CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Telegram: anomala gestione contatti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Telegram: anomala gestione contatti

    Ciao a tutti!

    Mesi fa ho regalato il mio vecchio cellulare a mia figlia dopo l'acquisto di quello nuovo. Lo scopo era quello di permetterle di stare in contatto con la zia tramite whatsapp. Quello che penso della zia è leggermente OFF TOPIC e andrei parecchio sul volgare, ma visto che la figlioletta le vuole bene io non posso fare niente.

    Il telefono è senza SIM e per registrare WA ho usato il numero di mio padre che ha un cellulare da 10 euro e non lo sfrutta nemmeno completamente (non sa usare gli SMS, non è un discorso di età, ci sono persone a cui la tecnologia proprio non entra). Quindi lei si può collegare solo tramite il mio WiFi.
    Vabbè, chiusa parentesi...

    Prima di darle il cell ho fatto un reset completo, totale e punitivo, unico modo per togliere il mio account google con tanto di rubrica e carta di credito collegata. Poi ne ho creato uno ex-novo per lei.
    Fatto bene vero?
    Nei contatti ho messo solo me, la sua mamma, i suoi zii e l'amica di famiglia (chi non ne ha una, quella che spesso entra nei sogni erotici dei mariti, ma anche qui non divaghiamo), quello che basta per dare il seed a WA. E infatti beccati tutti (e solo quelli). Lei è contenta, impara a scrivere (ha 6 anni) e la zia va in brodo di giuggiole (mannaggia!). A parte il fatto che si lamenta che il Samsung Galaxy W, anche dopo il reset, è lento (e io le rispondo che a 6 anni deve baciarsi le manine davanti e dietro) non ci sono problemi.
    Una settimana fa le installo Telegram e lo faccio anche sul mio e quello della mamma. Nonostante io e la mamma abbiamo le intere PagineBianche in rubrica, Telegram trova solo noi 3.
    Nei giorni scorsi 3 persone della mia rubrica e 2 della rubrica della mia gentile signora installano Telegram e ci vengono correttamente notificate e aggiunte. Ma prendendo il cell della bimba ho notato che le mie 3 persone ora appaiono anche sul SUO Telegram! Non quelli della mamma ma solo i miei.
    Com'è possibile???
    E' un bug, non di Telegram ma di Android! Questo in qualche modo si è preso dei riferimenti dal precedente account (il mio attuale), ma più di un fare un ripristino alle condizioni di fabbrica cosa dovevo fare? Passarci sopra col TIR?
    Per carità, viviamo tutti lo stesso, anche se mi seccherebbe se la bimba mandasse un messaggio o una foto al cellulare privato di Papa Francesco. La mia curiosità è quello di sapere se voi avete sperimentato anomalie simili, perchè se fosse veramente un bug pensate a un cellulare che volete vendere, fate il reset e l'acquirente trova tracce di numeri che avevate nei contatti.

    Inoltre quello che non capisco è perchè sono sempre così prolisso e logorroico!
    Credo che dipenda dal fatto che quando ero picc
    ATH0
    [NO CARRIER]

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Modena
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Motorola Moto G 16 Gb

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Anch’io ho diversi problemi con la sincronizzazione dei contatti di Telegram.
    Cercherò di essere breve e chiaro: io ho due telefoni, uno principale (Moto G con Android 4.4.2) ed uno di riserva (Xperia Tipo con Android 4.0.4) entrambi associati allo stesso account gmail e, quindi, con entrambi la stessa lista di contatti.
    Ho installato Telegram nel telefono ufficiale, quando ha sincronizzato i contatti telegram con quelli della mia rubrica, ho visto che, con mio grande stupore, il contatto di mia moglie era visualizzato con un nome vecchio, che avevo modificato diverse settimane prima. Ho controllato nella rubrica gmail ed ho avuto conferma della discrepanza. Come se non fosse sufficiente, ho trovato nella rubrica telegram un contatto non più presente nella rubrica gmail.
    La domanda è: Telegram dove è andato a pescare la rubrica con cui si è sincronizzato?
    Ma non è finita, dopo un paio di giorni ho installato Telegram anche nel telefono di riserva. In questo caso, tutto OK! Rubrica gmail e rubrica Telegram perfettamente allineate. Inoltre nel telefono di riserva risulta che molte più persone della mia rubrica hanno Telegram. Torno sul telefono ufficiale e, se cerco di collegarmi con una persona che so avere attivo Telegram, mi compare il messaggio “sembra che questo utente non sia attivo su telegram. Vuoi invitarlo a collegarsi?”.
    Qualcuno sa come sistemare la questione??

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve,
    mi inserisco nella discussione perchè ho lo stesso problema.
    Scasualmente ho sincronizzato la rubrica di mio padre con il mio account, quindi mi sono messo di santa pazienza su google contatti ed ho eliminato tutti i contatti "non miei", ho sistemato, corretto, riscritto per bene tutti i nomi di una vita dato che erano diventati illegibili; Ad ogni passaggio di telefono si abbreviavano o si modificavano, alcuni erano in maiuscolo altri in minuscolo, insomma il disordine assoluto. bene tutto pulito ed ordinato. Installo telegram bellissimo, tutto ok tranne che alcuni contatti avevano i vecchi nomi invece che i nuovi, poi invece mi arrivano le notifiche del tipo "mario rossi ha iniziato a usare telegram" di contatti della rubrica di mio padre che avevo eliminato tempo fa. Questi contatti addirittura sono rispuntati anche nei contatti google ed in più ho notato che eliminandoli di nuovo da quest'ultima rubrica, rimangono comunque tra i contatti telegram. La domanda che mi viene è la stessa di Iridium: da dove riprende questi contatti?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di droidmax


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,951

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 70 volte in 68 Posts
    Predefinito

    premetto che sono andato a casaccio, ma ho trovato una mezza soluzione, aprite telegram, aprite il contatto che pensate di avere precedentemente cancellato dalla vostra rubrica, e che dunque non volete vedere su telegram, selezionate il contatto, ora selezionate la fotina, adesso in altro a destra appariranno 3 puntini, tappateli, adesso potete cancellare il contatto!! (per sicurezza, io lo blocco anche)


    ciao a tutti!
    OPT BAMBOO - ACE2 - S4 BLANCO - S2 I9100 NEGRO

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di xXx_Enzo_xXx


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Sotto allo stesso cielo
    Messaggi
    3,773
    Smartphone
    Samsung S5830i / S5 + GEAR Fit

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 636 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Chissà, nel frattempo.., post di Marzo a oggi avranno risolto...
    PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tasto che si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di royy7


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    6,911
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 - GT-I9505

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 1,139 volte in 1,019 Posts
    Predefinito

    Chiudo........va.....
    Device: Samsung Note Edge 32 GB Black ITV - No Brand - 4.4.4 (tutto stock)
    Device: Samsung Galaxy S4 16GB Black Mist ITV - No Brand - 4.3 (tutto stock)
    Operatore: Tim
    Ext SD: SanDisk MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
    Accessori: Samsung S-View Cover Black ; Galaxy Gear JetBlack

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy