CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31
Discussione:

CM Antivirus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di dcsupereroi


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    1,439

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 359 volte in 335 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SaraPn Visualizza il messaggio
    Grazie, come mai tutti dicono di non mettere antivirus quando in realtà invece servono?
    Avevo letto che le app presenti nel google store erano sicure e controllate, ma in realtà invece non è così?

    Infine, se io uso le app di giochi spegnendo la connessione internet, non appaiono pubblicità, quindi queste pubblicità invadono il cellulare solo se connesso mentre uno sta usando un'app? Quindi sono "salva" se non mi collego mentre uso un'app che funziona anche offline?
    In passato molte apps contenevano anche malware e trojan, io ne avevo beccati anche dal play store.

    Confermo che su questo la situazione è migliorata di molto, google fa controlli molto più accurati ora. Ma qualcosa può sempre sfuggire. La pubblicità invasiva invece viene più tollerata, evidentemente molti piccoli-medi sviluppatori campano grazie a quella. Sta a noi controllare e decidere cosa accettare e cosa no.

    Sull'offline hai ragione, ottima osservazione. C'è un'alternativa già suggerita da me in passato, l'app. Ad-vanish che permette di mettere offline solo le apps selezionate. Versione gratuita limitata a 2 apps al max. Personalmente la trovo utile.

    (attenzione però, con l'offline si è salvi dalla pubblicità durante l'uso, ma dall'airpush, leadbolt o altre notifiche pubblicitarie fuori dall'app non ci si salva).
    Ultima modifica di dcsupereroi; 01-04-14 alle 11:55

  2. Il seguente Utente ha ringraziato dcsupereroi per il post:

    ArasReddy (01-04-14)

  3.  
  4. #22
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    323
    Smartphone
    Huawei P9 Lite

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dcsupereroi Visualizza il messaggio
    La pubblicità invasiva invece viene più tollerata, evidentemente molti piccoli-medi sviluppatori campano grazie a quella. Sta a noi controllare e decidere cosa accettare e cosa no.
    Le pubblicità invasive però non sono direttamente collegate all'app che si scarica? Se l'app è controllata, in teoria non dovrebbero bloccare anche le pubblicità invasive?

    Quote Originariamente inviato da dcsupereroi Visualizza il messaggio
    (attenzione però, con l'offline si è salvi dalla pubblicità durante l'uso, ma dall'airpush, leadbolt o altre notifiche pubblicitarie fuori dall'app non ci si salva).
    non ho capito ques'ultima tua frase, intendi che non ci si salva da quei malware perchè li si becca mentre si naviga sul browser, oltre che dalle app?


    Infine, ho trovato scritto da un'altra parte, questa cosa: "Di sicuro c'è che se non si installano apk presi a caso da fonti poco sicure si è tranquilli, se lo si fa non bastano 30 antivirus a proteggersi. Comunque sia le pubblicità invasive sulle app serie non ci sono"

    Concordi anche tu?

    Grazie ciao
    Ultima modifica di ArasReddy; 01-04-14 alle 12:09

  5. #23
    Androidiano VIP L'avatar di dcsupereroi


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    1,439

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 359 volte in 335 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SaraPn Visualizza il messaggio
    Le pubblicità invasive però non sono direttamente collegate all'app che si scarica? Se l'app è controllata, in teoria non dovrebbero bloccare anche le pubblicità invasive?



    non ho capito ques'ultima tua frase, intendi che non ci si salva da quei malware perchè li si becca mentre si naviga sul browser, oltre che dalle app?


    Infine, ho trovato scritto da un'altra parte, questa cosa: "Di sicuro c'è che se non si installano apk presi a caso da fonti poco sicure si è tranquilli, se lo si fa non bastano 30 antivirus a proteggersi. Comunque sia le pubblicità invasive sulle app serie non ci sono"

    Concordi anche tu?

    Grazie ciao
    Per i primi quesiti della nostra amica la risposta è negativa perché airpush e gli altri adware che usano il sistema delle notifiche leggono direttamente l'imei del cellulare e lo usano, perciò tale pubblicità arriva anche se si resta in standby. Non c'entra se si naviga o meno in internet.

    Per l'ultima parte è chiaro che se io mangio come una bestia tutti i giorni e peso 200 chili probabilmente il mio cuore scoppierà a 45 anni, per quante medicine possa prendere per curarmi. Ma ciò non significa che le medicine siano inutili all'umanità.

    Ciò per dire che antivirus e cautela nell'uso sono entrambe cose che portano benefici. L'antivirus ci permette di usare il terminale con più libertà e sperimentare o scaricare qualcosa di più. Ciò non significa che si consiglia di scaricare qualsiasi cosa da qualsiasi fonte, antivirus o meno.

    Anche perché spesso i trojan li vedono (quando va bene) con ritardo. Ma meglio tardi che mai!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato dcsupereroi per il post:

    ArasReddy (01-04-14)

  7. #24
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    323
    Smartphone
    Huawei P9 Lite

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Se malcapitatamente un cellulare venisse invaso da pubblicità invasive o malware vari, come li si può eliminare? Cancellando le app sospette?

    Peraltro come si fa a capire se stiamo scaricando app serie o no (sia con che senza antivirus sul nostro device)?
    Leggendo le autorizzazioni inerenti ad un tale app?

    Ciao e scusa lo stress
    Ultima modifica di ArasReddy; 01-04-14 alle 13:10

  8. #25
    Androidiano VIP L'avatar di dcsupereroi


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    1,439

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 359 volte in 335 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SaraPn Visualizza il messaggio
    Se malcapitatamente un cellulare venisse invaso da pubblicità invasive o malware vari, come li si può eliminare? Cancellando le app sospette?

    Peraltro come si fa a capire se stiamo scaricando app serie o no (sia con che senza antivirus sul nostro device)?
    Leggendo le autorizzazioni inerenti ad un tale app?

    Ciao e scusa lo stress
    Si, si deve disattivare l'app.

    Le autorizzazioni vanno valutate si ma in funzione a quello che l'app. deve fare. Clean master per esempio chiede tantissime autorizzazioni ma sono inerenti alle sue funzionalità. Se gli stessi permessi li chiede per esempio un semplice gioco sarebbe decisamente da evitare (ma un buon antivirus vedrebbe certamente dei rischi e lo segnalerebbe).

  9. #26
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    323
    Smartphone
    Huawei P9 Lite

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dcsupereroi Visualizza il messaggio
    Si, si deve disattivare l'app.

    Le autorizzazioni vanno valutate si ma in funzione a quello che l'app. deve fare. Clean master per esempio chiede tantissime autorizzazioni ma sono inerenti alle sue funzionalità. Se gli stessi permessi li chiede per esempio un semplice gioco sarebbe decisamente da evitare (ma un buon antivirus vedrebbe certamente dei rischi e lo segnalerebbe).
    Ciao e grazie.
    Prendendo la palla al balzo, visto che hai menzionato Clean Master, io ricordo che quando l'avevo diceva che si potevano cancellare anche le pubblicità...chiedo quindi se tra quelle potrebbero esserci anche quelle malevoli o invadenti (come i leadbolt o altri malware) che verrebbero così cancellate? Di conseguenza può essere utile come app Clean Master? E' sempre un'app del creatore di CM Antivirus.
    Grazie ciao

  10. #27
    Androidiano VIP L'avatar di dcsupereroi


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    1,439

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 359 volte in 335 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SaraPn Visualizza il messaggio
    Ciao e grazie.
    Prendendo la palla al balzo, visto che hai menzionato Clean Master, io ricordo che quando l'avevo diceva che si potevano cancellare anche le pubblicità...chiedo quindi se tra quelle potrebbero esserci anche quelle malevoli o invadenti (come i leadbolt o altri malware) che verrebbero così cancellate? Di conseguenza può essere utile come app Clean Master? E' sempre un'app del creatore di CM Antivirus.
    Grazie ciao
    Se clean master le vede si. Ma nessuno può essere certo di questo, si può solo sperarlo.

    Ma tanto se non si disattiva l'app che le genera ne arriveranno altre. Perciò va sempre disinstallata anche questa.

  11. #28
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    323
    Smartphone
    Huawei P9 Lite

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dcsupereroi Visualizza il messaggio
    Se clean master le vede si. Ma nessuno può essere certo di questo, si può solo sperarlo.

    Ma tanto se non si disattiva l'app che le genera ne arriveranno altre. Perciò va sempre disinstallata anche questa.
    Grazie, concordi sul fatto che comunque prima di disistallare un'app (sicura o meno), sia meglio cancellare la cache?

    Io non sempre l'ho fatto, questa mia mancanza, dici che può rallentare il telefono?
    E come si cancella la cache di un'app già disinstallata? Resteranno per sempre tracce? Oppure con un'app come Clean Master posso andare a cancellare eventuali residui anche successivamente alla disinstallazione di un'app? Ho letto che alcune persone ritengono che Clean Master sia inutile ma non so il motivo, forse è inutile il task killer, ma non ho capito se lo è anche per lo svuotamento della cache
    Ultima modifica di ArasReddy; 03-04-14 alle 11:43

  12. #29
    Androidiano VIP L'avatar di dcsupereroi


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    1,439

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 359 volte in 335 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SaraPn Visualizza il messaggio
    Grazie, concordi sul fatto che comunque prima di disistallare un'app (sicura o meno), sia meglio cancellare la cache?

    Io non sempre l'ho fatto, questa mia mancanza, dici che può rallentare il telefono?
    E come si cancella la cache di un'app già disinstallata? Resteranno per sempre tracce? Oppure con un'app come Clean Master posso andare a cancellare eventuali residui anche successivamente alla disinstallazione di un'app? Ho letto che alcune persone ritengono che Clean Master sia inutile ma non so il motivo, forse è inutile il task killer, ma non ho capito se lo è anche per lo svuotamento della cache
    di solito clean master avverte quando si disattiva una app, se si vogliono disattivare anche i dati. Ma siccome non sempre accade, è opportuno farlo comunque in proprio prima di disattivare. Inutile l'app non è di certo visto che elimina la cache anche delle apps che teniamo.

    Il suo task killer è facoltativo, io lo uso perché ho notato che chiudendo le apps a schermo spento la batteria ne beneficia. Certo chi vuole essere sempre online per mail whatsapp e non so che altro fa meglio a non attivarlo. A me sembra che funzioni meglio anche dalla modalità stamina che alcuni terminali hanno.

  13. #30
    Androidiano L'avatar di virus112


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    BARI
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    buonasera
    unAa domanda ho scarico app sky go su google avendo il cell rotato ma cl master mi segala come troyan/android.fakeopera.a(pay,fra,crt)
    ma a me questa app che sul play non stava funziona benissimo che dite? e' veo un trojan? la devo eliminare?

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy