CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

3.72 gb sufficienti per quante applicazioni?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    57
    Smartphone
    Zenfone5 2gb ram/16 gb

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    3.72 gb sufficienti per quante applicazioni?

    Ciao a tutti, fra poco camberò il mio vissuto lumia per passare al tanto atteso Android (lg f6 o moto g). Ho un paio di dubbi che mi frullano per la testa non essendo molto a conoscenza di questo S.O.
    Se acquisto un cellulare la cui memoria interna totale 8 gb di cui 3.72 a disposizione dell utente, è sufficiente per quante applicazioni? Non si riesce in qualche maniera a sapere quanto occupano le applicazioni che trovo su google play?? giusto per farmi un'idea.
    sinceramente se inserisco 5/6 giochi sono anche troppi visto che non uso il cellulare per il gioco.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di HyperAbarth


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,416
    Smartphone
    Honor 10

    Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 446 volte in 348 Posts
    Predefinito

    Le Applicazioni sul Play Store ti dicono quanto spazio occupano
    Purtroppo/per fortuna lo spazio dipende dalle App... alcune magari non sono nemmeno un Mega mentre altre arrivano a 30-40 MB.
    Poi se ti installi dei Navigatori OffLine allora lo spazio occupato aumenta (es. Tuttocittà NAV mappa Italia 600 MB, Sygic 800 MB).
    "Per assurdo" mi ero installato un gioco di 250MB ma che poi al primo avvio chiedeva di scaricare 1 Giga! ... ma qui siamo all'estremo.
    Sul tuo nuovo Smartphone hai la possibilità di inserire una SD Esterna? Se si, Musica, Immagini, Video, ed alcune App li puoi mettere sulla SD Esterna.
    Comunque dipende tutto dall'utilizzo che ne fai; escluso Navigatori OffLine e Giochi "Pesanti" 3GB possono bastare ... se invece inizi a scaricare "di tutto di più" non ti basterebbero nemmeno 32 GB.
    Se ti sono stato d'aiuto --> un click sul Thanks qui sotto a Sinistra

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ti assicuro che con 3 gb, non avrai alcun problema, le app in genere occupano fino a 7 mb...
    Perció puoi scaricare centinaia di applicazioni...
    Per quanto riguarda i giochi invece i dati di salvataggio possono essere anche di 40/50 mb
    Perció se la matematica non sbaglia un gioco è 60mb su 1000mb di un gb perció 3gb sono tantissimi!!!


    Inviato dal mio Sansung galaxy s4

  5. #4
    Androidiano L'avatar di anvl


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    prov. di MI
    Messaggi
    287
    Smartphone
    lg g4

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 38 volte in 30 Posts
    Predefinito

    fai anche attenzione agli aggiornamenti, ci sono applicazioni "light" ma che poi fanno aggiornamenti molto pesanti
    in principio fu il commodore 64...oggi è Xiaomi9

  6. Il seguente Utente ha ringraziato anvl per il post:

    padobunker (20-01-14)

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    57
    Smartphone
    Zenfone5 2gb ram/16 gb

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HyperAbarth Visualizza il messaggio
    Le Applicazioni sul Play Store ti dicono quanto spazio occupano
    Purtroppo/per fortuna lo spazio dipende dalle App... alcune magari non sono nemmeno un Mega mentre altre arrivano a 30-40 MB.
    Poi se ti installi dei Navigatori OffLine allora lo spazio occupato aumenta (es. Tuttocittà NAV mappa Italia 600 MB, Sygic 800 MB).
    "Per assurdo" mi ero installato un gioco di 250MB ma che poi al primo avvio chiedeva di scaricare 1 Giga! ... ma qui siamo all'estremo.
    Sul tuo nuovo Smartphone hai la possibilità di inserire una SD Esterna? Se si, Musica, Immagini, Video, ed alcune App li puoi mettere sulla SD Esterna.
    Comunque dipende tutto dall'utilizzo che ne fai; escluso Navigatori OffLine e Giochi "Pesanti" 3GB possono bastare ... se invece inizi a scaricare "di tutto di più" non ti basterebbero nemmeno 32 GB.
    caspita, pesano i navigatori, ed è quelli che io voglio avere sul cellulare, tipo tom tom e qualche altro per avere alternative. il problema è che dal pc non vedo i MB delle applicazioni del market purtroppo. Dei giochi sicuramente non è che mi interessino piu di tanto. Sono indeciso sul cellulare proprio per la memoria, uno è LG F6 con 3.72gb per utente, e l'altro è l'ormai famoso moto g. Lg f6 è assemblato meglio, metre il moto g è migliore in prestazioni ma non di scocca visto il prezzo di lancio. Lo vorrei resistente visto l'uso gravoso che ne faccio di cantiere.

  8. #6
    Androidiano L'avatar di anvl


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    prov. di MI
    Messaggi
    287
    Smartphone
    lg g4

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 38 volte in 30 Posts
    Predefinito

    se lo usi in cantiere non dovresti partire dalla resistenza ad acqua e polvere???
    in principio fu il commodore 64...oggi è Xiaomi9

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anvl
    fai anche attenzione agli aggiornamenti, ci sono applicazioni "light" ma che poi fanno aggiornamenti molto pesanti

    Quoto, hai perfettamente ragione !


    Inviato dal mio Sansung galaxy s4

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    57
    Smartphone
    Zenfone5 2gb ram/16 gb

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anvl Visualizza il messaggio
    se lo usi in cantiere non dovresti partire dalla resistenza ad acqua e polvere???
    si avevo valutato anche quello, ma se piove o se c'è eccessiva polvere rimane in tasca. Subito ero indirizzato sul xperia v infatti che oltre ad esser resistente ha anche una buona fotocamera,il che mi serve perchè le foto sono all'ordine del giorno, ma costa ancora 280 euri.Un buon navigatore off line mi serve per forza perciò dite che 3.72 gb non siano sufficienti? devo proprio scartare lg f6 e andare di moto g da 16 gb?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy