CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

installare nuova versione android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    installare nuova versione android

    salve a tutti... sono un nuovo iscritto..

    ho avuto giusto ieri un tablet pc (apad) con android, quindi mi scuserete se sono un po incompetente..

    cmq il mio problema è il seguente:
    ho acquistato questo tablet pensado che android fosse ad una versione avanzata ed invece è la 1.6..... come posso installare un'altra versione ad esempio la 2.1 (o addirittura la 3.0 che ho visto su internet?)???

    vi prego aiutatemi dato che la versione 1.6 non mi consente di fare molte cose e di utilizzare applicazioni che mi servono per lavoro.....

    o quantomeno ditemi se è possibile fare una cosa del genere dato che non sono riuscito a trovare nesuna documentazione in rete

    grazie a tutti per la collaborazione
    Ultima modifica di keeper; 05-03-11 alle 16:17

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di pablhobbit


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    511

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 36 volte in 26 Posts
    Predefinito

    gli aggiornamenti dipendono dalla casa produttrice del tablet. quindi controlla su internet se il tuo tablet può essere aggiornato. inoltre ci sono dei requisiti hardware più alti per le nuove versioni di Android... prova tu a far girare Windows 7 su un 386...
    Samsung Galaxy S3 GT-I9300
    Firmware: 4.1.20
    Banda Base: I9300XXLH1
    Kernel: 3.0.31-CM-g95661c3 pinky-ghost@cyanogenmod #1

    Rom: Cyanogenmod 10

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    gli aggiornamenti dipendono dalla casa produttrice del tablet. quindi controlla su internet se il tuo tablet può essere aggiornato. inoltre ci sono dei requisiti hardware più alti per le nuove versioni di Android
    su internet non no sono riuscito a trovare niente che mi spieghi se è possibile fare un avanzamento di versione o meno.......

    qui troverete il modello del tablet pc che ho acquistato:
    TABLET ANDROID 7'' APAD 2GB WIFI PC GOOGLE VIDEO su eBay.it Altre marche, Computer portatili, Informatica e Palmari

    verso la fine della pagina troverete anche le caratteristiche tecniche principali.

    mi sapete dire se è possibile aggiornare il firmware oppure formattare e installarne uno nuovo? se si dove posso trovare una guida esauriente?

    grazie e scusate il disturbo

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di pablhobbit


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    511

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 36 volte in 26 Posts
    Predefinito

    ho cercato su internet... praticamente l'Apad è una copia cinese dell'iPad...
    quindi direi che la casa produttrice non offrirà questo gran supporto... e le ricerche su Google mi hanno dato ragione!
    diciamo che per 98 euro non si poteva avere di meglio...
    Samsung Galaxy S3 GT-I9300
    Firmware: 4.1.20
    Banda Base: I9300XXLH1
    Kernel: 3.0.31-CM-g95661c3 pinky-ghost@cyanogenmod #1

    Rom: Cyanogenmod 10

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok.... però mi chiedo:
    quando su un pc voglio cambiare sistema operativo, formatto e installo l'os che mi interessa....

    non è possibile fare la stessa cosa con il mio tablet pc? non c'è un modo per formattarlo totalmente e poi installare una versione più recente di android? se si, dove posso scaricare android (ad esempio la 2.1)?

    scusate l'ignoranza ma non ho mai avuto a che fare con aparecchi di questo genere...

    vi prego ditemi che è possibile sennò vuol dire che ho buttato i miei soldi nel cesso......

    grazie

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di pablhobbit


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    511

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 36 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da keeper Visualizza il messaggio
    ok.... però mi chiedo:
    quando su un pc voglio cambiare sistema operativo, formatto e installo l'os che mi interessa....

    non è possibile fare la stessa cosa con il mio tablet pc? non c'è un modo per formattarlo totalmente e poi installare una versione più recente di android? se si, dove posso scaricare android (ad esempio la 2.1)?

    scusate l'ignoranza ma non ho mai avuto a che fare con aparecchi di questo genere...

    vi prego ditemi che è possibile sennò vuol dire che ho buttato i miei soldi nel cesso......

    grazie
    sarebbe bello se fosse così...
    avrei montato Android sul mio Samsung Omnia tanto tempo fa...
    per quanto ne so... i vari devices montano delle ROM basate su una certa versione di Android... però devono rispettare l'architettura del telefono... per questo le case produttrici rilasciano gli aggiornamenti e non bastano le SDK delle varie versioni di Android... oppure trovi qualcuno che faccia un porting... vedi Cyanogen che stava facendo il porting di Gingerbread dal Nexus S al mio Samsung Galaxy S...
    Samsung Galaxy S3 GT-I9300
    Firmware: 4.1.20
    Banda Base: I9300XXLH1
    Kernel: 3.0.31-CM-g95661c3 pinky-ghost@cyanogenmod #1

    Rom: Cyanogenmod 10

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sarebbe bello se fosse così...
    avrei montato Android sul mio Samsung Omnia tanto tempo fa...
    per quanto ne so... i vari devices montano delle ROM basate su una certa versione di Android... però devono rispettare l'architettura del telefono...
    si ma il mio non è un telefono, è un tablet pc..... proprio sicuri che non si può fare niente???

    mi vedo costretto a rivenderlo su ebay a questo punto.. contattatemi se siete interessati

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di pablhobbit


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    511

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 36 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da keeper Visualizza il messaggio
    si ma il mio non è un telefono, è un tablet pc..... proprio sicuri che non si può fare niente???

    mi vedo costretto a rivenderlo su ebay a questo punto.. contattatemi se siete interessati
    ...non si sta parlando di telefoni, ma di smartphone... e qual'è la differenza tra uno smartphone o un tablet? la dimensione dello schermo senz'altro...
    e al massimo la presenza o meno del modulo telefonico sul tablet... ma per il resto la struttura è praticamente uguale
    Samsung Galaxy S3 GT-I9300
    Firmware: 4.1.20
    Banda Base: I9300XXLH1
    Kernel: 3.0.31-CM-g95661c3 pinky-ghost@cyanogenmod #1

    Rom: Cyanogenmod 10

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok, capisco.....
    grazie a tutti per l'aiuto....
    in ogni caso tra due giorni lo faccio vedere ad un mio amico che lavora come tecnico all'unieuro, se mi da qualche informazione positiva vi faccio sapere

    grazie ancora a tutti quanti, a presto

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,416

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 94 volte in 76 Posts
    Predefinito

    purtroppo i tecnici dell unieuro ne sanno molti meno di noi. Prova a chiedergli:

    "mi scusi posso tramite recovery installare una versione..." lui ti dirà qualcosa sparato a caso.

    ritornando al tuo apad, posso assicurarti che puoi anche buttarlo nel bidone o meglio venderlo in asta su ebay o tentare su subito, c'è qualche pollo che lo compra tanto.
    Come caratteristiche ci siamo anche ma è molto ma molto cartente a processore, solo 400 mhz che forse nemmeno si overcloccano, anzi quasi sicuramente.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy