CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

hotspot e comunicazione fra android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    hotspot e comunicazione fra android

    Salve vorrei sapere se esiste un app gratis che fa quello le stesse di questo amenicolo

    [4-in-1] RAVPower® Wi-Fi Disk RP-WD01, Lettore Wireless per SD Card / Chiavetta USB / Hard Disk + WLAN Hot Spot Portatile + Batteria Esterna 3000mAh + NAS File Server

    in vendita su amazon.
    L'oggetto in questione può fare da hotspot a cui collegare tramite usb anche più periferiche (hard disk, stampanti videocamere etc.) che vengono rese disponibili in rete.
    Ora io ho due minipc android, e tre telefoni android. Sono riuscito a creare un hotspot e sono anche riuscito a traferire file di grosse dimensioni fra i dispositivi senza passare dal router ottenendo velocità di trasferimento dell'ordine dei 20 mb/sec tipo 2gb di dati in 10 min. Non so se è una velocità da record ma è decisamenente sufficiente a garantire uno streaming video.
    Ora io vorrei collegare il mio hd esterno al primo minipc facendolo diventare la sorgente multimediale della casa. Il minipc farebbe da hotspot a cui collegare il secondo minipc ed eventualmente il resto della periferiche wifi della casa. Vorrei sapere se c'è un app che mi consente di esploare le cartelle del disco remoto, e di avviare lo streaming audio/video dei file presenti sul disco, senza veri e propri trasferimenti. Inoltre vorrei sapere se in queste condizioni si può fare il seeking con programmi con mxplayer, tipo vorrei vedere un film partendo da metà: è possibile o si blocca tutto?.
    Gradirei anche suggerimento sulla configurazione ottimale per magari migliorare la velocità di trasferimento.

    Se avete parlato già di questi argomenti scusatemi e indicatemi il post su cui documentarmi.
    Scusate anche se sono stato poco chiaro
    Spero proprio uin un vostro aiuto

  2.  
  3. #2
    goo
    goo non è in linea
    Senior Droid L'avatar di goo


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    397

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 85 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Per esplorare le cartelle del disco condiviso in rete usa es file manager
    come disse Totò: “Quello che vuoi per me, il Doppio lo auguro a te!”

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non sto cercando di visualizzare cartelle condivise di windows, ma cartelle du android. Windows non c'è assolutamente, devono comunicare fra loro minipc android e/o cellulari android. Niente windows.

  5. #4
    goo
    goo non è in linea
    Senior Droid L'avatar di goo


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    397

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 85 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Se vuoi vedere le cartelle di un dispositivo Android con un altro Android devi installare l'applicazione SAMBADROID in uno e nell'altro con ES FILE MENAGER vedi le cartelle
    come disse Totò: “Quello che vuoi per me, il Doppio lo auguro a te!”

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy