CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

HELP ! Progettare per Android nella Ristrutturazione Edilizia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Chiavenna
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    HELP ! Progettare per Android nella Ristrutturazione Edilizia

    Ciao,
    Vi chiedo aiuto in quanto sto ristrutturando un appartamento di 100 mq., sono convinto che potrei prevedere a livello d'impianto elettrico, per esempio, qualcosa che in futuro possa essere comandato con applicazioni di Android come domotica per esempio, ma in tutti i sensi.
    Potrà sembrare banale ma non vorrei tralasciare nulla e qualsiasi idea vorrei valutarla, da solo non conosco le possibilità, le applicazioni possibili in questo campo, e non voglio pensare una volta che ho finito i lavori, che avrei potuto magari gestire una cosa semplicemente se avessi messo un tubo in un certo tratto di muratura...
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Da qualche anno, con l'avvento dei protocolli wireless, non ci sono più problemi di tubi,fili e cablaggi. Piazzi i dispositivi, li includi nel network zwave ed è fatta!

    Inviato dal mio PAP5044DUO usando Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Chiavenna
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E se volessi evitare segnali wireless? Adesso che posso mettere tubi agevolmente, cosa mi consiglieresti di fare? Cosa prevedere? Quali utilizzi?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Esistono sistemi cablati che hanno un bus bifilare + una alimentazione a 5 o 12 volt. Per quanto in questa fase tu ti possa sforzare di prevedere tubi non riuscirai ad avere il 100% di soddisfazione. Capiterà sempre la modifica ad opera fatta in relazione a fattori imponderabili; un mobile più grande del previsto o una esigenza emersa improvvisamente. Col wireless tutto ciò non capita. Tieni presente però che zwave è un protocollo wireless che funziona sugli 800 mhz. É assimilabile ai telecomandi per apricancello. Sono treni di impulsi di piccola potenza e "uno ogni tanto". Se è l'inquinamento elettromagnetico che ti preoccupa puoi stare tranquillo. È davvero irrilevante. Zero a confronto del wifi di casa!

    Inviato dal mio PAP5044DUO usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy