Account Lavoro

    Se apro la 1^ App (Rubrica di default del Telefono) vedo solo i contatti di xxx@gmail.com e cioè: Pippo e Pluto
    Se apro la 2^ App (Rubrica "Alternativa") vedo solo i contatti di yyy@gmail.com e cioè: Topolino e Paperino
    ... non sono mischiati...
    Se ti sono stato d'aiuto --> un click sul Thanks qui sotto a Sinistra

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di matt62


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Due Carrare (PD)
    Messaggi
    779
    Smartphone
    S7+S23+S22

    Ringraziamenti
    359
    Ringraziato 161 volte in 123 Posts
    Smile

    Quote Originariamente inviato da gianliuk0 Visualizza il messaggio
    ....ma se non sbaglio in questo modo non visualizzerei gli accaunt che non voglio ma comunque sarebbero mischiati ugualmente....
    esempio se faccio ricerca in rubrica visualizzerei tutto....
    era mia intenzione usare una cosa separata apposta.
    Accetterei volentieri altre idee....
    grazie molte
    Mi permetto di insistere sulla soluzione che ha offerto @HyperAbarth all'inizio, il segreto stà nella creazione dei Gruppi ... ecco che quando apri la rubrica e fin da subito selezioni "quel" dato Gruppo, nelle funzioni di ricerca (ad esempio) Antonio (Commerciante) ... ti risulterà solo ed esclusivamente quel Antonio .... e non gli altri 4 Antonio (Amici/Parenti) che hai lo stesso in rubrica ma, sotto altri Gruppi, ti confermo questo perchè io gestisco tutti gli Sponsor della Sagra Paesana nostra e io ho tutti i 200 Contatti che sono separati come "Gruppo Sagra" .... questo è utilissimo ad esempio (sempre tu salvi anche le email e non solo il numero telefonico) quando invio una email di avviso date della Sagra ovvio che mica aggiungo uno ad uno gli Sponsor ... e nemmeno la invio di botto a tutti i miei contatti ... è sufficiente selezionare il Gruppo e fare un invio multiplo in CCN. (punto)

    Stesso concetto per la Rubrica Telefonica, una volta salvato ogni contatto meticolosamente in quel Gruppo risulta isolato ... guarda che è più semplice a farsi che a spiegarlo!

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Voi avete ragione ma se faccio in questo modo ho una grossa rubrica con varie sottogruppi e se uso la funzione cerca escono anche quelli di alrti gruppi... vorrei una semplice app che gestisca con un database diverso e separato. file csv o simile e mi sembra assurdo che nn sia possibile. Per il momento vado avanti con il mio vecchio cartaceo. Grazie lo stesso ed inoltre nn ho un account mail da collegare

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di matt62


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Due Carrare (PD)
    Messaggi
    779
    Smartphone
    S7+S23+S22

    Ringraziamenti
    359
    Ringraziato 161 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Allora non sono stato chiaro, se fai "cerca" con il Gruppo che destini aperto ti esce solo quello di contatto e non altri!

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora. .. tu hai ragione se inserisco un nuovo contratto in un determinato gruppo ed io, seleziono il gruppo in anticipo e poi cerco è tutto ok. Ma se io cerco un numero in rubrica escono tutti. Adesso provo a spiegarmi meglio: vorrei gestire questa "agenda contatti" separata dal mio personale, aggiungere indirizzi e numeri, sarebbe perfetto poterla portare su pc e controllare fuori da smartphone. Per questo pensavo ad un file separato. Altrimenti devo fare il tutto su un indirizzo di posta fittizio per collegare accaunt sul tel ma tornerei ad avere il problema di prima o tutto online evitando di salvare sul locale. Grazie lo stesso

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy