CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Mail - Aggiornare cartelle IMAP

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Mail - Aggiornare cartelle IMAP

    Uso Galaxy TAB e vari account di posta IMAP con numerose cartelle.
    In uno degli account non trovo la cartella di default della posta inviata "sent", mentre ci sono altre cartelle "inviata" che contengono solo quella inviata dal Tab. Ho provato ad eliminare e ricaricare tutto l'account ma senza esito. Se su PC aggiungo una cartella, subito la vedo anche sul Tab, ma manca sempre quella più importante.
    Esiste un metodo per il refresh delle cartelle IMAP dell'account?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da caifo Visualizza il messaggio
    Uso Galaxy TAB e vari account di posta IMAP con numerose cartelle.
    In uno degli account non trovo la cartella di default della posta inviata "sent", mentre ci sono altre cartelle "inviata" che contengono solo quella inviata dal Tab. Ho provato ad eliminare e ricaricare tutto l'account ma senza esito. Se su PC aggiungo una cartella, subito la vedo anche sul Tab, ma manca sempre quella più importante.
    Esiste un metodo per il refresh delle cartelle IMAP dell'account?
    Non credo sia un problema di refresh. Se non ho capito male hai due cartelle per la posta inviata: una chiamata proprio "posta inviata" l'altra "Sent". Che programma usi per la posta? Con k9 dovresti avere la possibilità di selezionare la cartella per la posta inviata o comunque di vedere tutte le cartelle e sottocartelle. Con programmi un po' meno sofisticati ci sono meno opzioni.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Con K9 in effetti e'cosi.
    Io pero' preferisco usare la app standard MAIL, la quale non carica/aggiorna la cartella "sent" che contiene la posta che invio dal PC con Outlook e da Terminal server con Zimbra. Quando invio dal Tab la posta viene archiviata in una cartella "inviata" creata da MAIL.
    Ovvio che dovro' dirottare il mio lavoro su K9, ma mi intriga trovare il perche' del problema e magari risolverlo
    grazie comunque

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da caifo Visualizza il messaggio
    Con K9 in effetti e'cosi.
    Io pero' preferisco usare la app standard MAIL, la quale non carica/aggiorna la cartella "sent" che contiene la posta che invio dal PC con Outlook e da Terminal server con Zimbra. Quando invio dal Tab la posta viene archiviata in una cartella "inviata" creata da MAIL.
    Ovvio che dovro' dirottare il mio lavoro su K9, ma mi intriga trovare il perche' del problema e magari risolverlo
    grazie comunque
    Bhe, usando l'imap non rischi di perdere nulla cambiando software. Il problema son queste due cartelle che si alternano. Non conosco i software che usi, ma su tutti dovrebbe esserci la possibilità di specificare quale è la cartella predefinita per la posta inviata. Tutti devono avere la stessa ovviamente. Se riesci a cambiare questa cartella default sul TAB e metterla a "Sent" dovresti poter vedere tutta la posta inviata. Spero di essermi spiegato.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    il problema è proprio che sul Tab relativamente all'account in questione non compare la certella "sent" che invece è quella che sugli altri dispositivi registra i messaggi inviati. Purtroppo non mi è possibile cambiarla sui PC aziendali.
    Se non ricordo male la prima volta che ho settato MAIL c'era, ma smanettando devo averla cancellata.
    La domanda resta: perchè la app MAIL Android sul Tab anche eliminando e ricaricando l'account carica regolarmente tutte le cartelle (sono 19, una per ogni commessa rilevante) in cui suddivido la posta ricevuta, ma non carica quella della posta inviata?
    Esiste un modo per aggiornare/richiamare le cartelle? (su Outlook "Query")

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da caifo Visualizza il messaggio
    il problema è proprio che sul Tab relativamente all'account in questione non compare la certella "sent" che invece è quella che sugli altri dispositivi registra i messaggi inviati. Purtroppo non mi è possibile cambiarla sui PC aziendali.
    Se non ricordo male la prima volta che ho settato MAIL c'era, ma smanettando devo averla cancellata.
    La domanda resta: perchè la app MAIL Android sul Tab anche eliminando e ricaricando l'account carica regolarmente tutte le cartelle (sono 19, una per ogni commessa rilevante) in cui suddivido la posta ricevuta, ma non carica quella della posta inviata?
    Esiste un modo per aggiornare/richiamare le cartelle? (su Outlook "Query")
    Hai provato a vedere sotto la voce "sottoscrizioni" o qualcosa di simile? Non conoscendo il sw non so dirti altro. In genere le cartelle Imap vanno sottoscritte per poterle vedere. Magari quella l'hai inavvertitamente rimossa da quelle sottoscritte e non la vedi più.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy