CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 21 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 203
Discussione:

[UFFICIALE] Greenify e notifiche GCM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,343

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 37 volte in 34 Posts
    Predefinito

    [UFFICIALE] Greenify e notifiche GCM

    salve a tutti, ho un note2 con sempre attivo juice defender per risparmio batteria
    e con uso molto intensio arrivo a 2gg (48 ore)

    ora però volevo anche ibernare le app che uso meno, specie quelle che non hanno notifiche (meteo, file explorer)

    per questo ho installato greenify e NON ho il root
    in pratica iberna le app che scelgo, e fin qui tutto ok
    non avendo pero il root mi dice che devo farlo a mano, e ok
    ma quando attivo una app ibernata poi, per reibernarla, devo di nuovo fare la procedura?perche se
    è cosi è da suicidio, considerato che ne ho ibernate una 40 ina


    grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di barneysmx86


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,385
    Smartphone
    Galaxy SCL, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 336 volte in 269 Posts
    Predefinito

    Ciao, puoi usare la scorciatoia da mettere sulla home... Ti basta premerla e iberna tutte le app attive.

    Oppure quando apri Greenify tieni tappato sulla prima app della lista che è in esecuzione poi una volta sulle altre e infine su "ZZZ".
    TI HO AIUTATO? PREMI IL TASTO | ★THANKS! |

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,343

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 37 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da barneysmx86 Visualizza il messaggio
    Ciao, puoi usare la scorciatoia da mettere sulla home... Ti basta premerla e iberna tutte le app attive.

    Oppure quando apri Greenify tieni tappato sulla prima app della lista che è in esecuzione poi una volta sulle altre e infine su "ZZZ".
    Grazie. Ma sicuro che non devo arrestarle una ad una dato che non ho il root? La scorciatoia mi serve a poco forse

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di barneysmx86


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,385
    Smartphone
    Galaxy SCL, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 336 volte in 269 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danielesanta Visualizza il messaggio
    Grazie. Ma sicuro che non devo arrestarle una ad una dato che non ho il root? La scorciatoia mi serve a poco forse
    Prova...!!
    Il root penso serva per il modulo Xposed per gestire in automatico la chiusura delle app senza l'intervento dell'utente.
    TI HO AIUTATO? PREMI IL TASTO | ★THANKS! |

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,343

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 37 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da barneysmx86 Visualizza il messaggio
    Prova...!!
    Il root penso serva per il modulo Xposed per gestire in automatico la chiusura delle app senza l'intervento dell'utente.
    ok provato
    però cliccando mi rimanda alla gestione app e lì mi chiede di terminarle con ARRESTO FORZATO una ad una...e sono oltre 40...

  7. #6
    pod
    pod non è in linea
    Androidiano L'avatar di pod


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    198
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 57 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Nell'app greenify è presente un opzione per poter ricevere le notifiche anche da app ibernate se queste supportano il GCM (google cloud messaging). Per esempio due app famosissime che supportano questa funzionalità sono whatsapp e facebook.
    Nella versione free di greenify questa funzionalità è disattivata. Io sarei interessato ad acquistare la versione "donate" ma vorrei avere delle delucidazioni su come funziona questa cosa da chi ha già acquistato questa app.

    I messaggi arrivano subito, come se l'app non fosse stata "greenifizzata" oppure c'è un ritardo (se si di quanto)?

    Grazie
    Ultima modifica di royy7; 03-09-14 alle 11:23

  8. #7
    pod
    pod non è in linea
    Androidiano L'avatar di pod


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    198
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 57 volte in 42 Posts
    Predefinito

    help? nessuno ha comprato questa app e usa questa funzione?

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    877
    Smartphone
    GT-I9195

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 118 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Posso dirti come funziona con whatsapp, perché non ho facebook (però posso dirti che facebook messenger e whatsapp con greenify funzionano allo stesso modo).

    Il funzionamento è abbastanza semplice; greenify iberna l'app dopo un po' che lo schermo è spento (qualche minuto). Whatsapp così consuma ZERO, sia come ram che per tutto il resto. Però non farà più il backup delle chat alle 4 del mattino (poco male, io lo volevo disabilitare e cmq puoi ovviare con titanium) e ci metterà un paio di secondi in più ad aprirsi in quanto lo deve fare da zero. Quando ti arriva un messaggio, l'app si "sveglia" e te lo mostra. Ad ogni modo, se ti arriva un messaggio ma il tuo schermo rimane spento, magari perché hai il telefono da un'altra parte, dopo qualche minuto l'app si iberna nuovamente, anche se la notifica rimane (se spunti "mantieni notifiche", se no sparisce e potresti non accorgerti mai che ti è arrivato un messaggio, occhio!).

    Però... whatsapp ha un servizio che gira in background e non è che sta lì a far nulla. Una cosa che fa è garantirti le notifiche: mentre usi whatsapp (cioè stai chattando o cmq hai l'app aperta) è il suo servizio a recapitarti le notifiche e non il gcm. Ma di questa differenza non te ne accorgi perché quando ricevi una notifica mentre il cell era in standby o apri manualmente whatsapp l'app viene "scongelata" e il servizio parte.

    Un'altra cosa che whatsapp fa (farebbe, se non fosse greenifizzata) è controllare compulsivamente dal server se ci sono nuove notifiche. E questo in particolare lo fa quando fai uscire il cell dallo standby. E' per questo che molti utenti ricevono i messaggi solo quando "accendono lo schermo", perché evidentemente hanno qualche problema di connessione e ricevono i messaggi solo quando whatsapp controlla il server (quando accendono lo schermo, appunto, e quando aprono manualmente l'app).

    Se non hai problemi di connessione, e le notifiche sono sempre puntuali anche con il cell in standby, non avrai problemi a greenifizzare whatsapp. Io con la connessione dati non ho problemi (wind), con il wifi invece sì, ma quello a causa della mia rete wifi, di norma non ci sono problemi e col wifi funziona come e meglio che con la rete dati.

    Una cosa che ho notato è che se mi mandano un messaggio e il cell non prende o semplicemente non è connesso a internet, se non apro l'app questo messaggio puo' arrivarmi anche MOLTE ORE dopo. Stesso discorso se mi è andata in timeout la connessione a internet (cerca l'app PNF sul play store per capire di cosa parlo). Anche se a volte invece il ritardo è solo di pochi minuti pur non aprendo l'app. Credo che i messaggi gcm in attesa di essere recapitati, dopo un po', smettano di essere inviati al cell per riprovare poi dopo qualche ora. Non ho trovato altre spiegazioni, e questo ritardo è in un certo senso "dato" da greenify perché whatsapp di base ha un funzionamento simile agli sms e se il cell si disconnette dalla rete, alla riconnessione, whatsapp controlla il server. Cosa che da ibernata non puo' fare.

    La cosa strana però è che quando la mattina tolgo il cell dalla modalità aereo e attivo wifi/dati... I messaggi che mi hanno inviato durante la notte, anche molte ore prima, arrivano subito. Quindi in questo caso il gcm service è puntualissimo pur con l'app ibernata e i messaggi inviati diverso tempo prima.

    Io la tengo greenifizzata perché comunque ogni tanto la apro comunque e la batteria ringrazia. Non sopporto che whatsapp si colleghi continuamente ad internet e stia lì a fregarmi la ram anche se magari non la uso per tutto il giorno e in tutto il giorno nessuno mi scrive.

    Spero di essere stato esaustivo.

    Ah, e magari devi stare attento se spegni lo schermo mentre stai caricando/scaricando una foto, un video o audio da whatsapp. Ti conviene tenere lo schermo acceso, altrimenti l'app si iberna e il download/upload si interromperà. Comunque greenify NON iberna l'app nemmeno dopo i canonici x minuti se hai spento lo schermo mentre avevi l'app aperta (in questo caso, whatsapp) in primo piano.
    Ultima modifica di marchrius; 21-01-14 alle 23:13

  10. I seguenti 7 Utenti hanno ringraziato marchrius per il post:

    alemei91 (05-07-15),Artrom (17-02-14),jhonnynoname (12-11-14),niklaus96 (17-08-14),pod (21-01-14),sharkrunner (29-08-14),th3D0ct0r (13-07-15)

  11. #9
    pod
    pod non è in linea
    Androidiano L'avatar di pod


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    198
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 57 volte in 42 Posts
    Predefinito

    grazie!
    sei stato molto esaustivo sul comportamento del gcm!
    proprio quello che volevo sapere!
    Penso proprio che acquisterò l'app e poi farò ulteriori prove per cercare di capire come mi (se mi dovesse succedere) le notifiche arrivano dopo molto tempo se il cell non è connesso.

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    877
    Smartphone
    GT-I9195

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 118 volte in 102 Posts
    Predefinito

    E' un po' complesso, io l'ho imparato un po' dall'esperienza personale e un po' leggendo sul thread di greenify su xda... Comunque, anche gmail puo' essere greenifizzata senza grandi problemi: te lo dico perché greenify non la contrassegna come "gcm" e potresti pensare che greenifizzandola non ti arrivino le mail, ma in realtà gmail funziona diversamente e le mail ti arrivano comunque, perché funziona con un sistema di sync. In realtà non so se convenga perché gmail si comporta abbastanza bene di suo e perché noto che si sveglia di suo anche se greenifizzata in certi casi, quindi potrebbe essere più un danno che un vantaggio greenifizzarla.

    Fammi sapere. Greenify è una manna per velocizzare il cell.

Pagina 1 di 21 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy