CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Poca memoria rimasta nel tablet

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Poca memoria rimasta nel tablet

    Ciao a tutti,
    vi chiedo aiuto per un problema di memoria che ho riscontrato con il mio tablet.
    Un giorno mi accorgo che mi era rimasta poca memoria e non capivo il perchè, visto che non ho così tante app da prendere tutto quello spazio.
    Controllo nel tablet e scopro che si è formata questa cartella DCIM/.thumbnails/.thumbdata3. Cercando su internet ho capito che è una cosa frequente che capita a molti e ho letto che questa cartella si poteva cancellare, sebbene poi ritornasse.
    L'ho cancellata ed effettivamente mi ha liberato la memoria che occupava, più di 1 Giga. Sapevo che sarebbe tornata ed infatti è stato così e così l'ho cancellata di nuovo, ma stavolta non mi ha liberato lo spazio che occupava! Così da allora il tablet mi segna che ho pochissima memoria mentre invece ce ne sarebbe ancora parecchia! Ed ora che la cartella si riforma può occupare massimo 50MB, cioè lo spazio che mi è rimasto sul tablet, e se la cancello mi libera solo 50MB appunto!
    Ora mi chiedo, come faccio a riprendermi quel GB che mi aveva preso questa cartella? L'unico modo sarebbe stato far riformare la cartella fino a che non arrivasse a circa un Giga e poi ricancellarla, ma come ho appena detto non ho tutto questo spazio per far sì che la cartella torni ad un 1 GB.
    Non so più cosa fare, 50 MB di spazio rimasto è davvero poco, non posso fare nulla! Ci sono dei rimedi?
    Attendo qualche risposta, grazie.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di dcsupereroi


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    1,439

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 359 volte in 335 Posts
    Predefinito

    Succede anche a me.

    Ma andando a impostazioni-memoria e trovando la voce relativa e cancellando sparisce sempre tutto.

    Hai fatto da lì la cancellazione? È la modalità più sicura.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy