CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Quale codec per flv con Mxplayer o altri?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    242

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 17 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quale codec per flv con Mxplayer o altri?

    salve, ho un cinesissimo Allwinner A20 (GT90X) che funziona egregiamente ma che non mi riproduce i video flash .flv .
    Ho provato con una miriade di videoplayer (Mobo, Mxplayer e tutti quelli specifici per flv) ma niente da fare, il risultato è sempre "impossibile riprodurre il formato" , ho tentato pure cambiando le impostazioni di decoder hardware e software installando un paio di questultimi.
    Con tuti gli altri formati non ci sono problemi.
    Vorrei sapere che codec devo installare per il mio tablet? per MXplayer ad esempio ce ne sono una sfilza e tra le opzioni mi dice arm7 neon e lo prelevo pure da xda ma nulla da fare.
    Sul cell invece stesso file e mxplayer nessun problema, può essere il tablet che ha un cinesissimo problema comune alla sua famiglia?
    Consigli?

    Gracias!

    aggiorno: anche con gli mp4 stesso problema.
    Ultima modifica di TeoVenezia; 22-02-14 alle 19:01

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di barneysmx86


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,385
    Smartphone
    Galaxy SCL, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 336 volte in 269 Posts
    Predefinito

    Ciao non conoscendo il tuo tablet procedi così:
    - scarica dal Play Store l'app Android System Info, installala e avviala;
    - dalla scheda "Sistema" apri CPU;
    - sotto la voce "Processor" puoi vedere di che tipo è il tuo processore, con questa informazione scarica i codec adatti.

    Sempre su XDA trovi i codec custom da provare come alternativa...
    TI HO AIUTATO? PREMI IL TASTO | ★THANKS! |

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    242

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 17 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Allora... mi dice che ho un ARM Cortex-A7 , secondo te a che codec devo riferirmi? ARM7 ? Come ho scritto le info di MxPlayer mi consigliano ARM7 Neon ma non vorrei che "fraintendesse" il modello del mio tablet. Accipicchia ... sempre soddisfatto per aver speso 55 euro ma rimanere nei "guai" con un problema di codec è proprio il colmo.
    Ho letto che potrebbe essere un qualche conflitto quindi ho disinstallato praticamente tutto (soprattutto le apps che rimanevano attive in background) e faccio delle prove con mxplayer e provando un codec alla volta. Bah... spero di aver fortuna.
    Grazie.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di barneysmx86


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,385
    Smartphone
    Galaxy SCL, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 336 volte in 269 Posts
    Predefinito

    Non è detto, probabilmente i video che vuoi vedere risulterebbero illeggibili anche su un S4. Il formato .flv poi risulta indigesto alla maggior parte dei lettori.

    Per MX Player esiste la versione standard (presumo sia quella che hai utilizzato tu) che integra già i CODEC per ARMV7. Che sono i processori più diffusi.
    Se però neanche con MX in modalità SW o HW e con VLC riesci, presumo che sia un limite hardware del tuo tablet...

    Fai un'ultimo tentativo questo player BSPlayer Free - App del Google Play Store.
    TI HO AIUTATO? PREMI IL TASTO | ★THANKS! |

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    242

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 17 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quasi risolto...
    infatti non centravano nulla i codec ma il problema è nel file scaricato da downloadhelper che non viene letto anche se avrebbe gli attributi per essere riprodotto (anche da 240p) mentre se faccio l'encoding mantenendo le stesse identiche proprietà (magari il bitrate cambia ma di pochissimo) me lo riproduce alla perfezione, anche in 720p .
    Non sto a scervellarmi cercando il motivo dato che analizzando con gspot 2 file mp4 , uno funziona ed uno no pur avendo informazioni identiche!
    Dovrò ripassare ogni file che scarico con downloadhelper con un encoder.
    Ultima modifica di TeoVenezia; 23-02-14 alle 13:32

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    242

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 17 volte in 12 Posts
    Predefinito

    mannaggia! il motivo di tutto questi problemi a (non) leggere i vari file non era del player o dei codec ma della SD! Nel cinesissimo Tablet ho ovviamente messo una cinesissima SD da 64GB che mi crea un sacco di problemi "azzerando" i file, cioè copio i file di qualsiasi dimensione e poi me li ritrovo con dimensione pari a Zero i quali ovviamente non vengono letti.
    Copiando invece i file nella memoria interna del tablet li legge senza problemi (hanno una memoria interna vista cinesemente come una scheda sd, con tanto di confusione con la sd rimovibile!) .
    lascio questo post per i posteri

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di barneysmx86


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,385
    Smartphone
    Galaxy SCL, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 336 volte in 269 Posts
    Predefinito

    Ottimo a sapersi in effetti è un problema che si sottovaluta per cui molti danno la colpa al player, il quale io ho sempre definito ottimo e non ho mai avuto la necessità di provarne altri.
    TI HO AIUTATO? PREMI IL TASTO | ★THANKS! |

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy