CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

evidenziare appunti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    evidenziare appunti

    Salve a tutti,
    ho comprato un tablet per l'università per poter sottolineare ed evidenziare gli appunti senza dover stampare un'infinita di carta!
    il problema deriva dal fatto che molti appunti sono delle scansioni della versione cartacea (non appunti a mano libera ma pezzi di libri) e quindi vengono importate come immagini e non mi è possibile evidenziarle se non con la "matita" per il disegno libero.
    Ho provato ad usare un programma OCR per la conversione dell'immagine in doc e poi exportare questo in pdf con OpenOffice ed il risultato è discreto, cioè funziona la sottolineatura e quant'altro ma il testo non è perfetto a causa dell'OCR e perdo qualsiasi intestazione o appunto a lato di come era tabulato sul libro inoltre diviene un lavoro incredibile quando si hanno 50pagine di un libro.
    Qualcuno di voi conosce un programma o un metodo per poter sottolineare in modo adeguato scansioni di parti di libri?
    grazie

    saluti
    Riccardo

  2.  
  3. #2
    goo
    goo non è in linea
    Senior Droid L'avatar di goo


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    397

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 85 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Se il tuo tablet e un Samsung con la s-pen su Samsung app ce MDScan for note e a pagamento €1 però non credo funziona anche su altri dispositivi

    EDIT: mi devo correggere credo che possa funzionare bene anche con il tuo tablet in pratica tu scansioni le pagine e ai diversi pennelli a disposizione uno dei quali ti permette di evidenziare poi se vuoi puoi unirli in un unico pdf
    Ultima modifica di goo; 20-01-14 alle 22:46
    come disse Totò: “Quello che vuoi per me, il Doppio lo auguro a te!”

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy