CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Difficoltà nel caricamento dati delle app di Google.....

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Difficoltà nel caricamento dati delle app di Google.....

    Salve a tutti ho un Jiayu g5 da poco ma ho un grosso problema che non riesco a risolvere...
    Saltuariamente, non sempre, quando apro le app del calendario o dell'agenda me le trovo stranamente vuote, come se appuntamenti e contatti non venissero caricati...
    Le app che uso per i calendari sono aCalendar e BizCalendar mentre i contatti vengono usati in Whatsapp, Viber, Forfone, Agenda e Telefono... Inoltre a volte non mi funziona il comando vocale...
    Ragionandoci ho considerato che fanno tutte riferimento al Google account, cui ho provato a togliere la sincro automatica, ma non ha risolto...
    Sembra come che i dati Calendario e Contatti, contenuti in locale non vengano trovati o caricati...
    Ho, tra l'altro, sucessivamente installato anche l'app di Google Calendar che sembra non soffrire di questo problema, come anche l'agenda di default del telefono....
    Tutto ciò mi fa ulteriormente considerare che il problema sia legato a qualche impostazione riguardo all'account Google, poichè inoltre tutte le app in questione, quando non caricano i dati, lo fanno contemporaneamente...

    Allego uno screenshot che riguarda l'immissione vocale e che forse esplica il problema...

    2014-03-29 18.56.08.jpg

    Come si vede, in una conversazione di whatsapp, non mi permette di inserire il testo vocale ne tantomeno di vedere il nome del contatto che ovviamente è memorizzato nel mio Google account...
    Se nello stesso momento apro un calendario, lo trovo completamente vuoto degli appuntamenti, o se apro la rubrica non ci sarà nessun contatto visibile...
    Il tutto si risolve da solo dopo qualche minuto, salvo poi ripresentarsi ciclicamente....

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Allego ulteriori screenshot per chiarire ulteriormente il problema....

    Whatsapp non mostra i nomi dei contatti che dovrebbero essere memorizzati (a parte quelli dei gruppi di chat)...


    2014-03-29 23.32.28.jpg


    aCalendar che prima non mostra gli appuntamenti e dopo qualche minuto li carica come non fosse successo nulla....

    2014-03-30 11.57.17.jpg 2014-03-30 11.48.09.jpg

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Hai provato a fare un ripristino dei dati di fabbrica?
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Hai provato a fare un ripristino dei dati di fabbrica?
    Sinceramente preferirei evitare di fare un passo così estremo...
    Spero si possa risolvere in modo un po piu soft senza dover ripristinare tutto...

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ho provato a cambiare Rom ma mi si è ripresentato il problema che alcune app non caricavano i dati ma penso di aver capito di cosa si tratta...
    Avendo installato RAM Booster, questo andava a pulire ciclicamente la memoria cancellando i dati da calendari e rubrica che dovevano essere ricaricati ogni volta...
    Per il momento ho escluso certe app dall'azione del ram Booster e vediamo come va... se si ripresenta nuovamente il problema disinstallo direttamente il l'ottimizzatore di Ram...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy