CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

titanium backup, come fare da terminale?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    titanium backup, come fare da terminale?

    Ciao a tutti, ho un problema con titanium backup (versione gratuita)
    Ovviamente ho iltelefono rootato.
    Allora, appena installato la prima cosa che ho fatto, oltre a installare busybox, è stata andare nella scheda backup/ripristino, e gli ho detto di fare il "backup di tutte le applicazioni + dati del sistema"
    Quindi ho cancellato la prima app, ho cliccato su di essa e poi disinstalla.
    A quel punto mi appare un avviso che dice che non ho un backup di quella versione dell'applicazione (come se avessi fatto un aggiornamento, cose che però non è successa) e quindi gli ho detto di fare il backup della singola applicazione.
    Ovviamente mi ha avvertito che potevo avere in totale un solo backup, lo ho fatto comunque, e ho cancellato l'app.

    A questo punto, giusto per provare, ho riavviato il telefono; l'app ovviamente non c'è più. Ho aperto nuovamente titanium backup e volevo provare a ripristinarla.
    Il suo nome appare ancora dall'elenco, ma l'unica opzione disponibile è "cancella"
    Non posso fare il ripristino!

    L'applicazione che ho rimosso non era importante, quindi va ancora tutto bene, però vorrei capire come fare il backup in modo da poterlo ripristinare.
    E visto che in fondo a me piace far le cose da terminale, se potevo fare pressapoco le stesse cose di titanium backup, come
    1) backup applicazioni
    2) rimozione applicazioni
    3) Integrare aggiornamenti nella rom

    Mi sono quindi installato terminal emulator e ho tentato di fare il backup delle app preinstallate in questo modo (conosco pochissimo l'ambiente android, come è strutturato e tutto quanto, se qualcuno avesse da consigliare un buona documentazione ...breve però...)
    il primo problema riscontrato è che non mi riconosce il comando cp, mi dice
    "cp: command not found"
    Ho i permessi di amministratore e il filesystem montato in modalità lettura/scrittura, quindi non mi riconosce proprio il comando.

    Qualcuno sa come posso fare?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    up!
    nessuno ha qualche idea su come si possa fare?
    Non riesco a capire il motivo per il quale non vadano comandi basilari, come ad esempio cp, descritti anche in numerose guide...mi sembra strano che sulla mi versione di android (la 2.1 ) non siano presenti....

  4. #3
    axl409
    Guest
    Predefinito

    In quanto a farlo da terminale non so dirti. Invece riguardo a ripristinare i backup, clicca operazioni, scorri e clicca ripristino app perse + dati.

    Sent from my Desire HD using Tapatalk

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di entropicamente


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    663
    Smartphone
    Lenovo ZUK Z2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 67 volte in 61 Posts
    Predefinito

    In linea generale le applicazioni utente sono installate nella cartella /data/app e per installarle basta semplicemente copiare il file apk in quella cartella.

    I dati dell'applicazione invece dovrebbero essere salvati in /data/data e organizzati in cartelle aventi lo stesso nome dell'apk.

    Quindi in teoria per backuppare e ripristinare le applicazioni dovrebbe essere sufficiente copiare questi dati.


    Per integrare un'applicazione nella rom bisogna invece installare l'apk in /system/app, i dati dovrebbero essere comunque salvati in /data/data
    Entropic
    Lenovo Zuk Z2

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    164

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fedesco Visualizza il messaggio
    up!
    nessuno ha qualche idea su come si possa fare?
    Non riesco a capire il motivo per il quale non vadano comandi basilari, come ad esempio cp, descritti anche in numerose guide...mi sembra strano che sulla mi versione di android (la 2.1 ) non siano presenti....
    credo lo abbiamo fatto per non instasare il sistema con comandi che alla fine vengono implementati già negli apk (e poi prova a fare una telefonata con la shell sul telefono e ti rendi conto di quanto è scomodo...)

    cmq come ha detto qualcuno basta che copi le seguenti cartelle:
    /data/app/
    /data/data/
    /system/app/

    (il tutto tramite il comando, dato dal pc, adb pull CARTELLAORIGINE CARTELLADESTINAZIONE)

    ciaociao
    'Mi sedetti dalla parte del torto poichè tutte le altre sedie erano occupate'

    ***Scmabio con thunderz: condizioni e cura eccellenti***

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Scusate se rispondo cosi' tardi a questa discussione
    purtroppo facendo come mi e' stato indicato non si sono ripristinate le applicazioni che ho rimosso, continuano ad apparire nell'elenco delle applicazioni e rimangono barrate...
    il mio cellulare e' un sony xperia mini pro, eventualmente resettandolo (non saprei ora come ora come fare) posso sperare di riavere il cellulare come prima, o posso prima tentare altre strade?
    per i comandi da dare nel terminale...e' per forza necessario ussare il computer? Io non uso windows...
    vi ringrazio delle risposte e mi scuso del ritardo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy