CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Rubrica imbarazzante

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    34
    Smartphone
    Asus Zenfone 5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Rubrica imbarazzante

    Ciao a tutti, sono un nuovo acquisto androidiano.

    Sono entrato nel vostro mondo con un acer e130, che a breve mi verrà sostiyuito con un e210. Fondamentale per me è la presenza di una qwerty fisica (non slide) e questo era l'unico device abbordabile.

    Ho cambiato diversi device nella mia esperienza e anche vari OS ( PalmOs, Win ed ora Android) e sono abituato a "cambiare" il modus operandi di vivere e usare il telefono. Cambiando OS si perde da una parte e si guadagna dall'altra.

    Comunque tornando al mio problema... la rubrica.
    Ho cercato un po' in giro , provato alcune apps (gratuite), ma la rubrica android mi sembra terribilmente imbarazzante da quanto è limitata.

    Si sincronizza coi contatti di gmail, e da gmail prende tutti i maledetti campi (coem ad esempio anniversari e compleanni, ma se provo a creare da zero un contatto quei campi non sono inseribili.
    Se apro un contatto che ha già inserito i campi li vedo, ma se salvo a quel punto mi cancella quei campi.

    E' un bug di eclair (2.1) che non mi troverò più con Froyo (2.2) quando mi arriverà il 210?

    C'è qualche app, anche a pagamento, che gestisca la rubrica in modo più "omogeneo" con i contatti di gmail?

    Non uso i contatti del telefono ma solo quelli dell'account (forse è lì l'errore?)

    Boh, grazie per l'aiuto/consigli in merito.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di theanswer


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    983

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 126 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Be' dai.... rubrica "imbarazzante" perchè non puoi inserire il compleanno o l'anniversario di un contatto al momento della creazione mi pare un po' esagerato...

    Non e' un "bug" di eclair, anche con froyo e' cosi' anche se non ho mai provato a salvare un compleanno o un anniversario...

    Comunque hai ragione in tutti gli OS ci saranno sempre dei pregi e dei difetti... Qualcuno sara' migliore su qualcosa e qualcun'altro sara' migliore su un'altra cosa... il bello e' cercare quello che piu' si addice alle nostre esigenze... Comunque tutti gli OS sono in continua evoluzione, non e' detto che questa funziona non venga implementata, sicuramente se nessuno segnala mai questa richiesta nessuno mai la fara'...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    34
    Smartphone
    Asus Zenfone 5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Imbarazzante perché mi cancella il dato.

    Ho appena fatto di nuovo la prova:

    - Contatto con compleanno, visualizzato correttamente
    - edit del contatto
    - salvataggio (senza apportare nessuan modifica)
    - il contatto perde il compleanno su android e, alla prossima sincro, pure su gmail

    ora il campo compleanno può anche non essere un campo fondamentale (provate a dimenticarvi il compleanno della suocera però), ma come faccio ad essere sicuro che un contatto modificato sul cellulare non vada poi a eliminare campi anche su gmail perché non considerati sulla rubrica del cellulare?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di theanswer


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    983

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 126 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Non puoi esserne sicuro, anzi, sarai sicuro del contrario, ovvero che te li cancella! ma tu per non sapere ne leggere ne scrivere perche' i compleanni non te li salvi nel calendario? tanto e' sempre legato e sincronizzato a gmail e con il tuo android... per di piu' gli metti anche una bella notifica cosi' ti suona ti vibra come un sms e ti resta nella barra di testo compleanno suocera!

    e quando te lo avvisa non devi far altro che premerci su, modifica, e da 2011 metti 2012... finito! a posto anche per il prossimo anno.... fino al divorzio.... li' potrai permetterti di non rinnovare il promemoria per la ex suocera! (ci vuole anche un po' si sarcasmo)

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    il campo compleanno non c'è, c'è solo su gmail, ed è già una fortuna se android lo visualizza quando disponibile (mi son sempre chiesto il perchè.. avrebbero potuto direttamente ignorarlo volendo!).

    imho sarebbe bello se google facesse due modifiche:
    1) rendere il campo settabile e editabile da android
    2) permettere le notifiche al calendario speciale "compleanno dei miei contatti"


    e mi piacerebbe ci fosse un campo "indirizzo di fatturazione" asd.. ma vabè, quello non ci sarà mai.. basta il campo note dai
    Ultima modifica di nk02; 10-03-11 alle 10:58

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Se la tua necessità principale è quella d ricordarti i compleanni(in particolare quello d tua suocera eheh) allora t consiglio l'app "Ebobirthday" ottima applicazione ke t permette di segnarti tutti i compleanni e in più puoi anke sincronizzarti su facebook prendendo tutti i compleanni da lì....spero di esserti stato utile...
    Nn è bello scordarsi il compleanno della suocera eheheh


    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nk02 Visualizza il messaggio
    il campo compleanno non c'è, c'è solo su gmail, ed è già una fortuna se android lo visualizza quando disponibile (mi son sempre chiesto il perchè.. avrebbero potuto direttamente ignorarlo volendo!).

    imho sarebbe bello se google facesse due modifiche:
    1) rendere il campo settabile e editabile da android
    2) permettere le notifiche al calendario speciale "compleanno dei miei contatti"


    e mi piacerebbe ci fosse un campo "indirizzo di fatturazione" asd.. ma vabè, quello non ci sarà mai.. basta il campo note dai
    Beh cmq dipende anche dal telefono, nessuno vieta al produttore di un telefono di aggiungere delle funzionalità per migliorare le applicazioni di base quando sono scarse.
    Sugli HTC con la Sense, ad esempio, si può aggiungere il compleanno, l'anniversario e altre informazioni (anche indirizzo di fatturazione volendo!) e anche per altri aspetti la rubrica è migliore di quella standard

  9. #8
    Baby Droid L'avatar di kyweek


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si infatti la rubrica con l'htc sense è veramente completa...

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    Beh cmq dipende anche dal telefono, nessuno vieta al produttore di un telefono di aggiungere delle funzionalità per migliorare le applicazioni di base quando sono scarse.
    Sugli HTC con la Sense, ad esempio, si può aggiungere il compleanno, l'anniversario e altre informazioni (anche indirizzo di fatturazione volendo!) e anche per altri aspetti la rubrica è migliore di quella standard
    eh si ma i campi aggiunti da htc di certo non si sincronizzano con google.. quindi siamo al punto di partenza.. :P

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Beh certo quelli non previsti da Gmail no, ma il compleanno si sincronizza, anche l'ipotetico "indirizzo di fatturazione" si sincronizza, in Gmail sono previste per l'indirizzo le etichette Casa, Lavoro o Personalizza e a quest'ultima corrisponde "altro" sulla rubrica HTC
    Anche i gruppi dei contatti di Gmail su Android standard sono gestiti in modo incompleto (non si possono creare e modificare da telefono se non sbaglio), mentre nella rubrica HTC sono supportati completamente

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy